|
|
|
|
| |
|
simo555 |
[QUOTE][i]Originally posted by matt [/i]
... |
28-01-2010 11:00 |
|
|
simo555 |
.grande:maestro.
Registered: Apr 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3 Anno
Time Online: 2 Days, 3:20:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by matt
Forse non si sono ritirati, inviando comunque il loro lavoro, ignorando il fatto che con meno di 4 esercizi su 5 la sufficienza non era raggiungibile
Se pensate che prima il progetto portava via 2/3 settimane di lavoro, e ora deve essere compresso in 4 ore è chiaro che la valutazione non è cosi semplice.
L'unica critica che mi sento di fare è sul quarto esercizio, che mi è sembrato un pochino lungo, e forse portava via troppo tempo per le competenze che si volevano testare ( io non sono riuscito a consegnare perchè appunto non ho fatto in tempo a finire il quarto esercizio)
Accorciando il quarto esercizio inoltre si da la possibilità di guardare il quinto esercizio con più calma e poter aumentare il proprio voto.(io, non ho fatto in tempo nemmeno a guardarlo, immagino che gli altri trovandosi con 20/30 minuti di tempo rimanente l'abbiano semplicemente abbandonato)
In definitiva io direi che riuscire a ottenere un esame di 30minuti più lungo sarebbe un ottima cosa!
Abbassare la soglia è una richiesta che non verrà accolta credo (anche per correttezza di quelli che l'hanno già sostenuto)
Esatto, nemmeno io sono riuscito a legggere il 4 e mi sn dovuto ritirare pur avendo fatto 3 esercizi su 3.
io spero che, vedendo i risultati, i prof si chiedano qualcosa (alla fine non saremo tutti ignorante,no?) e modifichino un minimo la prova.
Nessuno quindi verrebbe con me a parlare (educatamente, ovvio non voglio mica mettermi contro i professori ) con mereghetti?
28-01-2010 11:00 |
|
|
| |
|
tetsuo |
Ciao, leggo che c'è un bel po' di gente nella sud ... |
28-01-2010 11:08 |
|
|
tetsuo |
.illuminato.
Registered: Jan 2006
Corso: comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 4:00:05: [...]
Ciao, leggo che c'è un bel po' di gente nella suddetta situazione: Dover finire l'esame di laboratorio per poter presentare la domanda di Laurea.
Su questa cosa mi permetto di darvi un consiglio, essendo nella vostra stessa situazione, provvedete comunque a fare la domanda via SIFA per l'appello di Laurea di Aprile, entro il 31 gennaio(nella fattispecie entro questo venerdi), se avete tutto pronto esami tesi etc, provate a rifare i due appelli di laboratorio di febbraio, e nel caso(incrociando le dita) di un esito positivo chiedete di farvi retrodatare il voto a prima del 31 gennaio appunto(il tempo effettivo per la consegna dei documenti in Segreteria è entro marzo inoltrato). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Per quanto riguarda l'esame, io mi sono ritirato verso le 12, mi ero reso conto che non sarei riuscito a consegnare appunto 4 esercizi per intero(per diverse ragioni)! Per cui per non bruciarmi gli altri appelli (con il salto d'appello), mi tengo buone le due possibilità per febbraio! Ora secondo me il Problema per questo esame è che c'è una "piccola" disparità tra i concetti affrontati e quelli richiesti! Nel senso che si è dedicato troppo poco al laboratorio tempo per un programma cosi vasto e impegnativo, e demandato ad ognuno di noi il compito di fare esercizi per l'70% da soli a casa(dove al primo primo problema si restava bloccati).... e poi si passava alla lezione successiva. Venendo dall'esperienza degli anni passati, con il vecchio progetto etc etc, penso che le cose non siano cambiate tanto, lo dimostra che su 40 persone che eravamo all'appello, consegnano solo in 8, e 5 passano l'esame!
Io sono arrivato alla conclusione che bisogna fare tanti esercizi, e arrivare preparati almeno sulle tipologie che chiede(algoritmi, implementazione di classe, e ereditarietà), per il resto che dio c'è la mandi buona!
saluti
|
28-01-2010 11:08 |
|
|
| |
|
simo555 |
[QUOTE][i]Originally posted by tetsuo [/i]
... |
28-01-2010 11:27 |
|
|
simo555 |
Originally posted by tetsuo
Ciao, leggo che c'è un bel po' di gente nella suddetta situazione: Dover finire l'esame di laboratorio per poter presentare la domanda di Laurea.
Su questa cosa mi permetto di darvi un consiglio, essendo nella vostra stessa situazione, provvedete comunque a fare la domanda via SIFA per l'appello di Laurea di Aprile, entro il 31 gennaio(nella fattispecie entro questo venerdi), se avete tutto pronto esami tesi etc, provate a rifare i due appelli di laboratorio di febbraio, e nel caso(incrociando le dita) di un esito positivo chiedete di farvi retrodatare il voto a prima del 31 gennaio appunto(il tempo effettivo per la consegna dei documenti in Segreteria è entro marzo inoltrato). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Per quanto riguarda l'esame, io mi sono ritirato verso le 12, mi ero reso conto che non sarei riuscito a consegnare appunto 4 esercizi per intero(per diverse ragioni)! Per cui per non bruciarmi gli altri appelli (con il salto d'appello), mi tengo buone le due possibilità per febbraio! Ora secondo me il Problema per questo esame è che c'è una "piccola" disparità tra i concetti affrontati e quelli richiesti! Nel senso che si è dedicato troppo poco al laboratorio tempo per un programma cosi vasto e impegnativo, e demandato ad ognuno di noi il compito di fare esercizi per l'70% da soli a casa(dove al primo primo problema si restava bloccati).... e poi si passava alla lezione successiva. Venendo dall'esperienza degli anni passati, con il vecchio progetto etc etc, penso che le cose non siano cambiate tanto, lo dimostra che su 40 persone che eravamo all'appello, consegnano solo in 8, e 5 passano l'esame!
Io sono arrivato alla conclusione che bisogna fare tanti esercizi, e arrivare preparati almeno sulle tipologie che chiede(algoritmi, implementazione di classe, e ereditarietà), per il resto che dio c'è la mandi buona!
saluti
hai ragione!
Eh lo so, io avrei fatto come dici tu, solo che, siccome oltre a fap mi era rimasto fino all'altro giorno anche basi, che poi ho passato, (quindi 12+18= 30 crediti) non mi sono mai posto il problema-tesi e quindi ora non ho potuto fare "il trucco" di fare domanda per aprile. E ora mi trovo a pagare 1^, 2^ rata e more
28-01-2010 11:27 |
|
|
| |
|
tetsuo |
[QUOTE][i]Originally posted by simo555 [/i]
... |
28-01-2010 11:38 |
|
|
tetsuo |
.illuminato.
Anno:
Originally posted by simo555
hai ragione!
Eh lo so, io avrei fatto come dici tu, solo che, siccome oltre a fap mi era rimasto fino all'altro giorno anche basi, che poi ho passato, (quindi 12+18= 30 crediti) non mi sono mai posto il problema-tesi e quindi ora non ho potuto fare "il trucco" di fare domanda per aprile. E ora mi trovo a pagare 1^, 2^ rata e more
Ma alla fine, avete sentito i prof.?
|
28-01-2010 11:38 |
|
|
| |
|
simo555 |
non ancora, io vorrei andare a parlare di persona ... |
28-01-2010 11:43 |
|
|
simo555 |
non ancora, io vorrei andare a parlare di persona con mereghetti, titolare del corso e vorrei andare con più persone, attendo che qualcuno mi risponda
28-01-2010 11:43 |
|
|
| |
|
Mr.O |
[QUOTE][i]Originally posted by tetsuo [/i]
... |
28-01-2010 12:22 |
|
|
Mr.O |
mister
Registered: Oct 2004
Corso: Com Dig
Anno: 3++
Time Online: 3 Days, 9:40:49 [...]
Originally posted by tetsuo
saluti
Io sto facendo la tesi e questo è l ultimo esame che mi rimane...
Se io facessi cosi come dici tu, faccio la domanda di laurea entro il 31/01:
- Se non passo l'esame? cosa succede dopo?
- Se passo l'esame, siamo sicuri che i prof ti fanno la cortesia di retrodatare il voto del esame?
Oggi io sarei andato da Mereghetti ma ho letto un avviso che dice che ha problemi di salute.
|
28-01-2010 12:22 |
|
|
| |
|
simo555 |
a me mereghetti aveva detto che sarebbe stato disp ... |
28-01-2010 12:33 |
|
|
simo555 |
a me mereghetti aveva detto che sarebbe stato disposto a retrodatare il voto d'esame, quindi per quello non dovrebbero esserci problemi (però chiedi ri-conferma a lui)
Per le altre domande non so come rispondere!
Giovedi prox allora andiamo a parlare nel suo ufficio?
28-01-2010 12:33 |
|
|
| |
|
tetsuo |
[QUOTE][i]Originally posted by Mr.O [/i]
... |
28-01-2010 12:44 |
|
|
tetsuo |
.illuminato.
Anno:
Originally posted by Mr.O
Io sto facendo la tesi e questo è l ultimo esame che mi rimane...
Se io facessi cosi come dici tu, faccio la domanda di laurea entro il 31/01:
- Se non passo l'esame? cosa succede dopo?
- Se passo l'esame, siamo sicuri che i prof ti fanno la cortesia di retrodatare il voto del esame?
Oggi io sarei andato da Mereghetti ma ho letto un avviso che dice che ha problemi di salute.
-Se non passi l'esame sei nella situazione di partenza, quindi a livello burocratico la domanda di laurea "decade", quindi ne dovrai fare un altra quando decidi di laurearti di nuovo. Per quel che riguarda invece le tasse prima e seconda rata, dovresti pagarle per poter confermare l'iscrizione.
-Da parte del prof.Mereghetti, ho sempre trovato grande collaborazione, per cui li spieghi le tue necessità, e non ti farà assolutamente alcun problema per firmare il voto.
|
28-01-2010 12:44 |
|
|
| |
|
Mr.O |
il procedimento sarebbe:
... |
28-01-2010 13:21 |
|
|
Mr.O |
mister
Registered: Oct 2004
Corso: Com Dig
Anno: 3++
Time Online: 3 Days, 9:40:49 [...]
il procedimento sarebbe:
-vado domani in posta, pago100Euro( che non sono sicuro se rimangono buoni per la prox sessione di laurea)
- faccio la domanda di laurea via sifa?
Il tirocinio (esterno) l'ho quasi finito ma devo ancora iniziare a scrivere la tesi e calcolando che nel mese di febbraio mi concentro solo su java, mi rimane Marzo per scriverla.
Però l'idea di non dover poi pagare le tasse mi fa venire voglia di tentare...
Cosa mi consigliate ? voi cosa fareste al posto mi?
|
28-01-2010 13:21 |
|
|
| |
|
tetsuo |
[QUOTE][i]Originally posted by Mr.O [/i]
... |
28-01-2010 13:54 |
|
|
tetsuo |
.illuminato.
Anno:
Originally posted by Mr.O
il procedimento sarebbe:
-vado domani in posta, pago100Euro( che non sono sicuro se rimangono buoni per la prox sessione di laurea)
- faccio la domanda di laurea via sifa?
Il tirocinio (esterno) l'ho quasi finito ma devo ancora iniziare a scrivere la tesi e calcolando che nel mese di febbraio mi concentro solo su java, mi rimane Marzo per scriverla.
Però l'idea di non dover poi pagare le tasse mi fa venire voglia di tentare...
Cosa mi consigliate ? voi cosa fareste al posto mi?
Non mi sento di consigliarti sul da fare! Ti posso soltanto dire che la tassa(quella di 100euri) una volta pagata resta valida per fin quando non ti laurei! paradossalmente potresti pagarla al primo anno(ma questo è un altro discorso!). Io ti ripeto faccio cosi perchè ho tutto pronto ahimè da un anno! A te la scelta! Per ora devi scegliere java!
|
28-01-2010 13:54 |
|
|
| |
|
japanskull |
scusate il cambio di argomento ma il topic mi semb ... |
28-01-2010 14:45 |
|
|
japanskull |
.precettore.
Registered: Jun 2006
Anno: terzo
Time Online: 1 Day, 6:17:16 [...]
scusate il cambio di argomento ma il topic mi sembra adeguato alla domanda.
Nel terzo esercizio che tipo di struttura dati avete utilizzato per la creazione dell'oggetto StringSet ?? array di stringhe , array di StrinBuffer , normale stringa?? sto cercando di risolverlo a casa ma con scarsi risultati
28-01-2010 14:45 |
|
|
| |
|
kimin@ |
io ho soltanto paura che andare dal mere per "ribe ... |
28-01-2010 18:24 |
|
|
kimin@ |
.arcimaestro.
Registered: Sep 2008
Anno: 1
Time Online: 3 Days, 18:19:27 [...]
io ho soltanto paura che andare dal mere per "ribellarsi" possa causare solo altri problemi...
equivalente a dire altri esami/mazzate, preferirei che i prof. si rompessero dei "vecchietti" di fap e facessero delle prove di laboratorio un pò più fattibili, ma la vedo dura MOLTO dura :/
|
28-01-2010 18:24 |
|
|
| |
|
simo555 |
sec me invece dovremmo andare a parlare, di certo ... |
28-01-2010 18:32 |
|
|
simo555 |
sec me invece dovremmo andare a parlare, di certo non incazzati altrimenti ce lo mettiamo solo contro..
Ma credo che con lo stare zitti si ottenga poco, anzi nulla.
Ci saròàò un motivo se su 50, hanno passato solo l'esame in 5 o no?
28-01-2010 18:32 |
|
|
| |
|
tetsuo |
Ciao, mi sembra di aver capito che la prossima pro ... |
29-01-2010 16:07 |
|
|
tetsuo |
.illuminato.
Anno:
Ciao, mi sembra di aver capito che la prossima prova di Laboratorio sarà il 16 febbraio? Qualcuno ha notizie in merito?
Ciao
grazie
|
29-01-2010 16:07 |
|
|
| |
|
gius9 |
Ma nella prova si puo usare il prog.io ? ... |
01-02-2010 08:18 |
|
|
gius9 |
.novellino.
Registered: Jan 2010
Anno:
Time Online: 4:36:55 [...]
Ma nella prova si puo usare il prog.io ?
|
01-02-2010 08:18 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 17:36. |
|
|
|
|
|