Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] Pac-Man Thread Rating: 2 votes, 3.00 average.
Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.55 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

è dura davvero.... :(

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

03-06-2008 13:52
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bonny88
.amico.

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 25 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 7:25:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

cerchiamo di farcelaaaaa

__________________
---->Embrace Your Dreams<----

03-06-2008 14:17
Click Here to See the Profile for bonny88 Click here to Send bonny88 a Private Message Find more posts by bonny88 Add bonny88 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sHADOw001
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 51 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 19:48:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Quindi per ogni dubbio o chiarmimento troviamoci qui!


Vediamo, inizio io:il testo, come si poteva immaginare, non è chiarissimo e non spiega in modo esaustivo come iniziare (almeno per quanto mi riguarda)!Quando parla delle limitazioni del gioco, alla voce "Pac-man si muove secondo una logica predeterminata e senza l’intervento del giocatore" intende dire che bisogna simulare una partita, no? Cioè il prof caricherà le nostre classi in una cartella con un suo file di testo contenente una configurazione iniziale su cui pac-man dovrà agire, no? :pensa:
In linea di massima mi sembra (senza aver ancora letto in modo approfondito) più fattibile rispetto al validatoreHTML (forse perchè non l'ho ancora iniziato sigh)!!
Ciauz :ciao:

03-06-2008 14:29
Click Here to See the Profile for sHADOw001 Click here to Send sHADOw001 a Private Message Find more posts by sHADOw001 Add sHADOw001 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.55 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Tu dai la configurazione iniziale, poi in base alle regole che ci sono scritte i vari omini si muoveranno come detto e ci sarà la partita...


:D

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

03-06-2008 16:12
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dattebayo
.primate.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 73 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazone Digitale
Anno: ultimo
Time Online: 1 Day, 1:08:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Pupino
Tu dai la configurazione iniziale, poi in base alle regole che ci sono scritte i vari omini si muoveranno come detto e ci sarà la partita...


:D


No, da quel che ho capito io la configurazione iniziale non sei tu a stabilirla, ma sarà il prof. che caricherà un file attraverso un'istruzione di Maze contenente la configurazione... Tu devi "solo" programmare tutto il resto della partita :-D

03-06-2008 17:05
Click Here to See the Profile for Dattebayo Click here to Send Dattebayo a Private Message Find more posts by Dattebayo Add Dattebayo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dattebayo
.primate.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 73 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazone Digitale
Anno: ultimo
Time Online: 1 Day, 1:08:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

cmq questo progetto mi sembra decisamente piu' carino di quello del validatore html... no?

la parte piu' difficile, secondo me, rimane la classe Maze!

03-06-2008 17:51
Click Here to See the Profile for Dattebayo Click here to Send Dattebayo a Private Message Find more posts by Dattebayo Add Dattebayo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sHADOw001
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 51 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 19:48:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Dattebayo
cmq questo progetto mi sembra decisamente piu' carino di quello del validatore html... no?

Assolutamente!

Si il primo problema è capire bene come interagire con questo file di testo.Personalmente ho difficoltà ad avere una visione d'insieme della dinamica dei vari oggetti in gioco, ma penso che man mano che il progetto si evolve tutto diventerà più chiaro.

03-06-2008 18:19
Click Here to See the Profile for sHADOw001 Click here to Send sHADOw001 a Private Message Find more posts by sHADOw001 Add sHADOw001 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ufficiale86
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 166 (0.03 al dì)
Location: Brugherio
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 23:53:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao ragazzi dalla prima occhiata che ho dato al progetto il noccio del progetto sta nella giusta implementazione della classe astratta Behavior(comportamento oggetti mobili) e nelle sue sottoclassi.
Qualcuno di vuoi può darmi 1dritta su come ha implementato il costruttore di behavior?ke parametri ha messo??grazie a tutti:-D

03-06-2008 19:48
Click Here to See the Profile for ufficiale86 Click here to Send ufficiale86 a Private Message Find more posts by ufficiale86 Add ufficiale86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.55 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma fatemi capire... in behavior io devo specificare come si muovono i vari omini del gioco..

Quindi è unicamente lì che descrivo il loro movimento e poi richiamo la loro move() all' interno della loro singola classe?

Ovvero dentro la classe Pacman faccio solo un richiamo alla PacmanBehavior per farlo muovere?

:(

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

04-06-2008 09:42
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dattebayo
.primate.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 73 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazone Digitale
Anno: ultimo
Time Online: 1 Day, 1:08:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Non proprio... Behavior è astratta, i vari comportamenti li devi definire nelle 5 sottoclassi concrete

04-06-2008 10:20
Click Here to See the Profile for Dattebayo Click here to Send Dattebayo a Private Message Find more posts by Dattebayo Add Dattebayo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sturo
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 7 (0.00 al dì)
Location: cantù
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 6:39:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io, per quanto possa essere utile, vedo di informarmi su qualcosa di piu concreto e non appena saprò qualcosa posterò tutte le informazioni che saranno in mio possesso..

di più per ora non sono in grado di fare

maledetto progetto!!!!non bastavano 3 compitini...

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::e
vil::evil::evil::evil::evil::evil:

04-06-2008 13:27
Click Here to See the Profile for sturo Click here to Send sturo a Private Message Find more posts by sturo Add sturo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.55 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ufficiale86

Qualcuno di vuoi può darmi 1dritta su come ha implementato il costruttore di behavior?ke parametri ha messo??grazie a tutti:-D


Quoto!
Che costruttore si usa? Poi per i comporamenti ci sto ancora studiando su.. appena produco qualcosa vi dico! :D

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

04-06-2008 13:36
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
aberth
.amico.

User info:
Registered: Jan 2007
Posts: 25 (0.00 al dì)
Location: pontirolo
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 5:52:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

secondo me era più facile il validatore...

04-06-2008 13:59
Click Here to See the Profile for aberth Click here to Send aberth a Private Message Find more posts by aberth Add aberth to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
aberth
.amico.

User info:
Registered: Jan 2007
Posts: 25 (0.00 al dì)
Location: pontirolo
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 5:52:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

comunque, se qualcuno vuole collaborare, io non son un gran chè con java, mi contatti su msn aberthparise@hotmail.com

04-06-2008 14:00
Click Here to See the Profile for aberth Click here to Send aberth a Private Message Find more posts by aberth Add aberth to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sturo
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 7 (0.00 al dì)
Location: cantù
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 6:39:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

qualcuno ha bisogno di un membro per gruppo progettopac-man??

04-06-2008 14:43
Click Here to See the Profile for sturo Click here to Send sturo a Private Message Find more posts by sturo Add sturo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:26.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.046 seconds (82.53% PHP - 17.47% MySQL) con 26 query.