Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > nuovo progetto : consigli
Pages (12): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Echoes
.amico.

User info:
Registered: Jan 2008
Anno: 1
Time Online: 12:53:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Giuffre
.....Secondo me bisogna usare il Polimorfismo su tutte le classi perchè è nostro amico.....

Secondo me invece avete fumato...

23-01-2008 15:33
Click Here to See the Profile for Echoes Click here to Send Echoes a Private Message Find more posts by Echoes Add Echoes to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Nostrills
.cow.

User info:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:17:09: [...]

Post actions:

Originally posted by Giuffre
Per controllare quanti tag ci sono secondo me si dovrebbe utilizzare Arrays.sort() che ti riordina il vettore in base a quanti tag ci sono

Per capire che tipo di tag io direi un StringTokenizer che taglia la stringa sui caratteri < e >

Non ho ben capito perchè vuoi usare un Arrays.sort() che da quanto ricordo riordina l'array attraverso il compareTo per controllare quanti tag ci sono....???

sullo StringTokenizer mi trovi d'accordo...

Last edited by Nostrills on 23-01-2008 at 16:56

23-01-2008 16:52
Click Here to See the Profile for Nostrills Click here to Send Nostrills a Private Message Find more posts by Nostrills Add Nostrills to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deviling Master
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2007
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 21:51:21 [...]

Post actions:

Credo voglia dire che se li ordini in ordine alfabetico fai prima con i controlli di validità

http://img92.imageshack.us/img92/9409/firmadx9qiya9.gif

23-01-2008 17:14
Click Here to See the Profile for Deviling Master Click here to Send Deviling Master a Private Message Find more posts by Deviling Master Add Deviling Master to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Nostrills
.cow.

User info:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:17:09: [...]

Post actions:

si..potrebbe essere una soluzione ma secondo me è meglio se ti crei un contatore in ogni sottoclasse di tag che ogni volta che crea un oggetto aumenta..

23-01-2008 17:24
Click Here to See the Profile for Nostrills Click here to Send Nostrills a Private Message Find more posts by Nostrills Add Nostrills to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deviling Master
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2007
Anno: Primo
Time Online: 21:51:21 [...]

Post actions:

Mi sembra una buona idea!! Adesso ci penso

http://img92.imageshack.us/img92/9409/firmadx9qiya9.gif

23-01-2008 18:08
Click Here to See the Profile for Deviling Master Click here to Send Deviling Master a Private Message Find more posts by Deviling Master Add Deviling Master to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jaky
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: laureando
Time Online: 5 Days, 1:02:58 [...]

Post actions:

scusate...qualcuno che utilizza vecchie edizioni del libro, sa dov'è quella pagina internet di pighizzini in cui ci sono tutti gli errori di battitura?

23-01-2008 23:55
Click Here to See the Profile for Jaky Click here to Send Jaky a Private Message Find more posts by Jaky Add Jaky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ziplo
.fedelissimo.

User info:
Corso: com dig
Time Online: 19:09:22 [...]

Post actions:

Ma secondo voi perchè consiglia di pulire la stringa dagli eventuali spazi bianchi nella classe Tag ?
grazie

24-01-2008 17:29
Click Here to See the Profile for ziplo Click here to Send ziplo a Private Message Find more posts by ziplo Add ziplo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:31:17 [...]

Post actions:

Questo non lo so...ma mi sorge un'altro dubbio........se all'interno del documento HTML c'è ad eseempio una frase con scritto " 9<10 (nove minore di dieci)"........devo stare attento anche che non conti il minore all'interno della frase come tag........o non è necessario???
grazie-

PS: Si Echoes, venerdì alle 10 ci son pure io :D

24-01-2008 17:59
Click Here to See the Profile for Supernick Click here to Send Supernick a Private Message Find more posts by Supernick Add Supernick to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lorux
.fedelissimo.

User info:
Time Online: 7:42:44 [...]

Post actions:

raga ma nel testo dove spiega come creare la classe tagstack dice "A parte le segnature dei metodi push e pop `e lasciata piena libert`a sull’implementazione
di questa classe, a patto di non utilizzare la classe
java.util.Stack o equivalenti."

ora,nn so come funziona la java.util.stack ma io ho creato una stack come sapevo farla in C,cioè con ogni elemento della stack che ha all'interno un riferimento all'elemento precedente..
ora,là dice "a patto di non utilizzare la classe
java.util.Stack o equivalenti.",questo equivalenti comprende anche la stack che ho creato da me o posso usarla tranquillamente?

24-01-2008 19:30
Click Here to See the Profile for Lorux Click here to Send Lorux a Private Message Find more posts by Lorux Add Lorux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Echoes
.amico.

User info:

Post actions:

Penso che lo stack tuo lo puoi usare tranquillamente. Lui specifica limitazioni solo nella java.util.Stack ,quindi è una soluzione accettabile ....

24-01-2008 20:11
Click Here to See the Profile for Echoes Click here to Send Echoes a Private Message Find more posts by Echoes Add Echoes to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jaky

User info:

Post actions:

scusate, avrei bisogno di un chiarimento:

io ho la prima edizione del libro, per quanto rigurda gli stream ci sono solo 20 pagine...anche nel vostro libro sono così poche?

non è che ci sia molto sul come prelevare le stringhe da un file..ho trovato solo readLine() della classe BufferedReader =( è proprio questo quello che bisogna utilizzare?

spero che qualcuno mi risponda..grazie :S

24-01-2008 23:56
Click Here to See the Profile for Jaky Click here to Send Jaky a Private Message Find more posts by Jaky Add Jaky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jaky

User info:

Post actions:

Originally posted by ziplo
Ma secondo voi perchè consiglia di pulire la stringa dagli eventuali spazi bianchi nella classe Tag ?
grazie

non lo capisco nemmeno io :?

25-01-2008 00:04
Collapse
Echoes
.amico.

User info:

Post actions:

Originally posted by Jaky
scusate, avrei bisogno di un chiarimento:

io ho la prima edizione del libro, per quanto rigurda gli stream ci sono solo 20 pagine...anche nel vostro libro sono così poche?

non è che ci sia molto sul come prelevare le stringhe da un file..ho trovato solo readLine() della classe BufferedReader =( è proprio questo quello che bisogna utilizzare?

spero che qualcuno mi risponda..grazie :S

Io avevo pensato di utilizzare appunto readLine() e mettere il contenuto del file HTML in un array di stringhe o (in caso sia più funzionale) in una stringa unica..

25-01-2008 07:37
Collapse
Lorux
.fedelissimo.

User info:
Time Online: 7:42:44 [...]

Post actions:

io ho usato .read() del fileinputstream che legge un carattere alla volta e mette tutto in una stringa sola,poi lavoro su quella

25-01-2008 14:26
Click Here to See the Profile for Lorux Click here to Send Lorux a Private Message Find more posts by Lorux Add Lorux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jonny86
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2007
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 10:54:10 [...]

Post actions:

Secondo me la soluzione migliore è quella di lorux, perchè se no rischiate che se il file HTML è scritto tutto su un unica riga vi viene l'errore di overflow di lettura (cioè cercate di mettere in una stringa tutto il documento con readLine())

Poi penso che malchiodi consigli di pulire da eventuali spazi bianchi perchè se no per memorizzare gli attributi e i loro valori poi vi incasinate... cioè se avete un tag così:
<a href="pippo" target = "_blank"> lui ha detto che è valido ma se non eliminate gli spazi a fianco dell'uguale poi quando usate StringTokenizer per spezzettare i vari attributi siete nei casini (infatti vi darebbe come token: href="pippo",target,=,"_blank" mentre dovrebbe essere href="pippo",target="_blank".

E poi un consiglio.... non utilizzate StringTokenizer per verificare se il tag è aperto e chiuso bene, bastano 2 charAt nelle posizioni giuste.

25-01-2008 16:01
Click Here to See the Profile for jonny86 Click here to Send jonny86 a Private Message Find more posts by jonny86 Add jonny86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:47.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (12): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: