|
karplus |
.grande:maestro.
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by lazza
ok..lo so che sto massacrando sta correzione...ma credo di aver trovato un altro pezzo sbagliato....
Nel secondo esercizio, al momento di provare la stabilità si pone i=-1...cosicchè 3i=-3.....
A quanto ne so io i=radice di -1....
Innanzitutto tengo a precisare che le cose che trovate scritte, le ha scritte la prof alla correzione, non le ho inventate io.
Per quanto riguarda sto pezzo in effetti hai ragione, non torna neppure a me. E si che più avanti viene confermato che i*i=-1, che é corretto solo supponendo che i=radq(-1).
Originally posted by lazza
Ah..e solo ora ho visto che c sn i 2 possibili modi di svolgimento(intestati in maniera sbagliata: sarebbero 1.3A e 1.3B), con convoluzione e con trasformata; ma vengono 2 risultati diversi.
E quello con trasformata è quello esatto, infatti io svolgendolo con convoluzione sono arrivato allo risultato della2.3B che è quello esatto, rispondendomi pure al dubbio espresso sopra
-->(Bisogna tener conto sia del segno che del numero davanti alla x nella convoluzione).
Spero di esser stato chiaro.
Ciao.
L'esercizio con la convoluzione la prof non l'ha terminato, al contrario di quello con la trasformata. Se hai il procedimento rivisto e corretto di quello con la convoluzione postalo!
|