Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > 3°comp hause
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
bluevelvet
Lo stesso

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

a posteriori mi sorge un dubbietto: ma haus le tracce le rilegge dopo averle scritte?
ogni compitino c'è sempre qualcosa da precisare o rattoppare.. vedi descrizione accurata (con tanto di corsivo) di tutto il processo di runtime della bella ricorsione....

27-01-2003 18:10
Click Here to See the Profile for bluevelvet Click Here to See the Blog of bluevelvet Click here to Send bluevelvet a Private Message Find more posts by bluevelvet Add bluevelvet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ahlek
.arcimaestro.

User info:
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 2 Days, 5:33:47 [...]

Post actions:

haahah lho notato anchio....gli esercizi sono tutti simili a quelli degli anni passati ma come successo per il 2°compitino erano + difficili e con maggiori finezze....

Rockmusic is the new Rock Music Forum!
Forum sul rock, metal, punk, gothic, industrial, elettronica, blues, jazz e molto altri generi...

27-01-2003 18:54
Click Here to See the Profile for ahlek Click here to Send ahlek a Private Message Visit ahlek's homepage! Find more posts by ahlek Add ahlek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GinoPilotino
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Corso: TI.COM
Anno: Secondo
Time Online: 13 Days, 8:59:42 [...]

Post actions:

Originally posted by ahlek
haahah lho notato anchio....gli esercizi sono tutti simili a quelli degli anni passati ma come successo per il 2°compitino erano + difficili e con maggiori finezze....

quoto perchè hai perfettamente ragione. Il compitino di ieri non era poi così difficile (anche se il sottoscritto ha fatto una cavolata sulla visibilità delle variabili) però bisogna dire che Haus s'è leggermente "bastardizzato" nei nostri confronti. Il giorno prima dell'esamino ho visto il testo del 3° compitino dell'anno scorso e l'esercizio sulla ricorsione era MOOOOLTO più semplice!!! Tanto per mettere i puntini sulle "i" in quello dell'anno scorso c'erano 3 chiamate ricorsive...nella mia fila (la A, ma credo che per tutte era +/- uguale) le chiamate erano almeno una trentina.....

per chi si vuole diveritire il codice era questo:

class Ric
{
public static void main(String[] args)
{
System.out.println(ric(61));
}

public static int ric(int pf)
{
int buf;
if (pf<=20)
buf=pf;
else
buf= 5 * ric(pf/2) + ric(pf-7);
return buf;
}
}

...fortunatamente m'è venuto giusto ma riempire 2 facciate di foglio protocollo solo per chiamate ricorsive mi sembra francamente un lavoro "idiota". Va bene che Haus aveva detto di non descrivere tutte le chiamate, ma se uno non eseguiva il codice in formato "compilatore" come faceva a rispondere alla domanda: "qual'è il risultato finale restituito a ric?"

Vabbè, amen...ora pensiamo a fisica

28-01-2003 11:08
Click Here to See the Profile for GinoPilotino Click Here to See the Blog of GinoPilotino Click here to Send GinoPilotino a Private Message Find more posts by GinoPilotino Add GinoPilotino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bluevelvet
Lo stesso

User info:
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]

Post actions:

appunto smettiamola che più ci penso e più mi intristisco...
possibile che per valutare se conosci il meccanismo di ricorsione ti venga chiesto di metterti a fare lo scrivano tra 30 chiamate ricorsive con tutti i calcoletti?!?!? se volevo fare il ragioniere non mi iscrivevo a com.dig., no?? ma probabilmente non c'è risposta a queste domande perchè sicuramente chi ci ha propinato quelle tracce non aveva minimamente provato a svolgere l'esercizio ma si è limitato ad aumentare qualche numerino tanto per farla più difficile...
quell' "accuratamente" in corsivo mi è proprio rimasto in gola guardate...
scusate la cattiveria ma c'è un limite a tutto. :x

28-01-2003 12:20
Click Here to See the Profile for bluevelvet Click Here to See the Blog of bluevelvet Click here to Send bluevelvet a Private Message Find more posts by bluevelvet Add bluevelvet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GinoPilotino

User info:

Post actions:

guarda, io sono ragioniere ma ti assicuro che ho avuto difficoltà lo stesso a fare tutti i calcoli :D
cmq hai ragione, per me lui non ha neanche provato a fare tutti i calcoli...bastava un codice molto più semplice tanto per vedere se lo studente aveva capito il procedimento...

.......cmq ce la siamo in parte cercata. Il nostro comportamento, e con "nostro" intendo quello generale e non dei singoli studenti, è stato davvero indecente nei suoi confronti. Alle volte al solo pensiero di mettermi dall'altra parte della cattedrà mi veniva male........cmq vorrei troppo stringere la mano a quello che uscendo dall'aula ha gridato "Haus c**o!" :D ......da una parte è da apprezzare la coorenza di certe persone che hanno iniziato a fare i coglioni nel premi compitino, hanno continuato durante il secondo e hanno concluso in crescendo :D

28-01-2003 18:29
Click Here to See the Profile for GinoPilotino Click Here to See the Blog of GinoPilotino Click here to Send GinoPilotino a Private Message Find more posts by GinoPilotino Add GinoPilotino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ahlek
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

ma xchè mi perdo sempre le scene +belle ho visto quello di fisica e qst no!!!! ca.........o

cmq si ce la siamo cercata ma 3ore consecutive di energia pura haus ti stordiscono....

Forum sul rock, metal, punk, gothic, industrial, elettronica, blues, jazz e molto altri generi...

28-01-2003 18:48
Click Here to See the Profile for ahlek Click here to Send ahlek a Private Message Visit ahlek's homepage! Find more posts by ahlek Add ahlek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GinoPilotino

User info:

Post actions:

Originally posted by ahlek
ma xchè mi perdo sempre le scene +belle ho visto quello di fisica e qst no!!!! ca.........o

cmq si ce la siamo cercata ma 3ore consecutive di energia pura haus ti stordiscono....

quella di fisica me la sono persa....racconta :D

28-01-2003 22:33
Collapse
ahlek
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

primo compitino di fisica dopo circa 10minuti che era iniziato un tipo consegna esce dalla porta la sbatte la riapre e grida:"v.ff.nc.l":.....capito insomma;

una oba del genere visto che io ero a circa 500metri dalla porta a una altezza tale che mancava pure l'ossigeno.....

29-01-2003 08:46
Collapse
GinoPilotino

User info:

Post actions:

è ufficiale, sono rincoglionito. Ero presente al compitino ma non ho sentito nulla :D

29-01-2003 11:44
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

eh si sono grandi momenti di vita...peccato che non ne abbia visto nemmeno uno...

29-01-2003 13:42
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

io certi comportamenti non li tollero pero'.. quello che ha gridato sta cosa ad Haus.. e' uno che se ne FREGA non tanto di Haus persona quanto di quelli studenti che sperano in una buona azione di Haus e intendo i bonus laboratorio.. se sara' severo con i voti dovremo prendercela con noi stessi e non con Haus...

Albert Einstein

30-01-2003 10:13
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GinoPilotino

User info:

Post actions:

Originally posted by Dodo
io certi comportamenti non li tollero pero'.. quello che ha gridato sta cosa ad Haus.. e' uno che se ne FREGA non tanto di Haus persona quanto di quelli studenti che sperano in una buona azione di Haus e intendo i bonus laboratorio.. se sara' severo con i voti dovremo prendercela con noi stessi e non con Haus...

ecco il primo che verrà eliminato fisicamente :twisted:

30-01-2003 17:27
Collapse
ahlek
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

guarda che poi haus ce l aveva con noi anke prima che una persona che non conosco esprimeva quello che pensava e tra l'altro nn era lunico che la pensava così!!!!

30-01-2003 18:12
Collapse
ahlek
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

hhahahha buona azione di energia pura??? x me visto che compitini ha messo nn mi proprio nulla.........
poi vedendo la media della gente che è passata lanno scorso mi piacerebbe confrontarla con quella di qstanno.....

30-01-2003 18:14
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Sono d'accordo che è meglio regnare in inferno che servire in paradiso...ma mi sembra che certi comportamenti siano esagerati..
Haus ci ha facilitato con i compitini(anche se effettivamente sono un po più diff d quelli dell'anno scorso)...cmq il corso è in fase sperimentale quindi le differenze dall'anno scorso sono normali..(almeno così mi ha detto la tutor.la grande Liz!!)

before to be a king, you should be a man...:twisted:

30-01-2003 18:25
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:11.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: