Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] "CARTE" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (27): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
lele_fuma
HOPE

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Com Dig
Anno: III
Time Online: 5 Days, 23:18:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by zeus
...però il problema principale è rappresentato dall'esame scritto di informatica (a me l'unico rimasto) che toglie sicuramente concentrazione e tempo.

Buon lavoro a tutti.

Ciao

Esatto! è proprio per questo che non credo proprio che farò in tempo a fare questo progetto... e quindi dovrò rimandare a giugno :sad:

23-01-2005 14:42
Click Here to See the Profile for lele_fuma Click here to Send lele_fuma a Private Message Find more posts by lele_fuma Add lele_fuma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zeus
- mr. groove -

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Doctor
Time Online: 4 Days, 20:34:17 [...]

Post actions:

Off-Topic:

MI autoquoto
Originally posted by zeus
però il problema principale è rappresentato dall'esame scritto di informatica (a me l'unico rimasto) che toglie sicuramente concentrazione e tempo.

No... non è l'unico problema.... ci sono anche i 2 SIMPATICISSIMI esercizi per venerdi prossimo.

Mavaffanc......!!!!!! :buuu:

non si fa così

:nono:

arrivederci, o voi insoliti compagni di questa triste sorte...

23-01-2005 17:26
Click Here to See the Profile for zeus Click here to Send zeus a Private Message Find more posts by zeus Add zeus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ToBlEr:OnE
.arcimaestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Comunicatio Digitalis
Anno: TRE(sh)
Time Online: 1 Day, 23:07:14 [...]

Post actions:

Non ho capito una cosa: se per sfiga non dovessi riuscire a completare il progetto entro il 22 febbraio MA ho dato anche il secondo compitino con esito sufficiente, devo rifarmi tutto l'appello da capo?

http://www.tobler.tk

24-01-2005 13:14
Click Here to See the Profile for ToBlEr:OnE Click here to Send ToBlEr:OnE a Private Message Visit ToBlEr:OnE's homepage! Find more posts by ToBlEr:OnE Add ToBlEr:OnE to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zeus
- mr. groove -

User info:

Post actions:

mmmhh.... intendi il 9 febbraio?

Il progetto va consegnato entro il 9 febbraio e la stampa in formato cartaceo del codice sorgente entro l' 11 febbraio.

Se per caso superi i compitini (o allo stesso modo lo scritto), se non ho capito male, il voto della teoria vale anche per il progetto successivo, che esce intorno a giugno, quindi dovresti solo rifare il progetto.

Se non passi neanche quello ed esci dal primo anno accademico o comunque da quest'anno accademico per cui era previsto l'esame non so cosa succeda.

Spero che sia di aiuto, non ho info molto precise.

Ciao :ciaoo:

24-01-2005 16:58
Click Here to See the Profile for zeus Click here to Send zeus a Private Message Find more posts by zeus Add zeus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luna
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]

Post actions:

e se fosse il contrario?Che riesco a fare il progetto e non la teoria??:D be',non si sa mai!:D

24-01-2005 17:29
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]

Post actions:

io non ho capito a cosa serve il metodo set (presente sia nella classe seme che nella valore); le costanti intere cuori, denari, picche e fiori sono già inizializzate nei campi, quindi sto set cosa deve settare?? :shock:

25-01-2005 19:10
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zeus
- mr. groove -

User info:

Post actions:

Credo che riguardi le variabili d'istanza infatti, v ed s presenti nelle classi Valore e Seme. Non ti so dire precisamente come funzionano e come utilizzarli, perchè siamo ancora in alto mare con il progetto, cmq l'idea è questa. In ogni caso, ci sono perchè serviranno (credo), non penso che l'abbiano messo a caso.

Ciao

25-01-2005 19:36
Collapse
lele_fuma
HOPE

User info:
Registered: Mar 2003
Anno: III
Time Online: 5 Days, 23:18:22 [...]

Post actions:

Preciso io 1 cosa per tutti: da quanto detto da Mereghetti, se si passano i compitini il voto della teoria rimane per sempre, finchè non si consegna anche il progetto che se poi viene valutato positivamente consente di passare l'esame. Chiaro? Hola

26-01-2005 13:51
Click Here to See the Profile for lele_fuma Click here to Send lele_fuma a Private Message Find more posts by lele_fuma Add lele_fuma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]

Post actions:

Buon giorno a todos:

A quanto ho capito:

1)Nel costruttore Mazzo si dice:

E' obbligatorio inserire nell'array 1 e 1 solo oggetto per ogni combinazione di Seme e Valore

Quindi poichè ho 13 carte per seme potrò mettere solo 52 carte nell'array e nn di più...
2)L'asso può assumere o il valore minimo o il valore massimo...voi avete fatto un distinguo o una scelta che esclude l'altra?
3)Il compareTo di Seme è da utilizzarsi per il gioco ManoBriscola,per gli altri gioki basta il compareTo di Carta perkè sicuramente anke se ho un poker con un certo valore,la 5 carta ènon potrà sicuramente essere uguale a una delle quattro precedenti(vedi punto 1);

Se ho frainteso qualcosa ditemelo...Bye

ChRiS :ciao:

27-01-2005 08:43
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lakisha
.novellino.

User info:
Corso: Comunicazione digitale
Anno: primo
Time Online: 2:34:54 [...]

Post actions:

Unhappy A.A.A. Disperato aiuto cercasi!!

Come da Oggetto del messaggio... A.A.A. DISPERATISSIMO AIUTO CERCASI
Sono al secondo anno di Comunicazione Digitale, ho superato l'appello di informatica generale con un misero 18 ma mi va benissimo!!l'unico problema e' ke devo assolutamente superare il progetto di java di sto mese perke' senno' mi annullano il voto!!
Se tra voi ke leggete quest'annuncio, esiste un'anima pia in grado di potermi dare una mano a capire meglio questo astruso mondo javesco e di conseguenza aiutarmi a passare il progetto, gliene saro' eternamente grata (anke perke' se lo fate per dinero, dico subito ke nn posso pagare perke' nn navigo nell'oro...), al massimo posso offrire un caffe' o un panino o altro...
Vi prego le ho provate tutte ma da sola nn cavo un ragno dal buco..:( ........:cry: .....

Rispondete presto, grazie tantissimo in anticipo

Tany

28-01-2005 08:13
Click Here to See the Profile for Lakisha Click Here to See the Blog of Lakisha Click here to Send Lakisha a Private Message Find more posts by Lakisha Add Lakisha to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]

Post actions:

Ciao Tania,sono Chris...

l'unico problema e' ke devo assolutamente superare il progetto di java di sto mese perke' senno' mi annullano il voto!!

Ma chi te l'ha detto scusa?Io sapevo che valgono in eterno....Cmq lo sai che io ero disposto a darti una mano no??Io devo ancora finirlo però entro un po' di giorni credo di farcela...
Ciao

ChRiS :ciao:

28-01-2005 08:22
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lakisha
.novellino.

User info:
Corso: Comunicazione digitale
Anno: primo
Time Online: 2:34:54 [...]

Post actions:

Me l'ha detto il prof...io ho fatto l'appello a fine gennaio dell'anno scorso e se nn supero questo progetto devo rifarmi anke lo scritto.... :(....beato te ke l'hai quasi finito! ciao ciao...Tany

28-01-2005 08:25
Click Here to See the Profile for Lakisha Click Here to See the Blog of Lakisha Click here to Send Lakisha a Private Message Find more posts by Lakisha Add Lakisha to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Rinnovo la domanda: a cosa serve il metodo set delle classi seme e valore? il get dovra presumibilmente restituire le variabili d'istanza s e v, ma il set e a cosa serve visto che le costanti intere cuori,denari ecc... sono già inizializzate numericamente?

28-01-2005 11:54
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]

Post actions:

serve a settare le variabili s e v con i valori delle costanti;)

28-01-2005 12:02
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Ok, ho provato mettendo vari cicli if nel metodo get tipo:

if (x==1)
x=CUORI;

e non ho errori di compilazione quindi dovrebbe essere giusto, anche se mi sembra una contraddizione associargli cuori dal momento che é già inizializzato a 1, cmq il testo dice così e faccio così!

Posso approfittare ancora della tua cortesia x altre 2 domande? :-D

1) Le eccezioni io le ho integrate scrivendo throws InvalidCardException (già creata) alla fine di ogni metodo (x es public void set(int x) throws InvalidCardException).
Prendendo sempre in esame il metodo set, do lacondizione finale x lanciare l'eccezione (cioè se x é diverso da 1,2,3,4) ma come faccioa lanciarla? il classico throw InvalidCardException non me lo accetta. E non posso nemmeno creare un oggetto InvalidCardException da "throware".

2)Per quanto concerne il metodo toString invece, mi pare di aver capito che se x es inserisci 2 ti deve ritornare la stringa denari. Ma come faccio a implementarci un if di questo tipo:

if (x==2)
return "Denari ="+DENARI;

Se la x non la vede? e la x non la vede perché il metodo toString() é senza argomenti, bisognerebbe fare un toString(int x) ma esulerebbe dalla traccia....

Mazza che confusione :(

28-01-2005 12:57
All times are GMT. The time now is 20:03.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: