Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Archivio > Informatica applicata alla comunicazione scritta > Modalità esame
Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Jaky
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: laureando
Time Online: 5 Days, 1:02:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

invece di perder tempo qui sul dsy, ti consiglio dimandare una mail al prof astaneh ;)

21-05-2009 23:22
Click Here to See the Profile for Jaky Click here to Send Jaky a Private Message Find more posts by Jaky Add Jaky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IsaMetallo
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2008
Anno: Secondo
Time Online: 15:35:34 [...]

Post actions:

astaneh oppure degli antoni?

http://www.jackassubs.com - Admin (in ricerca di traduttori!!!)

22-05-2009 14:28
Click Here to See the Profile for IsaMetallo Click here to Send IsaMetallo a Private Message Find more posts by IsaMetallo Add IsaMetallo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jekka
.primate.

User info:
Registered: Jul 2005
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Primo fuori corso
Time Online: 19:07:27 [...]

Post actions:

Secondo me, ti conviene scrivere ad entrambi perchè Gda ha detto che a chi non frequenta farà altre richieste , mentre Astaneh non ha ancora annunciato come sarà il suo progetto. Può anche essere diverso da quello dell'anno scorso

22-05-2009 17:45
Click Here to See the Profile for Jekka Click here to Send Jekka a Private Message Find more posts by Jekka Add Jekka to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sbrandu
.consigliere.

User info:
Registered: May 2004
Anno:
Time Online: 3 Days, 21:31:08: [...]

Post actions:

Originally posted by eli88
se il progetto è rimasto quello dell'anno scorso, bisogna creare un portale, cioè un sito, composto da header, menu, content e footer, il sito deve essere creato interamente in xml e modellarlo tramite xsl e css... inoltre nel menu devono essere presenti i file degli esercizi che astaneh fa fare in laboratorio (ma nn sono proprio necessari), l'importante e che ci sia il curriculum europeo di ogni componente del gruppo, modellato tramite xsl e caricato nel content, e una specie di relazione (basta che siano dei file su un certo argomento), scritti tramite xml, e modellati sempre tramite xsl, il sito deve poter essere visto da tutti i browser (da fare con ajax), inoltre deve contenere un motore di ricerca, che permetta di cercare tramite parole chiavi all'interno dei file che sono contenuti nel sito (questa parte può essere fatta statica o dinamica, l'anno scorso gli andava bene la parte statica finchè poi nn ha cambiato idea, la parte dinamica viene fatta con php). L'importante è fare bene i dtd (cioè prevedere tutti i tipi di tag anche se poi nn vengono messi tutti nell'xml, per ogni tipo di informazione che potete mettere nel sito), e gli xsl naturalmente fatti ad hoc in base ai dtd... se queste cose sono fatte bene l'esame si passa, se viene fatto bene anche il motore di ricerca si arriva anche a 30.

Grazie!
Deduco che il progetto dovrebbe essere lo stesso dell'anno scorso se il prof ha intenzione di mostrare come esempio i progetti degli anni passati.
Tutto in xml si intende i contenuti o anche la struttura delle pagine:?
Anche perchè l'xhtml è un liguaggio xml...
Il motore di ricerca mi preoccupa un po'.

IsaMetallo se il prof ti risponde ci può aggiornare sulla questione:?

23-05-2009 17:18
Click Here to See the Profile for sbrandu Click here to Send sbrandu a Private Message Find more posts by sbrandu Add sbrandu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IsaMetallo
.illuminato.

User info:

Post actions:

ok ho scritto la mail... adesso aspettiamo...

24-05-2009 18:13
Click Here to See the Profile for IsaMetallo Click here to Send IsaMetallo a Private Message Find more posts by IsaMetallo Add IsaMetallo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IsaMetallo
.illuminato.

User info:

Post actions:

aggiornamento:

Mia Mail

Salve professori,
vi scrivo per avere informazioni sulla modalità di esame per un non frequentante. Ho ricevuto informazioni poco chiare, e non ho capito se l'esame consiste nello svolgimento degli esercizi richiesti dal professore degli antoni, pubblicati su un blog, o un progetto simile a quello dell'anno scorso curato dal prof. Astaneh, oppure entrambi. Visto che il periodo esami è ormai prossimo avrei bisogno di informazioni precise su quello che devo fare, in modo di organizzarmi, oppure anche un riferimento chiaro all'organizzazione dell'esame, che in rete non ho trovato.

Vi ringrazio
Maccali Isaia

scritta ad entrambi, le due risposte:

da Astaneh

Entrambi, trovera' materiale utile sul forum di DSY

da degli Antoni

OK. Di quale materia parla?
A quale corso di laurea e' iscritto?
Qunati sami ha già dato?
E' per lei un complementare o un fondamentale?

ho risposto a degli antoni scrivendo

Mi riferisco ad "Informatica applicata alla comunicazione scritta" del primo anno di comunicazione digitale, io sono al secondo anno e lo devo recuperare da non frequentante. Il professor astaneh mi ha indicato come fonte il dsy, ma sinceramente non lo trovo per nulla chiaro, soprattutto per le specifiche del progetto.

a cui non ha seguito nessuna risposta finora...

morale, l'esame è il 15 e non so ancora che diavolo debba preparare,e ormai anche se fosse non ho il tempo di farlo, nonostante il professore degli antoni stesso mi avesse garantito ad INIZIO APRILE che il materiale mi sarebbe arrivato e le modalità di esame comunicate (con tanto di indirizzo e-mail lasciato agli studenti incaricati dal prof di gestire le informazioni)... ovviamente non dò la colpa agli studenti, ma ai professori si, perchè non è possibile che in un corso di laurea come questo, e a maggior ragione in un corso come questo non sia stato possibile creare una diavolo di pagina con le informazioni necessarie per il corso (non è che ci voglia molto)... e non dimentichiamo che professori ben più professionali (ed è un dato di fatto, non una leccata) come maggiorini o bellettini hanno creato e gestiscono, con una frequenza notevole di risposte, forum dedicati a queste cose e non solo... cmq alla fine prima o poi risponderanno spero, e l'esame lo preparerò per il prossimo appello, visto che ormai ho altro da preparare...

26-05-2009 16:52
Collapse
Jekka
.primate.

User info:

Post actions:

I ragazzi sono un po' presi, perché devono gestire un sacco di richieste di GDA ,comunque anch'io sono una dirigente.
Se vuoi lascia pure a me l'indirizzo e provvedo a darti tutti i riferimenti e a spiegarti le cose. Il problema é che GDA stesso, come ti dicevo, ha detto che per i frequentanti non fa le stesse richieste e non ha mai detto cosa potrebbe farvi fare. Se vuoi comunque posso provare a parlarci io. Per quanto riguarda l'appello del 15 é un bel problema perché le nostre lezioni finiscono il 18 :D e Astaneh non ha nemmeno dato il testo del progetto, quindi anche chi frequenta é messo male :D.
Per quanto riguarda Astaneh, per ora siamo alla creazione di viewport e di menu ad albero utilizzando Ext js. Non so se l'ha fatto vedere anche a voi l'anno scorso....

26-05-2009 19:28
Click Here to See the Profile for Jekka Click here to Send Jekka a Private Message Find more posts by Jekka Add Jekka to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IsaMetallo
.illuminato.

User info:

Post actions:

se riesci a passarmi le informazioni ti sarei parecchio grato... dunque quando sarebbe l'esame se non il 15? comunque sia rimane un pò tardi per mettermi alla pari, e come detto prima mi sa che passo al prossimo, a meno che riesco a cavarmela in qualche modo... il mio indirizzo è isaia.maccali@studenti.unimi.it...
riguardo a quelle due cose di astaneh di cui parli non so cosa siano, l'anno scorso abbiamo lavorato solo con html, css, xml, xhtml e javascript...
ti ringrazio per la disponibilità!

26-05-2009 22:10
Collapse
Jekka
.primate.

User info:

Post actions:

Ok fatto. Per quanto riguarda il 15 non so se viene spostato oppure se rimane un appello gestito solo da Astaneh per chi ha seguito l'anno scorso. Spero proprio di no, se no ci obbligano a saltare un appello e l'idea non mi piace :D. Peccato che per ora nessuno ha trattato l'argomento.

27-05-2009 08:11
Collapse
sbrandu
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

Bene...
Come al solito si fatica a reperire informazioni per i non frequentanti di questo corso. Comincio a credere che sia aquesta la diffoltà maggiore per questo esame.

Comunque io ho realizzato un sito in xhtml (strict) che con contenuti caricati attraverso ajax. Ora cercherò di realizzare tutti i contenuti in xml per poi formattarli con un xslt e css e inserirli attraverso ajax.

Ho anche provato a creare anche l'homepage in xml in modo da non avere tutto il sito scritto solo con pagine xml, ma non ne vedo molto il senso e i vantaggi, ma soprattutto non so se sia questa la richiesta.

Credo che preparerò tutti gli esercizi dati e il curriculum in pagine xml e poi mi dedicherò al motore di ricerca ajax.
Ovviamente mi auguro che dato la scarsità delle informazioni, questo tipo di lavoro sia accettato.

Seguirò comunque la discussione su questo forum sperando che qualcuno possa informare meglio tutti sul da farsi.

A questo proposito Jekka chiedo direttamente a te se puoi rendere pubbliche le info che hai su questo esame.

Last edited by sbrandu on 27-05-2009 at 09:11

27-05-2009 09:08
Click Here to See the Profile for sbrandu Click here to Send sbrandu a Private Message Find more posts by sbrandu Add sbrandu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jekka
.primate.

User info:

Post actions:

Allora ho appena ricevuto una mail da Gda e mi ha detto che il programma di Astaneh per l'anno in corso verrà definito quanto prima perciò per ora non si sa ancora nulla in merito. Appena so qualcosa, vi faccio sapere. Intanto ho chiesto informazioni sull'appello del 15 giugno.

Posso solo confermare il programma e le modalità d'esame della parte di corso di Gda. Il sito di riferimento é questo http://sites.google.com/site/wwwkaditeamcom/ dove potete trovare il calendario del corso, il materiale che viene dato dal prof , gli esercizi da portare all'esame. In alternativa nella sezione gruppi trovate gli indirizzi di tutti i nostri siti e blog dove potete avere un'idea del lavoro da svolgere.

27-05-2009 09:58
Collapse
sbrandu
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

GRAZIE!
Finalmente abbiamo qualche informazione certa..

27-05-2009 10:09
Collapse
Jekka
.primate.

User info:

Post actions:

Ci sono novità. Vi copio quello che mi ha scritto Gda .

Tutti i gruppi che desiderano sostenere l' esame di IACS con me, sulla base del vecchio programma, sono pregati di scrivermi a questo indirizzo, con il soggetto: "IACS e nome del gruppo"(L'indirizzo in questione é mikiant1@hotmail.it ).

Nella mail dovranno indicare: Componenti del gruppo, laurea, anno di corso, esami sostenuti.
Invitero' tutti i GRUPPI (anche individuali) per stabilire date, progetti e modalita'..
Se hanno iniziato a studiare, indichino per punti le cose fatte o in corso.

La stessa considerazione vale per coloro che intendono sostenere l' esame di ETL.
per gli anni precedenti all' attuale. Dovranno fare progetti, approvati dal Prof. SADEGH.

27-05-2009 12:16
Collapse
regularjohn
.consigliere.

User info:
Registered: Jul 2008
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 22:27:59 [...]

Post actions:

azz!
non essendo molto informato:
da sta mail si capisce che c'è l'opportunità di scegliere tra 2 esami, uno con gda e l'altro con astaneh, giusto?
ecco, qualcuno mi può rinfrescare la memoria: quali sono le differenze (le modalità + che altro) tra i 2?

27-05-2009 19:31
Click Here to See the Profile for regularjohn Click here to Send regularjohn a Private Message Find more posts by regularjohn Add regularjohn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jekka
.primate.

User info:

Post actions:

beh in teoria é quello che si capisce , però aspetto di sapere qualcosa di più. Nel mentre manda una mail e quando vi vedete ne parli direttamente con lui.

27-05-2009 20:30
All times are GMT. The time now is 12:29.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: