|
omar8792 |
.simpatizzante.
Registered: Dec 2012
Corso: Informatica
Anno: II
Time Online: 4:20:14 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Vagabond
Non ho ancora avuto tempo di lavorarci su, ma finora avevo pensato di gestire negozi e clienti come liste, ed è facile ordinarle per ricavi e gradimenti in questo modo. Le associazioni sinceramente non so ancora bene come gestirle, devo studiare un attimo le varie strutture, perchè non capisco bene come fare ad esempio un albero che le rappresenti, non saprei in che modo ordinarle. Ma ripeto, queste sono solo le prime impressioni, per ora ho solo letto la consegna e buttato giù una prima definizione delle funzioni, non ho ancora scritto codice per vedere se e come possono essere corrette le mie idee, cercavo appunto un confronto per capire come è meglio procedere.
se gestissi i clienti e i negozi come liste , per una banale operazione come , soggetto(x,f) che controlla se un soggetto fa parte della ricerca , il tempo di ricerca per una lista di n elementi è O(n), il che , non credo sia ottimale .
Per gli abbinamenti , gestirli in un unico albero è impossibile credo, ordinandoli per indice non vedo vantaggi, perchè gli indici sono tutt'altro che univoci , e per indice ricavo =5 potresti ritrovarti una marea di elementi.
Gli alberi sono la struttura secondo me piu adeguata , d'altro canto creare un albero per ogni cliente\negozio è ridondanza di informazioni , e quindi spazio in piu. Non sara perfetto ma cosi i tempi mi sembrano accettabili
|