|
AlphaGamma |
.piano ma pieni.
Registered: Jun 2002
Posts: 6732 (0.82 al dì)
Location:
Corso: Eh?
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by recoil
ma il marchio centrino in teoria non dovrebbe garantire certe caratteristiche (al di la del processore/chipset/wi-fi integrato)??
a SMAU mi avevano detto che il logo centrino veniva messo solo su notebook con una certa autonomia (non meno di 3 ore mi pare) e con dei limiti di peso.
tanto per essere chiari non dovrebbero esistere dei desktop replacement marchiati centrino.
Il centrino garantisce questa autonomia già di suo, quindi nel momento in cui lo montano su un note, questo assume una autonomia di 3 ore minimo.
Il problema è la qualità dell'assemblaggio, delle plastiche, la resistenza agli urti, la qualità delle cerniere, la qualità del display, della tastiera, della touchpad, le rifinitura. Insomma ci sono un milione di cose che nell'uso quotidiano sono estremamente importanti.
Perchè magari col notebook ci stai due ore con la batteria (e quindi poco conta se hai un p4m o un centrino) e sei con l'alimentazione di rete, pero' lo apri comunque 4-5 volte in un giorno, lo porti in giro e urti ne prende, e cosi' via. Insomma, preferisco spendere 4-500 euro in piu' e prendere un portatile professionale che magari pesa uguale, ma un'altra qualità costruttiva, e soprattutto gode di un vero servizio di assistenza.
PS: consiglio anche io l'Acer serie 800, è un ottimo notebook.
__________________
Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ
Last edited by AlphaGamma on 29-02-2004 at 13:45
|