|
Wally |
.amico.
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: TEORICAMENTE terzo
Time Online: 1 Day, 20:44:16 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
si ho letto il testo del progetto. però parliamoci chiaro: la concorrenza in java è banale... basta mettere un synchronized e tutto si risolve.
il progetto a mio avviso andava fatto con un pochino di "complicazione" proprio perché siamo già laureati e java dovremmo conoscerlo ormai, non ci sono scuse.
io ho cercato di complicarmi la vita ma almeno ho imparato qualcosa di nuovo, altrimenti il corso avrebbe avuto l'unica utilità di farmi vedere RMI che probabilmente non userò mai...
secondo me è un corso che va bene per studenti dei primi anni, per noi ci voleva qualcosina in piùjava script:checklength(document.vbform);
[check message length]
Secondo me non ci si può aspettare per un corso FSE e per un esame da sei crediti un progetto esageratamente complicato. E' stato comunque un carico di lavoro per la quale abbiamo avuto solo 2 settimane... se fosse stato più complicato non tutti sarebbbero riusciti a finirlo, e sarebbe stato ingiusto nei confronti di chi non ha mai visto niente di programmazione concorrente, multithreaded, peer to peer, e in generale, non abbia un'esperienza significativa in java.
Di carne al fuoco ce ne era tanta, se uno l'avesse voluta, nel nostro piccolo tutti abbiamo avuto delle complicazioni, chi derivate dalle specifiche chi invece se le è inventate, ma non penso che il testo del progetto sarebbe dovuto essere differente... magari potevi chiedere una terza parte facoltativa, se tanto ci tenevi alle complicazioni...
Ah, un'ovazione al buon Sergio, anzi doppia va, se la merita:
Giusto così, a titolo informativo, anch'io penso di non utilizzare mai più i metodi RMI, non mi sono piaciuti, evviva le socket... un'ovazione anche per le socket
Tra l'altro avevo sentito che c'erano i voti, no? aveva mica detto che li avrebbe messi in rete... poi sul foglio il buon Sergio mi sembrava scrivesse qualcosa o mi sono sognato tutto causa orario e fame?
|