Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [HELP] Rinvio militare Thread Rating: 2 votes, 5.00 average.
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by korn
come già detto molto tempo fa (ma meglio ribadire) dal 2004 cambiano i requisiti per poter fare il rinvio: serviranno almeno 4 esami all'anno per ottenerlo.
[per quest'anno, ancora requisiti vecchi]

non mi è chiaro questo: ma se dal 1/1/05 non ci sarà più la chiamata di leva allora quello di quest'anno è l'ultimo rinvio che dobbiamo fare, no?

01-09-2003 17:55
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

Dubbio amletico questo...

perchè non si è capito se considerano l'anno di nascita o se come dici tu da quella data non chiameranno più...

Albert Einstein

01-09-2003 20:11
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by Dodo
Dubbio amletico questo...

Macchè:

- un disegno di legge per la sospensione anticipata del servizio obbligatorio di leva e la disciplina dei volontari di truppa in ferma prefissata dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica, a completamento di un quadro di norme già in vigore ( leggi n. 331 del 2000 e n. 215 del 2001) che prevedevano una graduale sostituzione del personale di leva con volontari. In particolare il termine del 1° gennaio 2007, già previsto per la realizzazione del modello di Forze armate costituito interamente da professionisti, viene ora anticipato al 1° gennaio 2005: a decorrere da questa data verrà sospeso l'obbligo di leva (che è previsto permanere per tutto il 2004 per i nati entro il 1985) in considerazione del rapido mutamento dello scenario mondiale, che sempre di più richiede alle Forze armate elevati livelli di specializzazione e di professionalità a difesa dei valori primari della convivenza civile. Vengono quindi istituite le categorie di volontari in ferma prefissata per un anno, di volontari in ferma prefissata quadriennale, per le quali il disegno di legge disciplina, tra l'altro, modalità di reclutamento e trattamento economico, nonché le modalità di accesso alle carriere iniziali; su proposta del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Urbani::

fonte: http://www.governo.it/Presidente/Co...int.asp?d=18898

Edit: dimenticavo di dire che risale a marzo ed ERA SOLO un disegno di legge; non sono informato se è passato oppure no. E' ora di comprare un codice civile nuovo :asd:

01-09-2003 20:14
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino

User info:

Post actions:

nel link che ho postato prima (http://www.palazzochigi.it/GovernoI...int.asp?d=18903) c'è scritto "è stato approvato in data odierna" e chissà a quando risale...

01-09-2003 20:34
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BeppeGoal
.el:beatle.

User info:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]

Post actions:

Sentite, una volta un tizio mi diceva che presentando un documento certificato dalla propria azienda di lavoro è stato esonerato dal servizio militare. L'ho sentito da più parti, voi cosa ne sapete?

02-09-2003 13:47
Click Here to See the Profile for BeppeGoal Click Here to See the Blog of BeppeGoal Click here to Send BeppeGoal a Private Message Find more posts by BeppeGoal Add BeppeGoal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mythily
.folletta.

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: finitoooo
Time Online: 12 Days, 14:09:30 [...]

Post actions:

mio fratello è stato esonerato perchè ha ricevuto da un'azienda una "promessa di lavoro"...se invece già lavori presso un' azienda credo si parta cmq e l'azienda è tenuta a tenerti il posto di lavoro
così hanno detto a me...

...prometto che alzo i piedini...

02-09-2003 13:55
Click Here to See the Profile for mythily Click Here to See the Blog of mythily Click here to Send mythily a Private Message Find more posts by mythily Add mythily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BeppeGoal
.el:beatle.

User info:
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]

Post actions:

"Promessa di lavoro"?! Uhmmm, interessante!! Questo è un punto sul quale occorre informarsi!! Grazie Mythily!!
Ps: se tuo fratello ti da altre dritte posta pure!! :D

02-09-2003 14:59
Click Here to See the Profile for BeppeGoal Click Here to See the Blog of BeppeGoal Click here to Send BeppeGoal a Private Message Find more posts by BeppeGoal Add BeppeGoal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mythily
.folletta.

User info:

Post actions:

Originally posted by BeppeGoal
"Promessa di lavoro"?! Uhmmm, interessante!! Questo è un punto sul quale occorre informarsi!! Grazie Mythily!!
Ps: se tuo fratello ti da altre dritte posta pure!! :D

signor si signore :D

02-09-2003 15:15
Click Here to See the Profile for mythily Click Here to See the Blog of mythily Click here to Send mythily a Private Message Find more posts by mythily Add mythily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Però scusa come si fa ad ufficializzare una "promessa di lavoro"... Cioè alla fine mi sembra troppo, come dire, comodo, farsi fare una promessa... Io chiedo al mio babbo o alla mamma se mi fanno una promessa di lavoro e sono a posto?!...:pensa:

(Non che non ci creda eh!!, E' solo che mi piacerebbe capire!!)

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

02-09-2003 16:21
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Mino
c'è scritto "è stato approvato in data odierna" e chissà a quando risale...

Se guardi alla pagina: http://www.palazzochigi.it/GovernoI...asp?a=&m=&pg=21
troverai:
28/03/2003 Difesa Anticipata la sospensione della ferma di leva
e prima che qualcuno capisca male...è stato approvato solo dal governo, ora tocca al parlamento...
che bello il bicameralismo "perfetto" ......

Ho trovato il punto:
http://www.palazzochigi.it/Rapp_Par...one31luglio.pdf
(aggiornamento: 30 aprile 2003)
riga 301: presentato in parlamento il 30/07/03;
stato iter in parlamento: la casella della camera è colorata... secondo la legenda:
"indica che il provvedimento o è in aula o sta per essere assegnato alla Commissione di merito"

02-09-2003 16:24
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by neo
Io chiedo al mio babbo o alla mamma se mi fanno una promessa di lavoro e sono a posto?!...:pensa:

Da quel che ne sapevo io, solo se hai un contratto di lavoro a tempo indeterminato già "prescritto", oppure sei una "carica lavorativa impotante" nel senso di imprenditore o di aiuto in un'azienda familiare (ma lo devi anche provare con le carte...non basta chiedere al papà...)

02-09-2003 16:25
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Ah ecco... Cmq sergente Mythily ( :D ), illuminaci più nel dettaglio!

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

02-09-2003 16:28
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mythily
.folletta.

User info:

Post actions:

Originally posted by neo
Però scusa come si fa ad ufficializzare una "promessa di lavoro"... Cioè alla fine mi sembra troppo, come dire, comodo, farsi fare una promessa... Io chiedo al mio babbo o alla mamma se mi fanno una promessa di lavoro e sono a posto?!...:pensa:

(Non che non ci creda eh!!, E' solo che mi piacerebbe capire!!)

ovviamente è una carta con un certo valore...cioè tu poi devi lavorare li altrimenti ti vengono a prendere...
il datore di lavoro di mio fratello gli ha scritto questa promessa ora lavora li e gli è arrivato il congedo....di piu nin zo...

mi informo meglio quando torna dal lavoro...

02-09-2003 16:29
Collapse
Mino

User info:

Post actions:

Originally posted by Flyzone
Ho trovato il punto:
http://www.palazzochigi.it/Rapp_Par...one31luglio.pdf
(aggiornamento: 30 aprile 2003)
riga 301: presentato in parlamento il 30/07/03;
stato iter in parlamento: la casella della camera è colorata... secondo la legenda:
"indica che il provvedimento o è in aula o sta per essere assegnato alla Commissione di merito" [/B]

c'hai ragione...
certo che devono approvarla in fretta questa bozza, altrimenti non avrà nemmeno più senso portarla avanti.

comunque non ho ancora capito come funziona nel mio caso per il rinvio: non mi sono iscritto a nulla (e non pago le tasse) perché penso di laurearmi per la terza sessione (aprile). Da settembre sarò iscritto a una LS, non so dove né se in italia... Cosa devo fare per questa volta, inviare il solito modulo e la stampata del sifa?

02-09-2003 23:36
Collapse
Ryudo
.precettore.

User info:
Registered: Apr 2003
Anno: 1
Time Online: 3 Days, 8:05:43 [...]

Post actions:

Originally posted by BeppeGoal
Sentite, una volta un tizio mi diceva che presentando un documento certificato dalla propria azienda di lavoro è stato esonerato dal servizio militare. L'ho sentito da più parti, voi cosa ne sapete?

Vero, devi ottenere una proposta di lavoro da un azienda, lavoro che deve essere a tempo indeterminato ( o determinato ma + di 12 mesi mi pare) e subordinato dipendente. Nella proposta deve essere indicato il tipo di contratto, retribuzione, mansioni , luogo e inizio dell'attivita' lavorativa.
E' importante che tu NON sia assunto presso l'azienda perche' il decreto legge garantisce questo tipo di esonero solo per non far perdere una possibile opportunita' di lavoro.
Puoi presentare la domanda anche se stai gia'prestando servizio militare (o civile), in quel caso ti concedono (teoricamente solo nel caso di esuberi) la LISAAC, ovvero una sorta di congedo a tempo illimitato.
Esistono cmq altri tipi di esoneri, io tutte le info le avevo trovate sul sito www.serviziocivile.it, ai tempi in cui lo ho fatto :-D

05-09-2003 16:30
Click Here to See the Profile for Ryudo Click here to Send Ryudo a Private Message Visit Ryudo's homepage! Find more posts by Ryudo Add Ryudo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 09:51.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: