Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fisica generale > Risultati appello 15/1
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Scfizioso
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2007
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 6:20:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sì, ma cicciabanana!
Non è che domani mi sveglio e giusto giusto ci metto due per andare a farmi l'orale..

Appena sapete qualcosa postate postate postate!

17-01-2010 19:05
Click Here to See the Profile for Scfizioso Click here to Send Scfizioso a Private Message Find more posts by Scfizioso Add Scfizioso to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:33:37 [...]

Post actions:

[edit] ho riletto meglio il problema e ho capito.

Voi la domanda di laurea online via sifa l'avete già fatta o aspettate l'esito dell'orale?
Io siccome mi voglio male sto seguendo la seconda strada... considerando che devo anche avvisare il relatore per farmela firmare sono un po' pirla, ma non vorrei portasse sfiga. :oops:

Last edited by karplus on 17-01-2010 at 19:22

17-01-2010 19:16
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Scfizioso
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2007
Anno: 1
Time Online: 6:20:01: [...]

Post actions:

Eh io sto giusto aspettando questo per andare fuori corso..
Vediamo se riusciamo a non pagare qualche rata in più a caso!
/facepalm

17-01-2010 19:30
Click Here to See the Profile for Scfizioso Click here to Send Scfizioso a Private Message Find more posts by Scfizioso Add Scfizioso to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
keta04
.amico.

User info:
Registered: Jan 2008
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: Primo
Time Online: 16:17:12 [...]

Post actions:

@Karplus: Sinceramente non saprei perche io ho studiato su Halliday e lì si trova in pagina 425 'Trasmissione del calore'. Però sul libro che hai te, non so.. prova a vedere sulla parte che parla della Temperatura, calore e prima legge della termodinamica.. trasmissione del calore per conduzione..etc Cmq grazie per la spiegazione!! :)

17-01-2010 20:56
Click Here to See the Profile for keta04 Click here to Send keta04 a Private Message Find more posts by keta04 Add keta04 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Oook grazie mille! Ah sono riuscito a recuperare la formula della corda, io l'avevo presa da qui (sesto post, l'autore é varta ed é l'esercizio 5):
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?s=&postid=441035

Speriamo bene per sta data degli orali, oggi ho fatto tutti i problemi e domani mi metto a studiare la teoria che ci sta dietro, vah!! :(
Magari scrivo una mail al prof domattina, mi verrebbe da dire che le date sono scritte in qualche invisibile menù sulla sinistra ma io li ho aperti tutti ilink!! :evil:

18-01-2010 01:24
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Il prof ha postato il calendario degli orali, i 6 laureandi (erano 9 prima, mah) faranno l'orale giovedi` 21 gennaio alle ore 15.00 presso l'aula 207 del settore didattico.
http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/p...sito1_esame.txt

Occorre quindi fare la domanda di laurea prima dell'orale, sperando che non porti sfiga!

Last edited by karplus on 18-01-2010 at 15:13

18-01-2010 15:00
Collapse
il_lore
.simpatizzante.

User info:
Registered: Oct 2006
Anno: Terzo
Time Online: 3:58:28 [...]

Post actions:

Grandi ragazzi, tutta questa collaborazione mi fa quasi dimenticare che viviamo isolati dal mondo nel triste parcheggio chiamato comelico. Rapporti umani, sono tre anni che non ne vedo! Figo!
Dai che giovedì inizia il combattimento!

18-01-2010 21:08
Click Here to See the Profile for il_lore Click here to Send il_lore a Private Message Find more posts by il_lore Add il_lore to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Nicolaij
.primate.

User info:
Registered: Nov 2004
Anno: Primo anno
Time Online: 21:15:02: [...]

Post actions:

Ma questo orale è difficile?
O il peggio è andato?....sono un po' preoccupato -.-

19-01-2010 20:05
Click Here to See the Profile for Nicolaij Click here to Send Nicolaij a Private Message Find more posts by Nicolaij Add Nicolaij to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
keta04
.amico.

User info:
Registered: Jan 2008
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: Primo
Time Online: 16:17:12 [...]

Post actions:

a chi lo dici.. :cry: Ci fatte sapere come va dopo neh?!! e soppratutto cosa chiede?!! :? In bocca al lupo!! :)

19-01-2010 20:07
Click Here to See the Profile for keta04 Click here to Send keta04 a Private Message Find more posts by keta04 Add keta04 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Non mettetemi ansia addosso che sono già bravo da solo a farmi le paturnie per l'ultimo orale dell'ultimo esame!! :D :cry:

Cmq stando a voci sentite in giro, qui sul dsy, e anche dai diretti interessati, l'esame consisterebbe in mezz'oretta in cui il prof pesca 5 esercizi a caso dal tema d'esame che hai fatto e te li fa rifare. Poi credo chiederà qualcosa in merito agli esercizi e un pizzico della teoria che c'è dietro...

AAAAAAAAAaaaaaaaaaghhhhhhhhhhhhhh :cry:

Last edited by karplus on 20-01-2010 at 11:57

20-01-2010 10:56
Collapse
il_lore
.simpatizzante.

User info:

Post actions:

Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di una mano nello svolgimento degli esercizi del compito su temperatura. Tralasciando la domande relative alla definizione del calore e all'unità di misura del coefficiente di conducibilità, mi potreste dare una mano a risolvere
-temperatura del corpo data la variazione di pressione;
-variazione del volume dato il raffreddamento

Sto scrivendo una sorta di compito corretto con risposte più o meno argomentate, mi mancano quelle due!
Grazie!!!

20-01-2010 13:48
Click Here to See the Profile for il_lore Click here to Send il_lore a Private Message Find more posts by il_lore Add il_lore to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
il_lore
.simpatizzante.

User info:

Post actions:

Chiedo scusa per il disturbo di prima. Ho risposto alle due domande richieste sopra.
Entro domattina completerò il documento che caricherò nella sezione filez.

Ciaociao!

20-01-2010 15:51
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Il primo che hai citato si risolve applicando la legge dei gas perfetti PV=nRT due volte, la prima usando volume e pressione data, la seconda volta usando solo la seconda pressione e tenendo il secondo volume come incognita; li eguagli e risolvi per l'incognita V2 e hai il volume finale.

Per il secondo siccome la massa non varia (ci rifacciamo alla formula ρ=m/V ), allora devi impostare la proporzione ρ1*V1=ρ2*V2, anche qui isoli V2 e ottieni il volume finale.

20-01-2010 15:52
Collapse
il_lore
.simpatizzante.

User info:

Post actions:

Grande, grazie mille!
Per quanto riguarda invece la domanda sul sasso lanciato in aria, la risposta corretta è che dai dati forniti (m, vi e vf) si può ottenere l'intensità delle forze di attrito. Ok. Ma come faccio ad ottenerla?

A quella ci sono arrivato per esclusione ;)

20-01-2010 17:05
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Teoricamente il sasso cade con velocità diversa da quella iniziale, se si potesse misurare Δe prima e dopo il lancio, scopriresti che alla fine é minore, quindi significa che l'attrito ha fatto un lavoro sul sasso.
Il tutto si rifà al teorema dell'energia cinetica, che dice che ΔK del sistema é uguale al lavoro fatto dall'esterno, che sia attrito o campo gravitazionale.

20-01-2010 17:36
All times are GMT. The time now is 16:29.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 [2] 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: