|
dede |
.novellino.
Registered: Oct 2006
Anno:
Time Online: 16:28:05: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Visto che non ho trovato informazioni riguardanti gli argomenti prediletti dai professori (e ciò stava quasi per essermi fatale), provvedo a fornire un po' di informazioni sull'esame.
Confermo quanto detto da Smy: la Pagani va molto a momenti. Ho visto persone passare l'esame con voti discreti senza che l'orale fosse andato in modo particolarmente brillante, ma ho anche assistito a bocciature che mi hanno lasciato stupefatto.
La stessa prof. ha spiegato che l'importante è parlare e che quindi non vede di buon occhio chi tentenna nel dire le cose.
Per quanto riguarda le domande, a me è sembrata vertire soprattutto su argomenti di teoria, con esercizi lasciati un po' in secondo piano. E' importante capire bene le cose e entrare anche nei particolari (campi degli header, per esempio).
Per quanto riguarda Rossi, ho assistito a 5 orali e mi sono trovato totalmente spiazzato (ero iscritto con la Pagani, e mi ero quindi preparato più sulla teoria, tralasciando un po' gli esercizi). Solitamente parte da un esercizio (RTT/RTO, tempo di turnaround, frazionamento dati e simili) per poi passare a domande di teoria. E' MOLTO IMPORTANTE fare intendere al professore di aver capito e non solamente aver imparato a memoria.
Per la cronaca, a me è andata bene perchè son riuscito ad evitare gli esercizi.
Ah dimenticavo, se il prof annuisce soddisfatto ma voi non siete molto sicuri della vostra risposta, non è escluso che stiate dicendo una grandissima vaccata
|