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lordghost |
usa la comoda funzione mysql NOW() :D
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04-03-2009 22:17 |
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lordghost |
Black Lord
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usa la comoda funzione mysql NOW() 
insert into players (nome, data) values ($nome, now())
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04-03-2009 22:17 |
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antares85 |
io invece ho un problema con lo schema ER per quel ... |
06-03-2009 10:53 |
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antares85 |
.illuminato.
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io invece ho un problema con lo schema ER per quel che riguarda il concetto di STRADE. Non so se farla ricorsiva su Città oppure come attributo opzionale di Città con campo chiave esterna sempre su Città (a rappresentare l'altra città che collega)...
Qualcuno mi può dire se sono ipotesi completamente errate o come l'ha pensata lui?
grazie mille!
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06-03-2009 10:53 |
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morte2097 |
scusate ho una domanda sulla gestione dei VI, come ... |
06-03-2009 11:41 |
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morte2097 |
.primate.
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scusate ho una domanda sulla gestione dei VI, come aumento i RA e RN? solo in base all'aument della popolazione?
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06-03-2009 11:41 |
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antares85 |
Oltre a sollecitare una risposta alla mia richiest ... |
09-03-2009 16:24 |
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antares85 |
.illuminato.
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Oltre a sollecitare una risposta alla mia richiesta precedente vorrei porre un altro quesito: il testo del progetto dice che un esercito può spostarsi fra le città del giocatore; non sarebbe meglio fra tutte le città? se no come fa ad attaccare una città di un altra nazione e a depredarla? a distanza ?
Grazie mille
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09-03-2009 16:24 |
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mala72 |
Io mi sono limitato a tentare di fare quello che c ... |
11-03-2009 11:36 |
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mala72 |
.simpatizzante.
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Io mi sono limitato a tentare di fare quello che chiedevano nelle specifiche del progetto, che almeno in questo caso sono chiare (poi, se abbiano senso o no non e' affar mio), per cui gli eserciti possono spostarsi solo nelle citta' del giocatore, e possono attaccare una qualsiasi citta' straniera provvista di esercito (oltre tutto a ben vedere neanche questo ha molto senso nella realta': se dovessi attaccare una citta', se questa fosse priva di un esercito per me sarebbe moooolto meglio)
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11-03-2009 11:36 |
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antares85 |
e direi che la strada di attenersi alle specifiche ... |
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antares85 |
.illuminato.
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e direi che la strada di attenersi alle specifiche per le cose ambigue (o quanto meno non andarsi a complicare la vita) è la scelta migliore.
Mi rimane solo un dubbio (per ora): l'implementazione nello schema ER della possibilità di spostamento di un esercito; ho pensato alla formula ESERCITO-va-CITTA'. La cardinalità fra ESERCITO e 'va' è possibile che sia (0,1) ?
Tks
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11-03-2009 14:03 |
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antares85 |
PS: penso che sia (0,N) ma non ne sono sicurissimo ... |
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antares85 |
.illuminato.
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PS: penso che sia (0,N) ma non ne sono sicurissimo...
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11-03-2009 14:40 |
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ma721737 |
ciao a tutti!
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24-03-2009 10:22 |
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ma721737 |
.fedelissimo.
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ciao a tutti!
ho due dubbi..
uno si ricollega al dubbio di antares, ovvero lo spostamento dell'esercito. L'esercito si sposta tra città per mezzo delle strade. Io inizialmente ho creato un'entità strada inserendo tra gli attributi le due città collegate da quella strada. Ma non credo che sia la via giusta.. Mi date un consiglio?
Il secondo dubbio riguarda invece la nazione, ovvero: all'inizio del gioco la nazione ha una città di default (mettiamo che sia la sua capitale). Come faccio a far si che quella città (già esistente) vada ad inserirsi automaticamente come tupla nell'entità città?
spero di essere stata chiara..grazie =)
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24-03-2009 10:22 |
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antares85 |
penso che nel momento in cui un giocatore stabilis ... |
24-03-2009 11:29 |
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antares85 |
.illuminato.
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penso che nel momento in cui un giocatore stabilisce nome e bandiera della nazione da controllare possa stabilire anche nome e altri dati della città "capitale".
a proposito, per la bandiera come pensate di fare? un upload di un'immagine o cos'altro???
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24-03-2009 11:29 |
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ma721737 |
si certo che l'utente può stabilire i vari campi ... |
24-03-2009 11:32 |
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ma721737 |
.fedelissimo.
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si certo che l'utente può stabilire i vari campi ma la capitale come fa a rientrare nelle tuple dell'entità città?
per quanto riguarda la bandiera pensavamo di inserire il path dell'immagine.
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24-03-2009 11:32 |
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antares85 |
con la stessa procedura con la quale si inseriscon ... |
24-03-2009 11:45 |
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antares85 |
.illuminato.
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con la stessa procedura con la quale si inseriscono le città successivamente, con una insert. Il giocatore dopo aver scelto la nazione sarà obbligato a inserire anche una città
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24-03-2009 11:45 |
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ma721737 |
aaah capito =) grazie mille!! per lo spostamento d ... |
24-03-2009 11:48 |
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ma721737 |
.fedelissimo.
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aaah capito =) grazie mille!! per lo spostamento dell'esercito hai risolto qualcosa?
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24-03-2009 11:48 |
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Gimmy |
ragazzi ma secondo voi implementare la gestione de ... |
27-03-2009 12:07 |
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Gimmy |
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ragazzi ma secondo voi implementare la gestione dei turni e dello spostamento degli eserciti tramite trigger è fondamentale o si puo fare anche in php?
Perchè in php saprei come gestire il problema, ma tramite trigger no... (piu che altro mi servirebbe una sorta di array per confrontare i risultati di una select uno ad uno, e non so come fare...)

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27-03-2009 12:07 |
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antares85 |
il testo però dice che l'esercitò PUO' muoversi ... |
01-04-2009 11:36 |
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antares85 |
.illuminato.
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il testo però dice che l'esercitò PUO' muoversi fra le città del giocatore, non che DEVE muoversi SOLO fra le città del giocatore...e in più dice che una strada può collegare 2 città di due nazioni diverse.
Quindi mi viene il dubbio che n esercito possa andare un pò dove cacchio vuole.
Voi che scelta avete fatto a riguardo? movimento solo nella propria nazione o ovunque?
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01-04-2009 11:36 |
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antares85 |
ps: anche perchè se no non avrebbe senso dire: "L ... |
01-04-2009 11:45 |
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antares85 |
.illuminato.
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ps: anche perchè se no non avrebbe senso dire: "Le città collegate possono appartenere a nazioni diverse. Una volta costruita, la strada può essere utilizzata da tutti i giocatori."
per essere utilizzata da tutti i giocatori una strada che collega due città, sia internamente a una nazione che non, significa che i giocatori possono andare ovunque...
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01-04-2009 11:45 |
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