|
|
|
 |
|  |
 |
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
05-10-2007 11:52 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by SIMBIOS
si ma non è che te lo obbliga il dottore
Certo, infatti dico che sono io che ho sete d'indipendenza e a 22 anni stare ancora con i miei mi stava stretto. Se uno la pensa diversamente, sono affari suoi. Ma resto dell'idea che NON sono solo i motivi economici a far scegliere di stare in casa o no. E cmq, rispetto al resto del mondo i ragazzi italiani sono "mammoni" da sempre...
Conosco gente che se ne e' uscita di casa appena ha potuto e gente che con stipendi parecchio alti sta ancora in casa con mamma ben dopo i trenta perche' e' piu' comodo cosi'.
Last edited by Viry on 05-10-2007 at 11:55
|
05-10-2007 11:52 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
[QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
05-10-2007 11:55 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by Viry
Certo, infatti dico che sono io che ho sete d'indipendenza e a 22 anni stare ancora con i miei mi stava stretto. Se uno la pensa diversamente, sono affari suoi. Ma resto dell'idea che NON sono solo i motivi economici a far scegliere di stare in casa o no. E cmq, rispetto al resto del mondo i ragazzi italiani sono "mammoni" da sempre...
la definizione "mammone" la trovo ridicola.
Se uno si trova bene nell ambiente familiare e magari non è fidanzato perchè deve essere considerato negativamente da chi va via di casa?
Non è che fa più figo fare una cosa o l'altra...
05-10-2007 11:55 |
|
|
|  |
 |
Viry |
... |
05-10-2007 11:58 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Se uno si trova bene nell ambiente familiare e magari non è fidanzato perchè deve essere considerato negativamente da chi va via di casa?
Mah, forse perche' chi va via di casa si considera' piu' "cresciuto". Comprendici, abbiamo questo difetto. (e non sto prendendoti per il culo, probabilmente abbiamo una visione diversa della cosa perche' abbiamo avuto esperienze diverse, io non mi trovavo male in famiglia, non ero fidanzata ma mi ero stufata di render conto a qualcuno di cio' che facevo)
Last edited by Viry on 05-10-2007 at 12:01
|
05-10-2007 11:58 |
|
|
|  |
 |
Viry |
... |
05-10-2007 12:00 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Oddio, forse ho sbagliato termine, volevo solo dire che rispetto per esempio al mondo anglossassone o al nord europa, i ragazzi italiani stanno molto di piu' in famiglia, ma da sempre (anche i nostri genitori erano cosi'), quindi anche culturalmente gli italiani sono portati a restare in famiglia. Mi sono spiegata meglio?
05-10-2007 12:00 |
|
|
|  |
 |
ripe |
... |
05-10-2007 12:08 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
si ma non è che te lo obbliga il dottore
Bamboccione.
05-10-2007 12:08 |
|
|
|  |
 |
mayetta |
Nel nostro Paese "si esce di casa" solo se davvero ... |
05-10-2007 12:23 |
|
 |
mayetta |
--

Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 32 Days, 23:40:30 [...]
Nel nostro Paese "si esce di casa" solo se davvero costretti proprio a causa dei prezzi degli affitti e del costo della vita in generale.
Posso capire chi deve restare a vivere in famiglia per motivi economici, mi rendo conto di tutte le difficoltà che possono spingere a fare questa scelta. Però mi ritengo veramente FORTUNATA ad essere andata via di casa presto: per venire a studiare a Milano sono andata via di casa a 19 anni, dopo il diploma, e se dovessi tornare indietro rifarei tutto.
Non ho avuto nessun "papi" che mi ha mantenuta, ho sempre lavorato sodo e studiato allo stesso tempo. Ho convissuto in appartamento, ho vissuto in un convitto e da 7 anni vivo da sola (ho un affitto non basso ma abbordabile per fortuna).
E vorrei precisare che non si va via di casa perché non si sta bene in famiglia: io ho un ottimo rapporto con i miei ma non per questo devo vivere con loro vita natural durante.
Quello che penso è che molto spesso è la paura che blocca: le generazioni più giovani hanno spesso paura di doversi prendere responsabilità e soprattutto di fare sacrifici.
Prima di generare flame preciso che non faccio un discorso generalizzato, ci sono i casi buoni e quelli meno buoni e naturalmente escludo dal discorso tutti quelli che per SERI problemi economici o famigliari non possono diventare indipendenti.
Last edited by mayetta on 05-10-2007 at 12:26
|
05-10-2007 12:23 |
|
|
|  |
 |
ripe |
[QUOTE][i]Originally posted by mayetta [/i]
... |
05-10-2007 12:30 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by mayetta
Quello che penso è che molto spesso è la paura che blocca: le generazioni più giovani hanno spesso paura di doversi prendere responsabilità e soprattutto di fare sacrifici.
Concordo, conosco tanta gente che pur lavorando ormai da 6/7 anni e avendo messo da parte un discreto gruzzolo se ne sta ancora in casa dai suoi perché è comodo per trovarsi pronto da mangiare, la roba lavata e poter uscire con gli amici senza avere la responsabilità di mandare avanti una casa...
Capisco che non sia obbligatorio uscire dalla famiglia appena si ha un lavoro (come ha giustamente detto qualcuno), ma vedendo la media degli altri paesi europei forse il termine 'bamboccione' in questi casi di "comodo" non è poi così inadeguato...
05-10-2007 12:30 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
A me piacerebbe tanto poter vivere da solo; è imp ... |
05-10-2007 12:54 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
A me piacerebbe tanto poter vivere da solo; è impagabile avere la casa libera quando si vuole! 
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
05-10-2007 12:54 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
se fino a qualche anno fa i ragazzi andavano via d ... |
05-10-2007 13:08 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
se fino a qualche anno fa i ragazzi andavano via di casa prima, ci si sposava prima, si facevano prima dei figli e oggi è cambiata questa tendenza, un motivo ci sarà no? non è che di colpo i ragazzi si sono svegliati al mattino e han detto "da oggi facciamo i viziati, ci facciamo mantenere"...
secondo me è la società che è cambiata (da questo punto di vista in peggio) e i motivi principali sono da imputare secondo me al costo della vita che non va di pari passo con gli stipendi e le tipologie contrattuali.
poi è ovvio che molti ragazzi ci marciano... ma non trovo giusto generalizzare e dare dei "bamboccioni" ai ragazzi con tutti i problemi che sono costretti ad affrontare, soprattutto nel mondo del lavoro di oggi che fa veramente venire la pelle d'oca.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
05-10-2007 13:08 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
forse cè anche gente che rimane in casa per accum ... |
05-10-2007 14:34 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
forse cè anche gente che rimane in casa per accumulare un bel gruzzoletto.
Io personalmente vedo l'affitto come una soluzione solo se "necessaria".
Stando in casa si ha la possibilità di metter da parte per un mutuo.Questo chiaramente per chi ha una visione in prospettiva.L'affitto son soldi cmq buttati, con il mutuo si fa un investimento.
Ma poi ripeto, ognuno ha le sue esigenze da vita.
05-10-2007 14:34 |
|
|
|  |
 |
korn |
... |
05-10-2007 15:37 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
forse cè anche gente che rimane in casa per accumulare un bel gruzzoletto.
Io personalmente vedo l'affitto come una soluzione solo se "necessaria".
Stando in casa si ha la possibilità di metter da parte per un mutuo.Questo chiaramente per chi ha una visione in prospettiva.L'affitto son soldi cmq buttati, con il mutuo si fa un investimento.
Ma poi ripeto, ognuno ha le sue esigenze da vita.
Appunto. Maggiore è la somma iniziale che puoi mettere all'accensione del mutuo, minori saranno le rate. Se le rate sono troppo alte, manco con 2000 euro al mese di stipendio ce la fai, visto che ci saranno anche le rate dei mobili, le bollette, l'ICI, le spese condominiali e la mera sopravvivenza.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
05-10-2007 15:37 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
[QUOTE][i]Originally posted by LazerPhEa [/i]
... |
05-10-2007 15:41 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by LazerPhEa
A me piacerebbe tanto poter vivere da solo; è impagabile avere la casa libera quando si vuole!
Così potresti leccare tutti i piedi che vorresti eh porcellone....verga pelosa uiahaiuhauiah....

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
05-10-2007 15:41 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
[QUOTE][i]Originally posted by KarmaKOMA [/i]
... |
05-10-2007 16:09 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Originally posted by KarmaKOMA
Così potresti leccare tutti i piedi che vorresti eh porcellone....verga pelosa uiahaiuhauiah....
Nooooo! I piedi di tua mamma noooooooooo!

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
05-10-2007 16:09 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
:asd:
... |
05-10-2007 16:15 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

madonna quest'immagine è veramente vomitosa, sto sboccando...
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
05-10-2007 16:15 |
|
|
|  |
 |
mayetta |
scusate, ma chi ha detto che non sto mettendo sold ... |
05-10-2007 16:18 |
|
 |
mayetta |
--

Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 32 Days, 23:40:30 [...]
scusate, ma chi ha detto che non sto mettendo soldi da parte o che chi vive fuori casa non può risparmiare?
|
05-10-2007 16:18 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 05:26. |
|
|
 |
|
 |