Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fisica generale > come funziona l'orale?
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
tux83
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2006
Corso: Comunicazione Celebrale
Anno: Laureato
Time Online: 2 Days, 17:19:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

passato ...olè...:D

20-07-2007 18:30
Click Here to See the Profile for tux83 Click here to Send tux83 a Private Message Find more posts by tux83 Add tux83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Cello81
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]

Post actions:

Originally posted by Davi
Esco ora dall'orale: tranquilli ragazzi...dico davvero!
Concentratevi sugli es del compito!

Grazie! ;)
Lo terrò presente quando passerò lo scritto! :sad:

21-07-2007 00:28
Click Here to See the Profile for Cello81 Click here to Send Cello81 a Private Message Find more posts by Cello81 Add Cello81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Francesko
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2004
Corso:
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 20:34:26 [...]

Post actions:

confermo e sottoscrivo tutto, io l'orale l'avevo fatto con raciti, è di manica larghissima!!!
la difficoltà di questo esame è arrivare all'orale, anche se uno prende 6 allo scritto può arrivare a prendere 24/25

21-07-2007 16:15
Click Here to See the Profile for Francesko Click here to Send Francesko a Private Message Find more posts by Francesko Add Francesko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Nell' orale di oggi su 3 che ho visto ne ha bocciato uno..
Sapeva fare gli esercizi, ma non riusciva a dare spiegazione delle varie formule, quindi state attenti!!!

Non serve solamente fare l' esercizio, perchè lui giustamente dice che quelli avendo tempo per poi rivederseli sono banali, sono a un livello liceale... Il livello universitario lo si dimostra sapendo il perchè delle cose. Quindi per esempio si concentra sul: "Perchè per calcolare lo spostamento in caduta libera si usa la formula x= 1/2at^2? Io sono tuo fratello minore e non so niente, da dove salta fuori sta formula?" E così andando....... Quindi sappiate bene queste cose con derivate e integrali e andate tranquillli...
Per passare non serve sapere tutto in dettaglio, lui aiuta molto e non vuole troppo la precisione quanto il ragionamento! Per esempio se gli si dice che il volume della sfera è 3/4 pigreco ecc.. invece che 4/3 non è un problema, ti corregge come se niente fosse!

Comunque mette molto a tuo agio e non vuole bocciare.
Mi voleva far fare un esercizio che non ho fatto nel compito, che non sapevo fare nemmeno ora (uno delle onde) e mi è bastato dirglielo per farglielo cambiare (ovviamente avrà dato un peso negativo alla valutazione, ma non penso neanche piu di tanto).
Insomma da 6.75 sono arrivato a 20... E per me che non ho nemmeno passato istituzioni è oro!
E' arrivato a dare anche 25 a una che è passata dallo scritto con 6.75, basta studiare! :D

In bocca al lupo a tuttiiiiiiiiiiiiii! :D :D :D

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

23-07-2007 19:20
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:47.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: