|
Pupino |
- D J -
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Nell' orale di oggi su 3 che ho visto ne ha bocciato uno..
Sapeva fare gli esercizi, ma non riusciva a dare spiegazione delle varie formule, quindi state attenti!!!
Non serve solamente fare l' esercizio, perchè lui giustamente dice che quelli avendo tempo per poi rivederseli sono banali, sono a un livello liceale... Il livello universitario lo si dimostra sapendo il perchè delle cose. Quindi per esempio si concentra sul: "Perchè per calcolare lo spostamento in caduta libera si usa la formula x= 1/2at^2? Io sono tuo fratello minore e non so niente, da dove salta fuori sta formula?" E così andando....... Quindi sappiate bene queste cose con derivate e integrali e andate tranquillli...
Per passare non serve sapere tutto in dettaglio, lui aiuta molto e non vuole troppo la precisione quanto il ragionamento! Per esempio se gli si dice che il volume della sfera è 3/4 pigreco ecc.. invece che 4/3 non è un problema, ti corregge come se niente fosse!
Comunque mette molto a tuo agio e non vuole bocciare.
Mi voleva far fare un esercizio che non ho fatto nel compito, che non sapevo fare nemmeno ora (uno delle onde) e mi è bastato dirglielo per farglielo cambiare (ovviamente avrà dato un peso negativo alla valutazione, ma non penso neanche piu di tanto).
Insomma da 6.75 sono arrivato a 20... E per me che non ho nemmeno passato istituzioni è oro!
E' arrivato a dare anche 25 a una che è passata dallo scritto con 6.75, basta studiare!
In bocca al lupo a tuttiiiiiiiiiiiiii!
|