Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [PROGETTO] Videosorveglianza Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Pages (10): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
mostrielo
boolean

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Informatica (F49)
Anno: c++
Time Online: 2 Days, 15:14:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Operazione impianto (alfa):
sembrerebbe essere un problema di ottimizzazione, quindi probabilmente Programmazione dinamica o Algoritmi golosi.
Se la soluzione fosse la seconda di che Stanze sarebbe goloso l'algoritmo?

08-09-2006 08:33
Click Here to See the Profile for mostrielo Click Here to See the Blog of mostrielo Click here to Send mostrielo a Private Message Find more posts by mostrielo Add mostrielo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mjfan80
.consigliere.

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: Informatica quinquennale
Anno: 5°? 6°? 7°? bho
Time Online: 19:22:16 [...]

Post actions:

ho dei piccoli dubbi sull'eliminazione di un stanza

voi come l'avete interpretata?

io l'ho interpretata così:
se devo eliminare una stanza che non sia quella di ingresso, devo prendere tutti i suoi figli e farli diventare figli del padre della stanza da eliminare, giusto?

Allego immagini della mia interpretazione

Attachment: cancellazione.gif
This has been downloaded 47 time(s).

08-09-2006 15:02
Click Here to See the Profile for mjfan80 Click here to Send mjfan80 a Private Message Visit mjfan80's homepage! Find more posts by mjfan80 Add mjfan80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ale82info
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 13:18:39 [...]

Post actions:

se lo rappresenti con un albero credo che la cancellazione si faccia sempre in quel modo

08-09-2006 19:11
Click Here to See the Profile for ale82info Click Here to See the Blog of ale82info Click here to Send ale82info a Private Message Find more posts by ale82info Add ale82info to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
iCENiCE
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2001
Anno: troppi...
Time Online: 3 Days, 1:23:55 [...]

Post actions:

Sinceramente ne sono usciti di molto piu' difficili(questo e' anche carino come "storia"), io personalmete credo di essere a buon punto, a parte qualche piccola questione di puntatori facilmente risolvibile.
Come struttura dati ho usato un AVL-Tree, nel caso peggiore il tempo e' di O(log n), e cmq la percorrenza media e' O(h), ottimo sopratutto se l'albero diventa molto grande (cosa molto prevedibile).

08-09-2006 20:39
Click Here to See the Profile for iCENiCE Click here to Send iCENiCE a Private Message Find more posts by iCENiCE Add iCENiCE to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ale82info

User info:
Anno:

Post actions:

ma scusa...l'albero del progetto non è binario! L'albero avl non permette di bilanciare un albero binario?

08-09-2006 21:18
Click Here to See the Profile for ale82info Click Here to See the Blog of ale82info Click here to Send ale82info a Private Message Find more posts by ale82info Add ale82info to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
full
.amico.

User info:
Anno: 3
Time Online: 9:26:01: [...]

Post actions:

ciao a tutti
effettivamente credo sia impossibile usare gli alberi binari visto che, ogni stanza ha dei collegamenti (corridoi) con k stanze, come nell' esempio, ho pensato anche io agli alberi, ma a quelli k-ari, anche se non c'è molto su libro, come implementazione.
Solo che in mente c'è sempre la stessa frase, mi sembra troppo facile che il prof. abbia disegnato un albero a pag 2 per dirci di usare gli alberi, quella sembra l'idea più intuitiva ma è chiaro che per capire se una stanza è sorvegliata in qualche modo ci vuole un altra struttura, boo, ancora non ho capito come "sorvegliare" le stanze.

buon lavoro

ciao

08-09-2006 22:18
Click Here to See the Profile for full Click here to Send full a Private Message Find more posts by full Add full to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lino
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: informatica
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 1:25:20 [...]

Post actions:

Qualcuno ha capito quale potrebbe essere la struttura migliore per sorvegliare le stanze?

09-09-2006 10:26
Click Here to See the Profile for lino Click here to Send lino a Private Message Find more posts by lino Add lino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ale82info

User info:
Anno:

Post actions:

ma voi come pensate di implementare la funzione Impianto?!
Io non riesco a trovare nemmeno un modo per calcolarla a mano!!!!

09-09-2006 10:29
Collapse
lfn
***La Femme Nikita***

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: TICOM
Anno: 2° anno
Time Online: 1 Day, 12:50:30 [...]

Post actions:

ankio sono in crisi con la struttura, visto che gli alberi k-ari non ho idea di come rappresentarli, visto che in questo caso non si puo' fare una struttura nodo con puntatori fissi a padre e due figli.. qualche suggerimento??
secondo me in apparenza è più facile, ma nella realtà è complicato come gli altri..
per quanto riguarda l'impianto, ankio ho pensato a programmazione dinamica o allgoritmi golosi ma non sono ancora arrivata al dunque..
lfn :cool:

09-09-2006 11:59
Click Here to See the Profile for lfn Click here to Send lfn a Private Message Find more posts by lfn Add lfn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
black_mamba
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2004
Anno: 4
Time Online: 12:43:07: [...]

Post actions:

gli alberi k-ari pg 203 del libro, un puntatore per il padre un puntatore per in primo figlio, e un puntatore per il fratello quindi su ogni livello c'è una lista concatenata.
C'è anche il problema della ricerca del nome della stanza

09-09-2006 17:02
Click Here to See the Profile for black_mamba Click here to Send black_mamba a Private Message Find more posts by black_mamba Add black_mamba to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ale82info

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by black_mamba

C'è anche il problema della ricerca del nome della stanza

cosa intendi? che c'è sul libro o che c'è nel senso che non sai come risolverlo?

09-09-2006 19:10
Collapse
black_mamba
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2004
Anno: 4
Time Online: 12:43:07: [...]

Post actions:

La ricerca è un'operazione frequente, mi chiedevo se sarebbe meglio farla in tempo lineare, o mantenere una struttura dati ordinata e farla in tempo logaritmico.

Partendo dall'idea di grafo, e considerando le stanze come l'insieme dei vertici e i corridoi come insieme dei lati...secondo voi quest'idea può portare da qualche parte?

10-09-2006 09:47
Click Here to See the Profile for black_mamba Click here to Send black_mamba a Private Message Find more posts by black_mamba Add black_mamba to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lino
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 1:25:20 [...]

Post actions:

Secondo me sono buone sia l'dea dell' albero k-ario che quella di grafo... alla fine voi cosa state utilizzando?

L'impianto come lo avete pensato?

10-09-2006 14:45
Click Here to See the Profile for lino Click here to Send lino a Private Message Find more posts by lino Add lino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
full
.amico.

User info:
Anno: 3
Time Online: 9:26:01: [...]

Post actions:

Ciao ragazzi, ho appena avuto una specie di illuminazione! per caso sfogliando il libro (molto a caso direi) sono giunta alle foreste di alberi radicati, vi chiederete cosa centrano, io ci ho fatto caso solo ora: nell'input del prof. alle prime due righe c'è,
d frutta e d mobili. questi sono due depositi diversi! quindi due alberi diversi.
L'idea di usare un grafo non so se è possibile perchè 1) dobbiamo avere un solo ingresso, 2)ogni stanza deve avere un cammino unico e credo che solo gli alberi permettano un' implementazione del genere (poi non so, sui grafi non sono il massimo).
Da qualche parte nei lucidi, avevo visto qualche progetto fa, un modo che dato un nodo (il nome di una stanza) risaliva alla sua radice e quindi al deposito di appartenenza.

che ne dite? secondo voi è un possibile inizio?

10-09-2006 16:48
Click Here to See the Profile for full Click here to Send full a Private Message Find more posts by full Add full to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ale82info

User info:
Anno:

Post actions:

mi dici dove l'hai trovato gentilmente?

10-09-2006 17:24
All times are GMT. The time now is 23:10.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (10): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: