Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Nius > e20: gli Eventi del dsy > [Poll] Lavoro
Cosa vorreste fare da grandi?
Consulente informatico
Programmatore
Ricercatore
Insegnante
Sistemista
Web designer
Altro (specificare)
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Sonia
dsy newser

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: INFORMATICA
Anno: In tesi :)
Time Online: 23 Days, 18:21:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

A me piacerebbe moltissimo lavorare nell'animazione digitale... :)
Ma per ora mi dedico al web...
Forse sono io che sono stata un po' sfortunata, ma sto vedendo che ultimamente senza esperienza non si fa molto in ambito lavorativo...

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

23-06-2006 07:59
Click Here to See the Profile for Sonia Click Here to See the Blog of Sonia Click here to Send Sonia a Private Message Visit Sonia's homepage! Find more posts by Sonia Add Sonia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]

Post actions:

ogni tanto sono attratto dal lato oscuro della forza:

:-|

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

23-06-2006 08:03
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]

Post actions:

Io ho scelto programmatore anche se sono molto malleabile in merito ad una possibile mansione :D . La priorità assoluta è quella di fare un lavoro nel mondo dell'informatica fin da neolaureato e non dovermi sorbire un altro lavoro tampone (anche se visti i miei piani,se sarà necessario,si farà pure quello :D ).

ChRiS :ciao:

24-06-2006 14:06
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by Joda
Aspirare ?! perchè esiste la possibilità di fare un lavoro che piace ?!

a me piace quello che sto facendo, quindi direi che esiste :)
tra l'altro se parti con l'idea che il tuo lavoro non ti piace sei fritto, ti peserà molto di più, avrai una resa peggiore e ne soffrirai.

è chiaro che quando ti ritrovi a dover scegliere il lavoro sei di fronte ad alcune scelte rappresentate dal tipo di lavoro, la retribuzione, il luogo...
io ho rinunciato a un posto comodo a 5 minuti da casa per finire a fare il pendolare e stare fuori casa 13/14 ore ma non ne sono pentito proprio perché mi piace quello che faccio e trovo che sia fondamentale. per ora non vedo assolutamente il lavoro come un peso, tutt'altro... mi spiace non aver iniziato prima :)

per la cronaca sono in una società di consulenza

24-06-2006 14:24
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
biffuz
ritardatario

User info:
Registered: May 2004
Corso: Informatica Triennale
Anno: Ho perso il conto
Time Online: 8:10:35 [...]

Post actions:

La programmazione è nel mio sangue :)

26-06-2006 15:38
Click Here to See the Profile for biffuz Click here to Send biffuz a Private Message Visit biffuz's homepage! Find more posts by biffuz Add biffuz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ayu
.primate.

User info:
Registered: Apr 2005
Anno: Dottoressa!
Time Online: 5 Days, 16:13:25 [...]

Post actions:

Programmatore!

:pc: :)

Last edited by ayu on 30-06-2006 at 22:24

30-06-2006 21:38
Click Here to See the Profile for ayu Click here to Send ayu a Private Message Find more posts by ayu Add ayu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]

Post actions:

non importa cio che fai , l'importante e che ti piaccia !!!!
in 10 anni di lavoro in sequenza ho fatto:

- sistemista windows (3.11 , nt 3.51, nt 4.0, 2000)
- sviluppatore VB / ASP
- Database administrator (SQL Server 6.0, 7.0....)
- web developer (asp)
- Sistemista Unix (insieme su AIX, HP UX, Linux) e DBA (Oracle, Sysbase( che poi e' un clone meno raffinato di SQL Server))

attualmente vengo definito "Senior Software Engineer" dalla mia attuale azienda, e mi occupo di sviluppo software in generale su piattaforma Microsoft (.NET, C#, asp.net ecc..) e continuo a fare anche il DBA su Oracle.

Sono abbastanza soddisfatto, in un lampo di follia 3 anni fa mi sono pure iscritto a comunicazione digitale.

anche se sto' seriamente pensando di passare a fare altro.
un bel agriturismo non mi dispiacerebbe, oppure insegnare....

nella vita imparerete crescendo che esigenze sogni e soddifazioni cambiano molto rapidamente, l'importante e fare quello che vi piace, indipendentemente dal denaro, e con un pizzico di follia, di voglia di mettersi in gioco.

"Stay hungry, Stay foolish"

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

30-06-2006 22:17
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Pensione :lol:

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

30-06-2006 22:59
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
biffuz
ritardatario

User info:
Registered: May 2004
Corso: Informatica Triennale
Anno: Ho perso il conto
Time Online: 8:10:35 [...]

Post actions:

Come ho già detto, programmatore, ma se va male piuttosto faccio il soccorritore in ambulanza... già lo faccio come volontario :)

01-07-2006 00:58
Click Here to See the Profile for biffuz Click here to Send biffuz a Private Message Visit biffuz's homepage! Find more posts by biffuz Add biffuz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Varyarë
4 8 15 16 23 42

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: fuori corso
Time Online: 1 Day, 19:59:46 [...]

Post actions:

animazione digitale e grafica... in giappone e/o irlanda

16-07-2006 12:43
Click Here to See the Profile for Varyarë Click here to Send Varyarë a Private Message Visit Varyarë's homepage! Find more posts by Varyarë Add Varyarë to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Web Dragon
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2005
Corso: Informatica
Anno: 2004/2005
Time Online: 5:22:19 [...]

Post actions:

Assolutamente programmatore, anche se per il momento mi sembra una possibilità molto remota nella mia vita. Per adesso faccio il docente in corsi di Office presso una piccola ditta e mi accontento.
Quando sono fortunato mi riesce anche di fare qualche sito internet per un amico qua e la. Ma come programmatore ancora non ho avuto occasione di dare sfoggio della mia assoluta ingnoranza!!!!!

18-07-2006 14:49
Click Here to See the Profile for Web Dragon Click here to Send Web Dragon a Private Message Visit Web Dragon's homepage! Find more posts by Web Dragon Add Web Dragon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BeppeGoal
.el:beatle.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]

Post actions:

Animatore Turistico! O il vocalist!
Chi s'accontenta gode... ma chi gode, non s'accontenta maiiiiii!!!

22-08-2006 15:53
Click Here to See the Profile for BeppeGoal Click Here to See the Blog of BeppeGoal Click here to Send BeppeGoal a Private Message Find more posts by BeppeGoal Add BeppeGoal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lordghost
Black Lord

User info:
Registered: Oct 2005
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 9:48:49 [...]

Post actions:

cosa farò?... beh ovvio.... Game Designer/Developer
è dalla terza superiore che ho cominciato a metter mani nel mondo 3d e mi ha appassionato in modo indelebile.. avrò in giro per l'hdd almeno almeno 50mb di codice scritto in anni.

il mio non è un sogno ma un'obbiettivo...

però mi chiedevo qual'è il paese migliore per tentare la fortuna nel mondo videoludico?
in italia non ci sono molte opportunità...

ps.
nel frattempo studio chitarra nella speranza di diventare una famosa rockstar nel caso torni di moda il rock

oppure mi piacerebbe fare il disegnatore di fumetti

14-09-2006 20:03
Click Here to See the Profile for lordghost Click here to Send lordghost a Private Message Visit lordghost's homepage! Find more posts by lordghost Add lordghost to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
columbia
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: Comunicazione digitale
Anno: teoricamente secondo
Time Online: 2 Days, 2:52:54 [...]

Post actions:

venditore di auto

14-09-2006 22:57
Click Here to See the Profile for columbia Click here to Send columbia a Private Message Find more posts by columbia Add columbia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Joda
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Dottore in Informatica
Anno: Primo TICOM
Time Online: 9 Days, 23:17:40 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
a me piace quello che sto facendo, quindi direi che esiste :)
tra l'altro se parti con l'idea che il tuo lavoro non ti piace sei fritto, ti peserà molto di più, avrai una resa peggiore e ne soffrirai.

è chiaro che quando ti ritrovi a dover scegliere il lavoro sei di fronte ad alcune scelte rappresentate dal tipo di lavoro, la retribuzione, il luogo...
io ho rinunciato a un posto comodo a 5 minuti da casa per finire a fare il pendolare e stare fuori casa 13/14 ore ma non ne sono pentito proprio perché mi piace quello che faccio e trovo che sia fondamentale. per ora non vedo assolutamente il lavoro come un peso, tutt'altro... mi spiace non aver iniziato prima :)

per la cronaca sono in una società di consulenza

non preoccuparti lo so benissimo... stavo passando una fase nera della mia esistenza.

21-09-2006 18:22
Click Here to See the Profile for Joda Click Here to See the Blog of Joda Click here to Send Joda a Private Message Visit Joda's homepage! Find more posts by Joda Add Joda to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 03:08.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: