Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [VIGILI] ragazzo in fin di vita per un graffito...
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Viry
Spero che il vigile in questione venga giudicato e condannato per le sue colpe. Quello che non sopporto, in casi del genere, sono commenti del tipo "date le pistole ad acqua a questi coglioni".
Che il particolare vigile sia un coglione, e' palese, ma detesto quando si generalizza a tutta una categoria. E sembra che succeda SEMPRE, quando si parla di forza dell'ordine. TUTTI i carabinieri, TUTTI i vigili, TUTTI i poliziotti sono dei coglioni...

Chiaro, infatti mi guardo bene di fare generalizzazioni.
Però, in effetti uno potrebbe già cominciarsi a chiedere "perchè i vigili hanno la pistola"? Non è che rischino la vita più di quanto non la rischi un postino, e non debbono certo andare a sventare le rapine in banca...

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

30-03-2006 15:03
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mapenzi81
dsy developer

User info:
Registered: Feb 2005
Corso: Informatica
Anno: 3.....456789....
Time Online: 6 Days, 1:18:40 [...]

Post actions:

.....per fare 4 multe non mi sembra ci sia bisogno delle pistole....

Dave Edison

30-03-2006 15:10
Click Here to See the Profile for mapenzi81 Click here to Send mapenzi81 a Private Message Find more posts by mapenzi81 Add mapenzi81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno:
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]

Post actions:

non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che a Roma i vigili urbani non abbiano pistole.

in compenso in Lombardia ne hanno pure troppe, dato che i vigili stanno venendo trasformati in un ulteriore corpo di polizia, sotto il diretto controllo delle amministrazioni comunali.
ormai non fanno più solo 4 multe, ma perquisiscono, controllano gli immigrati ecc. ecc.

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

30-03-2006 15:25
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mapenzi81
dsy developer

User info:
Registered: Feb 2005
Anno: 3.....456789....
Time Online: 6 Days, 1:18:40 [...]

Post actions:

......e sparano in testa ad un libero cittadino....

w la liberta!

Dave Edison

30-03-2006 15:38
Click Here to See the Profile for mapenzi81 Click here to Send mapenzi81 a Private Message Find more posts by mapenzi81 Add mapenzi81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by UZI
Perchè, secondo te è meno grave il fatto? Non capisco perchè dici che il titolo sia fazioso... magari impreciso ma di certo non fazioso.

Cmq spero che facciano il culo a quel cazzo di vigile.

Beh, in una ipotetica scala di gravità (cosa che non intendo assolutamente fare), secondo me lo sarebbe leggermente meno.

Cioè, un vigile che spara a un ragazzo che sta facendo un graffito è più grave di un vigile che spara a un ragazzo che dopo non essersi fermato all'alt scappa anche a piedi... al di là del fatto che magari si possa anche sparare in aria o alle gambe, lui sarebbe potuto anche essere un pedofilo stupratore satanista pluriomicida narcotrafficante in collusione con la mafia cingalese...

Ma in effetti i "se" a questo punto non servono più a niente.

30-03-2006 15:48
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Mi risulta che le forze dell'ordine possano utilizzare le armi da fuoco solo in risposta ad altro fuoco, sicuramente non sparare in testa alla gente. Spero non osino dire che sia stato un caso, per colpire la testa di una persona in fuga ci vuole un'ottima mira.

Sinceramente anch'io sono dubbioso sul fatto di armare la polizia locale, c'è da dire però che in caso di estrema emergenza essendo un corpo di polizia devono agire, per cui un vago motivo per armarli può esistere.

Certo è che dovrebbero stare più attenti alle mele marce, di solito gli esaltati danno parecche avvisaglie nella quotidianità del lavoro, se qualcuno si prendesse la briga di controllare e intervenire certe oscenità si potrebbero evitare.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

30-03-2006 17:29
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by ripe
Beh, in una ipotetica scala di gravità (cosa che non intendo assolutamente fare), secondo me lo sarebbe leggermente meno.

Cioè, un vigile che spara a un ragazzo che sta facendo un graffito è più grave di un vigile che spara a un ragazzo che dopo non essersi fermato all'alt scappa anche a piedi... al di là del fatto che magari si possa anche sparare in aria o alle gambe, lui sarebbe potuto anche essere un pedofilo stupratore satanista pluriomicida narcotrafficante in collusione con la mafia cingalese...

Ma in effetti i "se" a questo punto non servono più a niente.

Il discorso è che anche se uno fugge se è disarmato non gli si spara, nè alle gambe ne tantomeno in aria (che è piuttosto pericoloso in zone abitate, dato che i proiettili di certo non vanno in orbita ma ricadono con un'energia cinetica sufficiente a ferire ed uccidere)... poi a questo punto anche uno che fa un graffito potrebbe essere un pedofilo stupratore satanista pluriomicida narcotrafficante in collusione con la mafia cingalese :asd:

30-03-2006 18:51
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

Originally posted by Viry
Spero che il vigile in questione venga giudicato e condannato per le sue colpe. Quello che non sopporto, in casi del genere, sono commenti del tipo "date le pistole ad acqua a questi coglioni".
Che il particolare vigile sia un coglione, e' palese, ma detesto quando si generalizza a tutta una categoria. E sembra che succeda SEMPRE, quando si parla di forza dell'ordine. TUTTI i carabinieri, TUTTI i vigili, TUTTI i poliziotti sono dei coglioni...

*

in effetti mi sembra che la (grossa e imperdonabile) cazzata di un vigile e la morte del ragazzo sia l'ennesimo pretesto per poter dire: "forze dell'ordine brutte e cattive "
perche' tanto fa piu' figo dare contro le forze dell'ordine quando uno di loro fa una cazzata. Invece, chissa' perche', se fanno qualcosa di buono nn si dice mai nulla.

Post precog:
Tanto nn fanno mai niente di buono

30-03-2006 19:25
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by Sephirot
*

in effetti mi sembra che la (grossa e imperdonabile) cazzata di un vigile e la morte del ragazzo sia l'ennesimo pretesto per poter dire: "forze dell'ordine brutte e cattive "
perche' tanto fa piu' figo dare contro le forze dell'ordine quando uno di loro fa una cazzata. Chissa' perche' se fanno qualcosa di buono nn si dice mai nulla.

Post precog:

Eh sì tanto capirai, hanno solo sparato in testa ad un ragazzo disarmato...

E poi, mi sembra che quì tutti quanti dicano che il coglione sia il vigile che ha sparato, non tutto il corpo dei vigili e tutte le forze dell'ordine. Piuttosto semmai ci si è chiesto se sia sensato che i vigili abbiano le pistole, ma mi sembra ben lontano dal dire "forze dell'ordine brutte e cattive".

Quindi tutto questa "contro-indignazione" che senso ha? Cioè, secondo te succedono 'ste cose e manco se ne dovrebbe parlare?!?

30-03-2006 19:32
Collapse
Sephirot

User info:
Registered: Nov 2001
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

Originally posted by UZI

Ma che senso ha sta frase? ho mai detto che il fatto nn e' grave?

Originally posted by UZI
Piuttosto semmai ci si è chiesto se sia sensato che i vigili abbiano le pistole, ma mi sembra ben lontano dal dire "forze dell'ordine brutte e cattive".

Nn so se e' sensato dare una pistola ad un vigile, nn conosco il lavoro, nn so a cosa vanno incontro, e se ne hanno veramente bisogno. Il problema secondo me e' che una pistola diventa pericolosa quando la dai in mano alla persona sbagliata, a prescindere che sia vigile o ausiliario del traffico. Quindi credo che certe persone in un corpo vigili armato nn dovrebbero neanche farle entrare (e probabilmente e' la' l'errore) perche' certe situazioni le puoi evitare con un attimo di buon senso (in questo caso ne bastava pochissimo).

Originally posted by UZI
Quindi tutto questa "contro-indignazione" che senso ha? Cioè, secondo te succedono 'ste cose e manco se ne dovrebbe parlare?!?

si vabe' hai capito tutto del mio post.

30-03-2006 19:42
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gioe

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]

Post actions:

Originally posted by UZI

E poi, mi sembra che quì tutti quanti dicano che il coglione sia il vigile che ha sparato, non tutto il corpo dei vigili e tutte le forze dell'ordine. Piuttosto semmai ci si è chiesto se sia sensato che i vigili abbiano le pistole, ma mi sembra ben lontano dal dire "forze dell'ordine brutte e cattive".

Sulle pistole, penso che magari sarebbe meglio che avessero un addestramento più intenso sull'uso delle armi da fuoco...sempre che quello attuale sia minimo...non lo so...d'altronde, metti che un vigile si metta a fermare uno perché è passato col rosso, chiama la centrale ed i documenti sono falsi...cosa deve fare? cercare di trattenerlo in attesa che arrivino i carabinieri o la polizia? E penso che questa situazione possa accadere di + ad un vigile che ad un postino. Poi in ogni caso mi pare che la "polizia locale" o municipale, faccia parte della polizia giudiziaria quindi mi sembrerebbe illogico che se si trova in una certa posizione tipo... una rapina, non possa fare nulla nemmeno difendersi...sicuramente deve chiamare rinforzi etc...ma non può dire "guardi signora io sono qui solo per dirigere il traffico" se posso portare una scena a cui ho assistito io... 2 automobilisti stavano litigando, lì si trovava una vigilessa, è dovuta intervenire a separare i due, se la situazione fosse degenerata ed uno dei due avesse tirato fuori la pistola? ovviamente...un postino non è suo compito separare due persone in questa occasione...

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

30-03-2006 19:51
Click Here to See the Profile for Gioe Click here to Send Gioe a Private Message Find more posts by Gioe Add Gioe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by Sephirot
Ma che senso ha sta frase? ho mai detto che il fatto nn e' grave?

Boh, cioè parlavi di "pretesto per parlare male delle forze dell'ordine" e di "cazzata" mi sono detto: alla faccia del pretesto... alla faccia della cazzata... dici che è grave ma sembra quasi che non lo sia abbastanza per indignarsi.

Contando poi che mi è capitato molte volte di osservare comportamenti ben poco simpatici da parte di rappresentanti delle forze dell'ordine nei confronti di soggetti socialmente deboli, non è difficile immaginare che incidenti di questo tipo forse nascono da una depravazione che certo non riguarderà tutti gli elementi delle forze di polizia, ma che non è nemmeno poi così rara...

Nn so se e' sensato dare una pistola ad un vigile, nn conosco il lavoro, nn so a cosa vanno incontro, e se ne hanno veramente bisogno. Il problema secondo me e' che una pistola diventa pericolosa quando la dai in mano alla persona sbagliata, a prescindere che sia vigile o ausiliario del traffico. Quindi credo che certe persone in un corpo vigili armato nn dovrebbero neanche farle entrare (e probabilmente e' la' l'errore) perche' certe situazioni le puoi evitare con un attimo di buon senso (in questo caso ne bastava pochissimo).

Può darsi ma evidentemente ciò non viene fatto. Allora dico io: nel dubbio perchè lasciare migliaia di pistole cariche in giro senza che chi le porta ne abbia alla fine tutto questo bisogno?

30-03-2006 20:22
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by Gioe
Sulle pistole, penso che magari sarebbe meglio che avessero un addestramento più intenso sull'uso delle armi da fuoco...sempre che quello attuale sia minimo...non lo so...d'altronde, metti che un vigile si metta a fermare uno perché è passato col rosso, chiama la centrale ed i documenti sono falsi...cosa deve fare? cercare di trattenerlo in attesa che arrivino i carabinieri o la polizia? E penso che questa situazione possa accadere di + ad un vigile che ad un postino. Poi in ogni caso mi pare che la "polizia locale" o municipale, faccia parte della polizia giudiziaria quindi mi sembrerebbe illogico che se si trova in una certa posizione tipo... una rapina, non possa fare nulla nemmeno difendersi...sicuramente deve chiamare rinforzi etc...ma non può dire "guardi signora io sono qui solo per dirigere il traffico" se posso portare una scena a cui ho assistito io... 2 automobilisti stavano litigando, lì si trovava una vigilessa, è dovuta intervenire a separare i due, se la situazione fosse degenerata ed uno dei due avesse tirato fuori la pistola? ovviamente...un postino non è suo compito separare due persone in questa occasione...

Guarda, per far fronte alle situazioni che tu dici (che cmq sono straordinarie nella normale attività di un vigile urbano) sarebbero più che sufficienti sfollagente, spray irritanti al peperoncino, e "stun gun" (i cosi che danno le scosse elettriche). Francamente non vedo un vigile potenzialmente coinvolto in scontri a fuoco, almeno non più di quanto lo sia io...

30-03-2006 20:27
Collapse
Gioe

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]

Post actions:

Originally posted by UZI
Guarda, per far fronte alle situazioni che tu dici (che cmq sono straordinarie nella normale attività di un vigile urbano) sarebbero più che sufficienti sfollagente, spray irritanti al peperoncino, e "stun gun" (i cosi che danno le scosse elettriche). Francamente non vedo un vigile potenzialmente coinvolto in scontri a fuoco, almeno non più di quanto lo sia io...

bhè...questo a mio avviso si potrebbe estendere anche a carabinieri, polizia, gdf etc.. (salvo cecchini, teste di cuoio, anitmafia e simili)...sul straordinario....non sono così d'accordo, perché cmq penso che bene o male a tutti sia capitato di assistere ogni tanto....non so... una scazzottata al sabato sera etc...però, tu come cittadino sei tenuto a non intervenire, mentre un vigile, anche se fuori servizio è tenuto ad intervenire (che poi lo faccia o meno è un altro discorso)

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

30-03-2006 21:34
Click Here to See the Profile for Gioe Click here to Send Gioe a Private Message Find more posts by Gioe Add Gioe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Se non si fosse messo a scappare prima in macchina e poi a piedi non sarebbe finita così....

30-03-2006 21:46
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 16:44.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: