Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Lavoro] Accenture
Pages (16): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ondo
i'm becoming a finn

User info:
Registered: Jan 2002
Corso: info
Anno: terzo
Time Online: 6 Days, 10:25:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ok, è vero non è una vita facile qui... però io nel mio gruppo mi trovo molto bene... siamo molto affiatati e non ci tiriamo colpi bassi...... ho un buonissimo rapporto con i miei menager e con il partner... io però sono in stage... anche se lavoro come gli altri.. sto imparando tantissimo, non mi hanno mai fatto fare "fotocopie" :-D... Cmq mi sembra che si stia tracciando un profilo troppo rude di Accenture... non pensiate che in altre grandi società sia diverso..... Per i soldi pagano abbastanza bene (soprattutto se fai straordinari).. a me danno una specie di borsa di studio.. sono circa 800 euro al mese.....

03-05-2005 13:40
Click Here to See the Profile for ondo Click here to Send ondo a Private Message Visit ondo's homepage! Find more posts by ondo Add ondo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Anche qua al lavoro da me la parola Accenture mette i brividi per chi ci è passato. La cosa centrale è che non ci sono orari: se necessario si lavora fino alle 10 di sera, la competizione è sfrenata, e devi imparare a mettere in secondo piano la tua vita personale.
I manager ti stanno col fiato sul collo, chiedendoti di giustificare ogni minuto di lavoro.

PS: anche qui il disclaimer sul fatto che il parere non è mio. Solo che tutti i pareri su Accenture concordano su questo.

03-05-2005 13:43
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]

Post actions:

beh la paga è buona, un informatico normale quanto guadagna circa?
senti ma è vero che bisogna avere un voto alto per accedere?
lo stge è finalizzato ad una possibile assunzione?
scusa non è per farmi i fatti tuoi ma devo orientarmi anch io perchè ho quasi finito gli esami e vorrei decidere cosa fare...

Last edited by p2p on 03-05-2005 at 13:46

Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Ne ho sentito parlare solamente in maniera negativa...

Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Io prendevo circa l'equivalente di 1200€ di adesso ;) (circa 1100€/mese, straordinari inclusi e spesso non pagati)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Last edited by yoruno on 03-05-2005 at 13:52

03-05-2005 13:48
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]

Post actions:

Credo che tu abbia frainteso il senso del mio intervento, io sono il primo che spesso e volentieri fa più ore del dovuto e non mi piacciono assolutamente i "posapiano", ma se si tratta di prevaricare pesantemente anche aspetti importanti della propria vita personale o fare straordinari non pagati proprio non ci sto.

QUOTO

03-05-2005 14:20
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by ondo
anche se credo che in tutte le grandi società funzioni così.... ed è logico che se vuoi far soldi devi anche lavorare parecchio....

Credo che tu abbia frainteso il senso del mio intervento, io sono il primo che spesso e volentieri fa più ore del dovuto e non mi piacciono assolutamente i "posapiano", ma se si tratta di prevaricare pesantemente anche aspetti importanti della propria vita personale o fare straordinari non pagati proprio non ci sto.

Io spesso lavoro fino a tardi, però é una mia scelta, retribuita e compatibile con la mia vita sociale.

Soprattutto ho un ottimo rapporto con i miei colleghi, che sono prima di tutto amici.

Trovo che l'idea di svegliarsi ogni mattina per passare da 8 a 8+x ore in una "trincea" dove prima o poi il bastardo di turno cerca di metterti i piedi in testa sia semplicemente orripilante. O quantomeno così la pensavano anche le persone che mi hanno raccontato queste storie.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

03-05-2005 14:20
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ondo
i'm becoming a finn

User info:

Post actions:

Trovo che l'idea di svegliarsi ogni mattina per passare da 8 a 8+x ore in una "trincea" dove prima o poi il bastardo di turno cerca di metterti i piedi in testa sia semplicemente orripilante. O quantomeno così la pensavano anche le persone che mi hanno raccontato queste storie.

Ci sono 5000 dipendenti accenture in italia... ci saranno pure gli stronzi ma non sono tutti così.. oppure sono io che sono fortunato ad essere nel solo gruppo dove nessuno vuole farmi le scarpe....
Anche molte delle volte lavoro fino a tardi (il più delle volte non finisco prima delle 9), ma non per questo non ho una vita sociale... riesco benissimo a studiare e a vedere gli amici.... e poi diciamoci la verità.. Accenture fa nome sul cv

03-05-2005 14:33
Click Here to See the Profile for ondo Click here to Send ondo a Private Message Visit ondo's homepage! Find more posts by ondo Add ondo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Ci sono 5000 dipendenti accenture in italia... ci saranno pure gli stronzi ma non sono tutti così.. oppure sono io che sono fortunato ad essere nel solo gruppo dove nessuno vuole farmi le scarpe....
Anche molte delle volte lavoro fino a tardi (il più delle volte non finisco prima delle 9), ma non per questo non ho una vita sociale... riesco benissimo a studiare e a vedere gli amici.... e poi diciamoci la verità.. Accenture fa nome sul cv

Non metto in dubbio che ognuno abbia avuto esperienze diverse, ma statisticamente se la maggior parte di quelli che ci sono passati ne parlano male ci sarà anche un motivo.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

03-05-2005 14:43
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Accenture fa nome sul cv

appunto... mi confermi che ci vuole una media alta per accedere oppure sono voci di corridoio?
tu quanti colloqui hai dovuto sostenere?

03-05-2005 15:16
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ondo
i'm becoming a finn

User info:

Post actions:

appunto... mi confermi che ci vuole una media alta per accedere oppure sono voci di corridoio?
tu quanti colloqui hai dovuto sostenere?

la mia media è del 25 circa è ho fatto un solo colloquio con un senior manager molto informale.... abbiamo parlato di tutto tranne che delle mie conoscienze... sarà stata fortuna non lo so...

03-05-2005 16:33
Collapse
maynard80
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2007
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]

Post actions:

Originally posted by yoruno
Io prendevo circa l'equivalente di 1200€ di adesso ;) (circa 1100€/mese, straordinari inclusi e spesso non pagati)

beh 1200Euro è il minimo salariale per un livello del genere

03-05-2005 16:35
Click Here to See the Profile for maynard80 Click here to Send maynard80 a Private Message Find more posts by maynard80 Add maynard80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ondo
i'm becoming a finn

User info:

Post actions:

beh 1200Euro è il minimo salariale per un livello del genere

devi aggiungerci gli straordinari.... che cmq sono tanti

03-05-2005 16:38
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

la mia media è del 25 circa è ho fatto un solo colloquio con un senior manager molto informale.... abbiamo parlato di tutto tranne che delle mie conoscienze... sarà stata fortuna non lo so...

ok,grazie..., senti ma il lavoro è abbastanza interessante?tu il cv lo hai mandato tramite il loro sito?

03-05-2005 16:50
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Ma alla fine che cosa si fa?

03-05-2005 18:37
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 01:22.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (16): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: