|
|
|
|
| |
|
recoil |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
26-04-2005 19:38 |
|
|
recoil |
dsy adminz
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by ripe
Ma qui non c'è niente da capire... è un governo che quando si è trovato in difficoltà ha sempre cercato di capitalizzare pensando all'immediato e non al futuro (condono del condono sul condono), e stavolta pensava di fare la stessa cosa.
ho capito
ma io voglio sapere se dalle spiagge c'è un'opportunità di guadagno dello stato, al di la della capitalizzazione immediata
per questo chiedo quanto pagano i gestori ogni anno. la cifra si può aumentare? è già troppo alta?
ci sono spiagge che al momento sono di nessuno e che si potrebbero concedere?
altrimenti i thread finiscono con una dozzina di risate, una mezza dozzina di insulti al governo e basta.
io prima di bollare una cosa come cazzata o ridicolaggine voglio quantomeno informarmi
Tremonti è un politico, si può essere d'accordo con lui o si può essere in disaccordo. ma non è un idiota che spara la prima cosa che gli passa per la testa (almeno spero) quindi se ha parlato di spiagge suppongo che abbia qualche motivo per ritenerle un buon investimento
vorrei capire perché
26-04-2005 19:38 |
|
|
| |
|
ripe |
La cifra è stata triplicata negli ultimi anni ed ... |
26-04-2005 19:44 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
La cifra è stata triplicata negli ultimi anni ed è già piuttosto alta... la concessione dura sei anni più altri sei automatici.
Tremonti è un idiota, e la sua idea è solo quella di raccogliere soldi per investirli in altre idiozie. Ma non è una mia idea, è l'evidenza dei fatti a parlare...
L'Italia (intesa sia come monumenti, che come spiagge) non è in vendita per il miglior offerente.
26-04-2005 19:44 |
|
|
| |
|
ripe |
Poi, ascolta, si sono messi a ridere anche gli alt ... |
26-04-2005 19:45 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Poi, ascolta, si sono messi a ridere anche gli altri ministri... dobbiamo perdere tempo noi per discuterne?!
26-04-2005 19:45 |
|
|
| |
|
recoil |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
26-04-2005 19:46 |
|
|
recoil |
dsy adminz
Originally posted by ripe
Poi, ascolta, si sono messi a ridere anche gli altri ministri... dobbiamo perdere tempo noi per discuterne?!
hanno riso perché era una boiata ma magari riformulandola meglio potrebbe essere un'idea interessante
è questo che vorrei capire
26-04-2005 19:46 |
|
|
| |
|
Serpico |
io oggi ci pesavo ancora e mi veniva da ridere.... ... |
26-04-2005 19:58 |
|
|
Serpico |
.gran:filibustiere.
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
io oggi ci pesavo ancora e mi veniva da ridere....
purtroppo lui era serio...
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
26-04-2005 19:58 |
|
|
| |
|
recoil |
[url]http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/polit ... |
27-04-2005 11:06 |
|
|
recoil |
dsy adminz
http://www.repubblica.it/2005/d/sez...iaggepiano.html
Tremonti quindi ha praticamente svelato un piano già in atto, non capisco come mai lo hanno preso per il culo pure quelli della maggioranza, non sapevano niente di questo progetto?
27-04-2005 11:06 |
|
|
| |
|
| |
|
drakend |
Che schifo di governo... non c'è proprio limite a ... |
27-04-2005 11:51 |
|
|
drakend |
.grande:maestro.
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Che schifo di governo... non c'è proprio limite al peggio!
|
27-04-2005 11:51 |
|
|
| |
|
recoil |
[QUOTE][i]Originally posted by Gwath [/i]
... |
27-04-2005 11:55 |
|
|
recoil |
dsy adminz
Originally posted by Gwath
Insomma, un piano del tipo "prendi i soldi e scappa" che permetterebbe allo stato di avere un bel po' di euro in tasca oggi, giocandosi per i prossimi 50 anni gli introiti delle concessioni... un piano intelligente direi... e negli anni a venire come verranno sostituiti questi soldi che non arrivano più nelle tasche dell'erario???
Le stime elaborate dalla Patrimonio spa, valutano che se solo la metà dei 12 mila operatori accogliesse l'offerta del Tesoro, l'incasso per l'erario sarebbe a regime di 4-5 miliardi di euro. A questo punto interverrebbe la parte finanziaria, e creativa, del meccanismo: gli incassi futuri di tutte le concessioni verrebbero cartolarizzati, cioè si chiederebbe un anticipo ad una serie di operatori finanziari che a propria volta emetterebbero obbligazioni sul mercato per reperire le risorse da fornire all'erario. L'incasso già dal 2006 sarebbe di 2-3 miliardi di euro e potrebbe essere computato tra le entrate della prossima Finanziaria. Le risorse, si spiega infine, non andrebbero a riduzione del debito ma sarebbero impiegate al Sud per realizzare infrastrutture e per migliorare l'assetto delle coste.
presumo tu ti riferisca a questo punto
in pratica circa la metà degli introiti sarebbero incassati subito e questa è chiaramente una manovra di comodo. però bisognerebbe sapere a quanto ammontano gli incassi ora (il giornalista poteva fare sto sforzo). se, ad esempio, la cifra rimanente (quella non incassata subito) fosse di poco inferiore a quella attuale non ci sarebbe niente di male
ora non so come funziona ma i casi sono due: o pagano una volta ogni 6 anni o pagano qualcosa ogni anno.
per la restante parte del debito potrebbero attuare un meccanismo simile ed evitare ripercussioni sulle future finanziarie.
inoltre se le risorse fossero destinate sul serio al Sud e non venissero impiegate per ridurre il debito non si tratterebbe di una manovra subdola per sistemare i conti.
tra l'altro queste opere per il sud dubito che farebbero in tempo a realizzarle prima delle elezioni quindi non potrebbero essere un'ottima pubblicità (dovevano svegliarsi prima)
ultima cosa: quel triplicamento delle tariffe di cui si parlava, secondo quando dice l'articolo, è stato approvato ma mai applicato.
27-04-2005 11:55 |
|
|
| |
|
ripe |
No no, l'aumento del 300% risale alla finanziaria ... |
27-04-2005 12:00 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
No no, l'aumento del 300% risale alla finanziaria del 2004 ed è stato applicatissimo a sentire gli operatori del settore...
27-04-2005 12:00 |
|
|
| |
|
| |
|
recoil |
[url]http://www.conftirreno.it/balneari/Comunicati ... |
27-04-2005 12:15 |
|
|
recoil |
dsy adminz
http://www.conftirreno.it/balneari/...c15-10-2003.htm
in pratica loro pagano (o pagavano) mediamente 5.000 euro l'anno e ora ne pagherebbero 20.000
27-04-2005 12:15 |
|
|
| |
|
recoil |
[QUOTE][i]Originally posted by Gwath [/i]
... |
27-04-2005 12:17 |
|
|
recoil |
dsy adminz
Originally posted by Gwath
Ma qui non dice che si prenderebbero subito anche i soldi per gli introiti futuri, cioè tutti i 50 anni in blocco??? Almeno così ho capito io... mi sto facendo spiegare dal mio coinquilino che studia economia...
intendevo dire che non sono iscritti al bilancio subito (almeno credo), si parla di 2 o 3 miliardi nella finanziaria (del 2006 tra l'altro, quindi potrebbe essere un bel regalino al prossimo governo) e il resto non si sa, presumo spalmato negli anni a venire
27-04-2005 12:17 |
|
|
| |
|
| |
|
recoil |
ah si hai ragione, avendo visto 4-5 e 2-3 (miliard ... |
27-04-2005 13:17 |
|
|
recoil |
dsy adminz
ah si hai ragione, avendo visto 4-5 e 2-3 (miliardi) pensavo che ne venissero riscossi solo la metà ora, probabilmente il giornalista parla di 2-3 miliardi ipotizzando che non tutti accetteranno subito il nuovo contratto
cmq non è detto che sia una manovra opportunistica per accaparrarsi voti, come dicevo prima quei soldi arriveranno tardi ed eventuali opere pubbliche non farebbero in tempo a completarle prima di maggio per presentarsi agli elettori con qualcosa di tangibile
a me la proposta non dispiace cmq
27-04-2005 13:17 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 16:32. |
|
|
|
|
|