Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [cronaca] Carlo Giuliani Thread Rating: 4 votes, 3.00 average.
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by fozzy
un po' di considerazioni miste.
-cosa ci fai ad una manifestazione pacifica con il volto coperto?
-anch'io voglio vedere il coglione che ha mandato li quei carabinieri...
-inoltre vorrei vedere chi ha fatto le foto dei black block insieme ai carabinieri in caserma (a braccetto) o, in sua mancanza, chi ha fatto i fotomontaggi
-15 metri?! e Giuliani chi era superman per lanciare un estintore a 15 metri? visto che nessuno ha mai detto che non stesse lanciando un estintore e' evidente che era piu' vicino.

Insomma troppi errori da troppe parti... che speriamo non si ripetano mai piu'. Ma fintanto che ci sara' gente in grado di manifestare per l'intifada vestito da kamikaze, scusate ma credo che di pace ne vedremo ben poca... anche in italia.

Buonanotte, Fozzy

- Il perche' del volto coperto e' spiegato pochi mex sopra;
- Il primo dei responsabili e' l'ex ministro dell'interno, a sua volta in coordinamento con la presidenza del Consiglio, e ovviamente i capi della polizia e del corpo dei carabinieri;
- Sui black block esistono sia foto che testimonianze oculari (come quella di Don Vitaliano della Sala). Certo, poi possiamo non credere ne' alle foto ne' ai testimoni, nonche' ai numerosi indizi (polizia che si ritira quando arrivano i BB).
- Chi hai mai detto che stava lanciando un estintore? Lui ce l'aveva in mano, gli unici che hanno detto che lo stava lanciando erano l'autista (di spalle), il carabiniere alle prese con quelli sul lato destro (leggermente distratto al momento) e quello che ha sparato (conflitto di interessi, quantomeno). Le poche foto che ci sono, non mostrano mai lui nell'atto di lanciarlo.

Ripeto, la tesi della legittima difesa fa acqua da tutte le parti.

03-12-2002 01:34
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma

Giuliani e' ad una distanza non inferiore a 15 metri!!! (la foto e' di fianco, a circa 30 metri, con il fuggi fuggi generale, e le proporzioni si fanno vedendo la lunghezza della camionetta e la relativa distanza di Giuliani).

Non mi sembrano 15 metri, e poi cosa ci faceva con l'estintore in mano se non voleva lanciarlo?

Secondo la richiesta di archiviazione "il carabiniere non poteva agire diversamente perché l'aggressione al defender era violenta e virulenta quindi Placanica aveva la giustificata percezione di essere in pericolo di vita".

Sul fatto che non potesse agire diversamente se ne può discutere, ma sulla giustificata percezione di essere in pericolo di vita io sono assolutamente d'accordo con il PM

Last edited by Renaulto on 03-12-2002 at 02:09

03-12-2002 02:00
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maja
.odio:statistica.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: terzo con riserva.
Time Online: 30 Days, 7:34:06: [...]

Post actions:

:cry: ogni volta ke vedo qste immagini sento uno strano groppo alla gola...

ok è stata legittima difesa...
ma come si spiega il fatto che la camionetta dei carabinieri è passata sopra il suo corpo per ben 2 volte?
...dovevano fare manovra?

e comunque ve lo posso affermare con sicurezza...
NON MANDERANNO MAI NELLE MANIFESTAZIONI GENTE CON ANNI DI ESPERIENZA!

03-12-2002 06:48
Click Here to See the Profile for maja Click Here to See the Blog of maja Click here to Send maja a Private Message Find more posts by maja Add maja to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Renaulto..hai sentito che in alcuni TG parlavano di quelle immagini e dicevano che è un bel montaggio???
(tono ironico)

03-12-2002 10:01
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by maja
NON MANDERANNO MAI NELLE MANIFESTAZIONI GENTE CON ANNI DI ESPERIENZA!

infatti poi si vedono i risultati..

cmq torno a dire che secondo me in mezzo a quel macello avevano torto tutti e non giustifico né l'una né l'altra parte.

Pensate a quei poveracci che vivono a Genova invece, a cos'hanno dovuto subire durante e anche dopo. Certo, le banche sono il simbolo dell'economia e del potere, ma nessuno ha spiegato a quegli idioti che le hanno assaltate che anche gli operai mettono i soldi in banca? e che sfondare una banca significa soprattutto creare disagi al popolo, non certo a Berlusconi e soci? E poi si è ben visto che hanno distrutto e bruciato anche automobili "popolane", non solo le supercar dei ricchi, quindi per favore BASTA con questa bella storiella dell'avercela col potere e la ricchezza.
Poi cmq anch'io credo che l'assalto alla Diaz sia stato un atto dimostrativo, e di certo non mi è piaciuto vedere le immagini della scuola coi muri imbrattati di sangue. Avrebbero sicuramente potuto risparmiarsi quel massacro.. e gli stuenti? pensate cos'avranno trovato al rientro..
E quanta gente poi sta speculando sulla morte di Giuliani o lo usa come pretesto per le proprie azioni? Mah..
imho alla fine le vere vittime sono soprattutto gli abitanti di Genova.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

03-12-2002 10:37
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maja

User info:

Post actions:

Originally posted by korn

:approved:

03-12-2002 10:43
Click Here to See the Profile for maja Click Here to See the Blog of maja Click here to Send maja a Private Message Find more posts by maja Add maja to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maja

User info:

Post actions:

Originally posted by lallyblue
ma dico non potevano farla nella periferia di Milano?!!? i BB non avrebbero potuto distruggere nulla...e i manifestanti avrebbero avuto la possibilità di esprimere i loro pensieri senza rischiare manganellate dalla polizia...

Scusa la polemica lallyblue ma...
...anke nella periferia di Milano abita gente alla quale non farebbe certo piacere vedere il loro quartiere distrutto... O no?

03-12-2002 10:46
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

Originally posted by korn

metto le mani avanti prima che qualcuno se ne esca dicendo "e tu che ne sai": ho una casa a Ge e ci vado spesso, conosco la città da vent'anni ormai e ci sono affezionato, e vedere come l'avevano ridotta mi ha immediatamente fatto salire l'acido contro entrambi i contendenti :(

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

03-12-2002 10:48
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GizM0
.arcimaestro.

User info:
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 3 Days, 13:57:49 [...]

Post actions:

x quel che mi riguarda non mi è piaciuto l'atteggiamento di entrambe la parti... e cmq la colpa è soprattutto di chi ha organizzato le difese al g8...(non so se lo ricordate ma il carabiniere che ha sparato ha 22 anni... era di leva!!!! (non un carabiniere di professione).... voi come vi sentireste ad aver ammazzato (seppur per paura o x divesa o x sbaglio) un vostro coetaneo???) inoltre tutto questo sarebbe stato evitato se le forze dell'ordine avessero adottato(come in altri paesi) di armare gli agenti con proiettili di gomma durante la manifestazione....

x la mia misera opinione ritengo che concentrare le forze dell'ordine nella "zona rossa" e lasciare il resto della città alla mercè dei black block sia stato un modo di "cercare il morto".... l'unico prtoblema poi sorto è che il morto è scappato dalla parte sbagliata......

"che tu possa vivere in tempi interessanti" antica maledizione cinese

03-12-2002 11:15
Click Here to See the Profile for GizM0 Click here to Send GizM0 a Private Message Visit GizM0's homepage! Find more posts by GizM0 Add GizM0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GizM0
.arcimaestro.

User info:
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 3 Days, 13:57:49 [...]

Post actions:

p.s. ripetto a quanto ho detto prima... non sto decolpevolizzando i b.b. nè nessun altro... resta cmq il fatto che i b.b. hanno danneggiato la città senza alcun motivo ma cmq mandare dei militari di leva (senza quindi alcuna exp sul campo) è stato un errore imperdonabile.

"che tu possa vivere in tempi interessanti" antica maledizione cinese

03-12-2002 11:21
Click Here to See the Profile for GizM0 Click here to Send GizM0 a Private Message Visit GizM0's homepage! Find more posts by GizM0 Add GizM0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lallyblue
.grande:maestro.

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: ZERO!
Time Online: 29 Days, 9:48:21 [...]

Post actions:

Originally posted by maja
Scusa la polemica lallyblue ma...
...anke nella periferia di Milano abita gente alla quale non farebbe certo piacere vedere il loro quartiere distrutto... O no?

Scusa...forse mi sono espressa male...
intendo zone non abitate...dove ci sono solo grandi edifici adibiti a uffici o simili... poi non conosco ancora bene l'hinterland...ma penso che un posto dove non far troppi danni ci sia....
non so se sei mai stata a Genova...
é piena di stradine strette...e loro hanno scelto una zona di Genova che si prestava molto ad essere 'distrutta'...non hanno scelto che so...Cornigliano nella ex-zona industriale... no...hanno scelto il centro storico di Genova...
E poi Genova è una città piccola...ci sta poca gente e tutta stretta...è + facile che si crei confusione...
Boh...magari sto dicendo delle cavolate...ma ripeto Genova non mi sembrava la città + adatta dove fare un incontro del genere(tanto + sapendo benissimo cosa sarebbe successo!!!)...

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

03-12-2002 11:36
Click Here to See the Profile for lallyblue Click Here to See the Blog of lallyblue Click here to Send lallyblue a Private Message Visit lallyblue's homepage! Find more posts by lallyblue Add lallyblue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lallyblue
.grande:maestro.

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: ZERO!
Time Online: 29 Days, 9:48:21 [...]

Post actions:

Originally posted by GizM0
x quel che mi riguarda non mi è piaciuto l'atteggiamento di entrambe la parti... e cmq la colpa è soprattutto di chi ha organizzato le difese al g8...(non so se lo ricordate ma il carabiniere che ha sparato ha 22 anni... era di leva!!!! (non un carabiniere di professione).... voi come vi sentireste ad aver ammazzato (seppur per paura o x divesa o x sbaglio) un vostro coetaneo???) inoltre tutto questo sarebbe stato evitato se le forze dell'ordine avessero adottato(come in altri paesi) di armare gli agenti con proiettili di gomma durante la manifestazione....

x la mia misera opinione ritengo che concentrare le forze dell'ordine nella "zona rossa" e lasciare il resto della città alla mercè dei black block sia stato un modo di "cercare il morto".... l'unico prtoblema poi sorto è che il morto è scappato dalla parte sbagliata......

p.s. ripetto a quanto ho detto prima... non sto decolpevolizzando i b.b. nè nessun altro... resta cmq il fatto che i b.b. hanno danneggiato la città senza alcun motivo ma cmq mandare dei militari di leva (senza quindi alcuna exp sul campo) è stato un errore imperdonabile.

:approved:
e non so perché ma ho l'impressione che l'errore fosse quasi voluto...

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

03-12-2002 11:40
Click Here to See the Profile for lallyblue Click Here to See the Blog of lallyblue Click here to Send lallyblue a Private Message Visit lallyblue's homepage! Find more posts by lallyblue Add lallyblue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:

Post actions:

é piena di stradine strette...e loro hanno scelto una zona di Genova che si prestava molto ad essere 'distrutta'...non hanno scelto che so...Cornigliano nella ex-zona industriale... no...hanno scelto il centro storico di Genova... (cut) ripeto Genova non mi sembrava la città + adatta dove fare un incontro del genere

concordo su tutta la linea!

03-12-2002 12:58
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

Originally posted by GizM0

x la mia misera opinione ritengo che concentrare le forze dell'ordine nella "zona rossa" e lasciare il resto della città alla mercè dei black block sia stato un modo di "cercare il morto".... l'unico prtoblema poi sorto è che il morto è scappato dalla parte sbagliata...... [/B]

un carabiniere morto ti sarebbe andato bene?!?!?!
Spero di aver male interpretato le tue parole..

NT is the path to the Dark Side....

03-12-2002 13:52
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maja

User info:

Post actions:

Scusa...forse mi sono espressa male...
intendo zone non abitate...dove ci sono solo grandi edifici adibiti a uffici o simili... poi non conosco ancora bene l'hinterland...ma penso che un posto dove non far troppi danni ci sia....
é piena di stradine strette...e loro hanno scelto una zona di Genova che si prestava molto ad essere 'distrutta'...non hanno scelto che so...Cornigliano nella ex-zona industriale... no...hanno scelto il centro storico di Genova...
E poi Genova è una città piccola...ci sta poca gente e tutta stretta...è + facile che si crei confusione...
Boh...magari sto dicendo delle cavolate...ma ripeto Genova non mi sembrava la città + adatta dove fare un incontro del genere(tanto + sapendo benissimo cosa sarebbe successo!!!)...

ok su questo concordo anche io...Potevano benissimo scegliere una zona disabitata in mezzo alle montagne...
Non avrebbero avuto nessun interesse a distruggere le cose!
Cmq quest'anno è andata bene:hanno scelto Firenze e non è successo niente...
(e chissà perchè qualcuno sembrava persino dispiaciuto....)

03-12-2002 14:42
All times are GMT. The time now is 15:57.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: