Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Programmazione > [Alberti] Orale
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Web Dragon
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2005
Corso: Informatica
Anno: 2004/2005
Time Online: 5:22:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Unhappy Orale Alberti

:shock:
Qualcuno sa dirmi come l'Alberti ha determinato i voti dello scritto? Non mi e chiaro se ho fatto una porcheria o meno, perche' quelli ha cui ha dato buono hanno come minimo preso 8 io ho preso 6 e rotti e dato buono anche a me, non capisco, mi sfugge qualcosa? cmq non mi lamento.

A proposito io dell'argomento stack e heap non so praticamente nulla qualcuno perfavore sa darmi informazioni o dirmi dove trovarle? Help me please non sopporterei di dover rifare tutto l'esame!
:(

21-02-2005 11:38
Click Here to See the Profile for Web Dragon Click here to Send Web Dragon a Private Message Visit Web Dragon's homepage! Find more posts by Web Dragon Add Web Dragon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mari12
.consigliere.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 1 Day, 12:26:55 [...]

Post actions:

Gia' , abbastanza illogico...vabbe'..
Grazie Dix e Paul03.

21-02-2005 11:44
Click Here to See the Profile for mari12 Click here to Send mari12 a Private Message Find more posts by mari12 Add mari12 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Paul03
.arcimaestro.

User info:
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 19:39:12 [...]

Post actions:

Prego non c'è di che, anche se fin quando non il vedo il risultato di capra e il mio esonero dall'orale NON SARO' tranquillo!!!!

P.S: Dome ti sbrighi a tornare su si o no!!

21-02-2005 14:55
Click Here to See the Profile for Paul03 Click here to Send Paul03 a Private Message Find more posts by Paul03 Add Paul03 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mitnik
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 3 Days, 4:25:25 [...]

Post actions:

Quindi l'orale è solo sulla parte di teroia, Capra non interroga vero?

23-02-2005 09:33
Click Here to See the Profile for mitnik Click here to Send mitnik a Private Message Find more posts by mitnik Add mitnik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JoY§TiCk
.::Artificial_Studios::.

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: TICOM
Anno: 2
Time Online: 19:33:09: [...]

Post actions:

beh, teoria... a me ha fatto fare degli esercizi... tipo: mi ha fatto disegnare i record di attivazione di una funzione ricorsiva, definire delle classi, eredità, costruttori...

Qualcuno sa dirmi come l'Alberti ha determinato i voti dello scritto? Non mi e chiaro se ho fatto una porcheria o meno, perche' quelli ha cui ha dato buono hanno come minimo preso 8 io ho preso 6 e rotti e dato buono anche a me, non capisco, mi sfugge qualcosa? cmq non mi lamento.

se usa lo stesso dei compiti in itinere che abbiamo fatto durante l'anno:
è un sistema di voto molto soggettivo, va in base alla media del gruppo. tu potresti aver preso 3 punti e avere buono se la media del gruppo è 1.
funziona così:
da media a media +2 : sufficiente
da media + 2 a max : buono
da media a media -2: attenzione
da media -2 a minimo: insufficiente.

A proposito io dell'argomento stack e heap non so praticamente nulla qualcuno perfavore sa darmi informazioni o dirmi dove trovarle? Help me please non sopporterei di dover rifare tutto l'esame!

http://homes.dico.unimi.it/~alberti...4_strutture.pdf
alla pagina dell'alberti del corso dell'anno scorso trovi lucidi ed esempi che non ha messo su quest'anno. :cannabis:

www.artificialstudios.it

Last edited by JoY§TiCk on 23-02-2005 at 09:53

23-02-2005 09:50
Click Here to See the Profile for JoY§TiCk Click here to Send JoY§TiCk a Private Message Visit JoY§TiCk's homepage! Find more posts by JoY§TiCk Add JoY§TiCk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dix979
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Time Online: 1 Day, 16:05:34 [...]

Post actions:

nessuno ha altre notizie sulle domande/esercizi fatte/i all'orale?

24-02-2005 19:26
Click Here to See the Profile for dix979 Click here to Send dix979 a Private Message Find more posts by dix979 Add dix979 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JoY§TiCk
.::Artificial_Studios::.

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: TICOM
Time Online: 19:33:09: [...]

Post actions:

io ho esposto molto generalmente le domande fattemi, se hai domande più specifiche chiedi pure

www.artificialstudios.it

25-02-2005 09:01
Click Here to See the Profile for JoY§TiCk Click here to Send JoY§TiCk a Private Message Visit JoY§TiCk's homepage! Find more posts by JoY§TiCk Add JoY§TiCk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dix979
.illuminato.

User info:

Post actions:

tu sei stato molto gentile e chiaro.

mi riferivo ad altri che come te hanno già sostenuto l'orale.

grazie comunque dell'interessamento.

25-02-2005 11:58
Click Here to See the Profile for dix979 Click here to Send dix979 a Private Message Find more posts by dix979 Add dix979 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MarcoD
.amico.

User info:
Anno:
Time Online: 7:19:29 [...]

Post actions:

@dix979
io ho fatto l'orale mercoledi questo,
è durato una buona mezz'ora
ero il terzo,ai primi due è durato 40-50 minuti
C'era sia lei che il capra
Il capra(mi ha davvero sorpreso) aiuta
Lei è normale,non fa domande bastarde
Nella nostra giornata erano previsti 5 persone
Il clima era rilassato
ho visto che in un giorno ce ne sono una decina
penso che in pochi siamo meglio

Io sono andato abbastanza bene

Le domande che ha fatto sono state a me e agli altri
Classi astratte:esempio di una classe astratta,a cosa servono..
Interfaccie:come si dichiarano e come si implementano....
Funzione ricorsive e disegno dello stack e record di attivazione
Ereditarietà
Gerarchie(classi padre-figlio)
Livelli di visibilità(private-protected-amichevole-public)....

poi può darsi che chiede cose diverse....

25-02-2005 15:25
Click Here to See the Profile for MarcoD Click here to Send MarcoD a Private Message Find more posts by MarcoD Add MarcoD to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dix979
.illuminato.

User info:

Post actions:

Nessuno ha altre info su cosa chiedono l'alberti ed il capra all'orale.

10-04-2005 17:01
Collapse
dix979
.illuminato.

User info:

Post actions:

non ci sono altre anime gentili che possano indicarci altre domande tipo fatte all'orale dall'alberti e dal capra

23-04-2005 10:42
Collapse
Paul03
.arcimaestro.

User info:
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 19:39:12 [...]

Post actions:

Una delucidazione... Cosa intendi, joystik, per definire le classi?

23-04-2005 10:47
Click Here to See the Profile for Paul03 Click here to Send Paul03 a Private Message Find more posts by Paul03 Add Paul03 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lino
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: informatica
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 1:25:20 [...]

Post actions:

Per fare i progettini degli appelli a venire contattatemi con un messaggio privato

27-04-2005 09:49
Click Here to See the Profile for lino Click here to Send lino a Private Message Find more posts by lino Add lino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fredx84
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2004
Time Online: 5 Days, 16:09:49 [...]

Post actions:

Io l'orale l'ho sostenuto allo scorso appello, qualche giorno più tardi degli altri per via di un disguido (precisamente l'8 marzo).
Mi ha interrogato il Capra.
Mi ha fatto fare prevalentemente esercizi più che domande di teoria (e per questo mi reputo fortunato, ma è ovvio che la cosa è soggettiva). Non ricordo quanto è durato il tutto, ma mentre ero lì concentrato sull'esercizio, diciamo che il tempo era relativo...
Mi ha chiesto di rappresentare il triangolo di Tartaglia usando una struttura dati appropriata tra quelle viste durante il corso. Non gli interessava tanto l'algoritmo e il programma, quanto la definizione e l'inizializzazione della struttura (abbiamo usato un array bidimensionale). Da quello che ho potuto constatare (almeno per ciò che riguardava il mio orale e quello degli altri due studenti presenti all'interrogazione insieme a me) il prof. voleva verificare (oltre alla preparazione) anche (se non soprattutto) la capacità di ragionamento degli studenti. Puntava molto su quell'aspetto, almeno... così mi è parso! Comunque ti aiuta molto: ti fa le domandine e ti dà qualche input per indirizzarti. Alla fine poi mi ha fatto una domandina di teoria sui modificatori (public, private, protected...), insomma... nulla di particolarmente difficile (almeno dal mio punto di vista). Anche con i voti mi è parso abbastanza largo... non so esattamente che criterio usano nel dare i voti, che peso danno alle varie prove eccetera, comunque io partivo da un 22 scarso (media tra scritto e progetto) e ho ottenuto alla fine un 25. Mi pare che tendano quasi sempre ad alzare il voto di qualche punto... e dire che il mio orale non mi era parso brillante, anche se poi il prof. mi ha fatto i complimenti... mah... auguri ragazzi e affrontate l'orale serenamente: vedrete che il prof./la prof. vi metterà a vostro agio.

Ciao.

29-04-2005 18:30
Click Here to See the Profile for Fredx84 Click here to Send Fredx84 a Private Message Find more posts by Fredx84 Add Fredx84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Fredx84
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2004
Time Online: 5 Days, 16:09:49 [...]

Post actions:

Mi pare che da calendario i vostri orali finivano ieri... comunque... se qualcuno dovesse ancora sostenere la prova, aggiungo un'altra cosa: durante gli esercizi, oltre a farvi scrivere le classiche righe di codice, vi chiederanno quasi sicuramente di rappresentare graficamente, per mezzo di schemi, ciò che accade in memoria nei vari momenti dell'esecuzione del programma (tipo rappresentare gli oggetti, i riferimenti agli oggetti, le variabili, lo stack, lo static, lo heap, ecc...). Ho notato che li chiedono quasi sempre... potrebbe anche sembrarvi scontata come informazione: dal momento che questi concetti sono stati visti, rivisti e stravisti, è lecito aspettarsi che vengano chiesti... penso comunque che sia opportuno sottolineare la cosa: mi è sembrato che questa parte sia una di quelle su cui i prof. puntano principalmente... se fate bene questa parte siete già a metà dell'opera...

Ciao e ancora auguri!

:)

30-04-2005 15:42
Click Here to See the Profile for Fredx84 Click here to Send Fredx84 a Private Message Find more posts by Fredx84 Add Fredx84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 15:58.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 [2] 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: