|
AlphaGamma |
Il sistema operativo di fatto determina il softwar ... |
30-12-2004 11:43 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Il sistema operativo di fatto determina il software (interfacce, api, ecc.).
La differenza tra palm e pocketpc è un po' la differenza tra un mac ed un pc, solo che sul palm c'è molto più software, costa mediamente di meno, ed è meno "paccottoso".
Magari poi per il divertimento (film e videogames) pocketpc è meglio, pero' fino ai divx ed ai giochi tridimensionali ci arriva anche il mio zire71. 
30-12-2004 11:43 |
|
|
|  |
 |
ripe |
[QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
30-12-2004 11:52 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Il sistema operativo di fatto determina il software (interfacce, api, ecc.).
La differenza tra palm e pocketpc è un po' la differenza tra un mac ed un pc, solo che sul palm c'è molto più software, costa mediamente di meno, ed è meno "paccottoso".
Magari poi per il divertimento (film e videogames) pocketpc è meglio, pero' fino ai divx ed ai giochi tridimensionali ci arriva anche il mio zire71.
Vero, però converrai che guardare un DivX a 640x480 è tutta un'altra cosa! 
Io comunque non demonizzo il PalmOs: se mia sorella dovesse prendere un palmare, viste le sue esigenze limitate, le consiglierei sicuramente un Tungsten|E o uno Zire... il problema è quando si inizia a volere qualcosa di più...
30-12-2004 11:52 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
Sto valutando di comprarmi un videoproiettore in c ... |
30-12-2004 12:02 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Sto valutando di comprarmi un videoproiettore in casa. Capisci che un divx su uno schermo da 4 pollici è lontano dalle mie esigenze. 
Quello che voglio dire è che secondo me le potenzialità e le capacità di questi affari non stanno nelle potenzialità multimediali ma nel fatto che in tasca hai una intera biblioteca, i tuoi 500 contatti, una quindicina di cd musicali, l'agenda ragionata di quel che devi fare. Non occorre inventarsi usi nuovi: questi palmari servono per fare in altro modo, più comodo, cose che si possono fare altrimenti, ma comportano portarsi dietro agenda, penna, libri, lettore cd, ecc.
Ma è anche vero un altro aspetto. Che il Toshiba pocketpc che avevo mi permetteva di fare tutto questo, in teoria. In pratica pero' ci ho letto mezzo libro e mi rompevo troppo (per lo schermo piccolo pensavo), l'agenda ho smesso di usarla dopo un mese perchè non avevo "visione" delle cose da fare. Alla fine era diventato un lussuoso lettore mp3 che non faceva nemmeno crossfading nè gestiva id3 tag.
Proprio tu mi hai convinto a passare a palm! 
Last edited by AlphaGamma on 30-12-2004 at 12:05
|
30-12-2004 12:02 |
|
|
|  |
 |
ripe |
[QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
30-12-2004 12:04 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Sto valutando di comprarmi un videoproiettore in casa. Capisci che un divx su uno schermo da 4 pollici è lontano dalle mie esigenze. 
Quello che voglio dire è che secondo me le potenzialità e le capacità di questi affari non stanno nelle potenzialità multimediali ma nel fatto che in tasca hai una intera biblioteca, i tuoi 500 contatti, l'email, una quindicina di cd musicali, l'agenda ragionata di quel che devi fare.
Ma è anche vero un altro aspetto. Che il Toshiba pocketpc che avevo mi permetteva di fare tutto questo, in teoria. In pratica pero' ci ho letto mezzo libro e mi rompevo troppo (per lo schermo piccolo pensavo), l'agenda ho smesso di usarla dopo un mese perchè non avevo "visione" delle cose da fare. Alla fine era diventato un lussuoso lettore mp3 che non faceva nemmeno crossfading nè gestiva id3 tag.
Proprio tu mi hai convinto a passare a palm!
Eheheeh 
Allora capisco le tue esigenze, hai una visione del palmare troppo limitata per seguirmi nel mio discorso!
30-12-2004 12:04 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 15:06. |
|
|
 |
|
 |
|