Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [LIFE] Sesso PRIMA del matrimonio?
Sei favorevole al sesso prima del matrimonio?
This poll is closed.
Si, e lo faccio (o lo farei) spesso! :roargh: 71 92.21%
Si, ma "con riserva", senza arrivare "al dunque" (un rapporto incompleto). :oops: 1 1.30%
No, preferisco aspettare e concedermi all'uomo/donna della mia vita! :date: 3 3.90%
No, è contrario ai precetti cristiani che io rispetto! :angel: 2 2.60%
Total: 77 votes 100%
  [Edit Poll (moderators only)]

Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
luna
.grande:maestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by mayetta
io credo che ogni volta si ama è come se fosse la prima e l'unica e quindi non penso abbia senso parlare di "compagno per la vita" perché la vita è lunga e purtroppo esistono cose come il divorzio e la morte...

niente, tanto meno il matrimonio, ci garantisce che una storia sarà per sempre. quello che bisogna fare è IMPEGNARSI perché una storia duri per sempre e viverla come se fosse per sempre. ma per fare questo è necessario mettersi in gioco completamente altrimenti non si dimostra fiducia né nel compagno né nella storia in sé.

il sesso fa parte della vita e non capisco perché si debba reprimere un desiderio tanto naturale. con questo non giustifico chi fa sesso in modo occasionale tanto per gradire :asd: ma trovo che donarsi alla persona che si ama sia una partenza e non un arrivo :)

quoto :) Appunto..e' un desiderio cosi naturale,normale...ed e' un qualcosa che unisce tanto due persone :love:

21-11-2004 12:44
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mayetta
--

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 32 Days, 23:40:30 [...]

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
Per quanto puttanieri e puttane non siano i miei idoli, cosa ci sarebbe da giustificare se lo fanno tanto per gradire?? Le cose comunque si fanno in due, quindi non vedo cosa ci sia da condannare..

io lo condanno perché credo che sia necessario avere rispetto del proprio corpo. ma ognuno è libero di svendersi come vuole :)

21-11-2004 12:47
Click Here to See the Profile for mayetta Click Here to See the Blog of mayetta Click here to Send mayetta a Private Message Find more posts by mayetta Add mayetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

ma ognuno è libero di svendersi come vuole :)

Ecco...appunto...cazzi loro alla fine...

21-11-2004 12:50
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mayetta
--

User info:
Anno:

Post actions:

affari loro, è vero, ma io continuo a condannarlo perché sono libera di pensare come voglio :)

21-11-2004 13:01
Click Here to See the Profile for mayetta Click Here to See the Blog of mayetta Click here to Send mayetta a Private Message Find more posts by mayetta Add mayetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
è un qualcosa che viene da dentro,un istinto irrestibile.
:approved: Qualcosa che soprattutto completa un rapporto :)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

21-11-2004 13:17
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Idea rispettabilissima quella di apsettare il matrimonio, ma se poi il modo di fare l'amore del partner non piace? Può capitare.

Ok, l'amore può anche andare oltre queste cose, ma secondo me il sesso è in cima alle cose fondamentali che devono funzionare nella coppia.

21-11-2004 13:30
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

io lo condanno perché credo che sia necessario avere rispetto del proprio corpo. ma ognuno è libero di svendersi come vuole :)

non capisco in che maniera, guardando la questione dal puro punto di vista fisico, fare sesso equivalga a non avere rispetto del proprio corpo
che poi sia per amore o per soldi, per passare il tempo oppure perche' sei affetto da satiriasi, il senso e' sempre quello

21-11-2004 13:32
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
Idea rispettabilissima quella di apsettare il matrimonio, ma se poi il modo di fare l'amore del partner non piace? Può capitare.

E quindi cosa fai, chiedi il divorzio x' ami una persona della quale non ti piace il modo di fare l'amore?

non capisco la cosa...

21-11-2004 13:34
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mayetta
--

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
non capisco in che maniera, guardando la questione dal puro punto di vista fisico, fare sesso equivalga a non avere rispetto del proprio corpo
che poi sia per amore o per soldi, per passare il tempo oppure perche' sei affetto da satiriasi, il senso e' sempre quello

perché svelarsi nell'intimità è qualcosa di molto profondo e credo che a lungo andare, concedendosi spesso e a persone diverse con le quali non ci sono rapporti di amicizia/amore/affetto, si perda di vista il significato vero del "donarsi".

21-11-2004 13:41
Collapse
mayetta
--

User info:
Anno:

Post actions:

E quindi cosa fai, chiedi il divorzio x' ami una persona della quale non ti piace il modo di fare l'amore?

se sposo una persona perché la amo da impazzire ma poi scopro che si eccita solo se mi bastona e mi stupra direi di si.

21-11-2004 13:42
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

non capisco la cosa...

Io non faccio niente ;)

Caso mai il problema è di chi si trova in questa situazione. Io cerco di prevenirla :roargh: :P

21-11-2004 13:43
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

se sposo una persona perché la amo da impazzire ma poi scopro che si eccita solo se mi bastona e mi stupra direi di si.

Ma prima di sposarla con sta persona non ci parli? Non credo che solo x' non ci fai l'amore non parli nemmeno di certe cose e di certe "abitudini".....

21-11-2004 13:45
Collapse
0m4r

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]

Post actions:

io non credo nel matrimonio, quindi come faccio a rispondere al sondaggio?
Per matrimonio intendo quello religioso oviamente, quello civile è un semplice contratto e quindi è da valutare se conviene oppure no... poi, il fare del sesso e il fare l'amore sono la stessa cosa?
La domanda è imprecisa secondo me; oppure è volutamente generica?

21-11-2004 13:45
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

E se doveste innamorarvi di una persona che per problemi fisici non può avere rapporti o non è feconda cosa fate, non la sposate?

21-11-2004 13:48
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

perché svelarsi nell'intimità è qualcosa di molto profondo e credo che a lungo andare, concedendosi spesso e a persone diverse con le quali non ci sono rapporti di amicizia/amore/affetto, si perda di vista il significato vero del "donarsi".

sono convinto che al sesso vengano attribuiti tutta una serie di valori e di importanze che trascendono in realta' quello che dovrebbe essere
per me resta un atto totalmente naturale, non molto diverso a livello ormonale da una scorpaggiata di cibo quando ho fame
si tratta sempre di soddisfare un bisogno e un istinto
va da se che avendo questa visione della cosa non posso essere daccordo con l'idea di "fare sesso solo con la persona giusta o solo con chi ami", sono molto convinto che il sesso e l'amore siano due cose che non sono poi cosi' tanto legate, o quantomeno a me e' capitato di provare l'uno in assenza di desiderio dell'altro e viceversa ...
per voler semplificare la questione, la mia opinione e' molto simile alla visione wiccan del sesso
e sono convinto del fatto che se le persone ci ricamassero meno sopra e ci fossero meno preconcetti, meno aspettative e meno seghe mentali legate al sesso, si vivrebbe tutti meglio (e si farebbe tutti piu' sesso ...)
that's my2cent

21-11-2004 13:50
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 21:36.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: