|
Col. Kurtz |
Cannibale
Registered: May 2004
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by nessunos
la cultura è un diritto e dovrebbe essere patrimonio universale
chi crede nel diritto d'autore nega agli altri la cultura stessa
free music
free software
free information
KILL SIAE
Puzza di "slogan kontro" .
Non è l'idea del diritto d'autore ad essere sbagliata, ma il metodo di applicazione.
Qualcuno ha lavorato (chi più e chi meno) per tirare fuori ciò che tu chiami "cultura", o mi sbaglio? Avrà anche il diritto di guadagnarci qualcosa?
Il problema è la quantità di soldi che finiscono alla SIAE e alle case discografiche è spropositata... Ci sono artisti che per ogni cd venduto guadagnano meno di un euro. Su un cd che ne costa 20. E, a parte i soliti nomi, andatemelo a trovare un artista italiano un po' più di nicchia che sfiora le 10.000 copie...
Poi c'è il problema della ripartizione dei soldi sugli incassi della siae... in pratica vengono ri-distribuiti "a campione": quale brano passa più in radio? Di che artista è? Quante volte viene messo su nelle discoteche al mese?
Passi poco in radio? Poco in discoteca? Allora niente soldi per te.
E rimpinguano le tasche di chi già soldi ne ha tanti.
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
|