|
ripe |
Si, quello lo conosco! Ma bisogna installare il dr ... |
05-05-2004 20:14 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Si, quello lo conosco! Ma bisogna installare il driver su Windows... credo che Alpha volesse la possibilità di essere riconosciuto in automatico da 2000/XP/Me, come le pennine USB!
05-05-2004 20:14 |
|
|
| |
|
AlphaGamma |
Infatti. L'obiettivo è la possibilità di collega ... |
06-05-2004 09:22 |
|
|
AlphaGamma |
.piano ma pieni.
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Infatti. L'obiettivo è la possibilità di collegarlo a qualsiasi macchina e con un hot plug, utilizzarlo come disco.
A questo punto sono fortemente orientato ad un disco esterno, magari che fa anche il lettore mp3.
06-05-2004 09:22 |
|
|
| |
|
AlphaGamma |
Sto rivalutando l'idea del palmare (il mio si è s ... |
20-05-2004 10:18 |
|
|
AlphaGamma |
.piano ma pieni.
Sto rivalutando l'idea del palmare (il mio si è scassato un mese fa e mi sono reso conto che fare a meno dell'agenda e tutto è scomodo), e ho ripescato questo "vecchio" thread per avere maggiori info sui Palm. Prendendo come riferimento il Tungsten E, che sembra il pda entry level ottimale vorrei sapere:
1) Lo zire 71 com'è rispetto al Tungsten E?
2) Ho visto il Tungsten T, che ha rispetto al Tungsten E ha la metà della memoria, ma ha anche il Bluetooth e la parte graffiti a "scomparsa" come nel T3. Solo il fatto che "chiuso" occupi un terzo in meno non è poco. E per la memoria, esistono le secure digital, con in più il fatto che hai sia bluetooth che tanta memoria (altrimenti a che serve bluetooth?). Poi il modello che ho visto ha anche una fotocamera 640x480... utile per il web... ed il costo, beh, costa 250 euro.
3) confermate 8 ore di riproduzione mp3? La batteria è intercambiabile?
4) ci sono software per posta e pagine web?
5) connettività con linux? Mi piacerebbe interscambiare posta con kmail.
20-05-2004 10:18 |
|
|
| |
|
ale82info |
Sicuramente PALM!!!! ... |
20-05-2004 12:35 |
|
|
ale82info |
.grande:maestro.
Registered: Dec 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 13:18:39 [...]
Sicuramente PALM!!!!
|
20-05-2004 12:35 |
|
|
| |
|
Rocco.Li |
[QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
20-05-2004 14:54 |
|
|
Rocco.Li |
38 Primavere, Dottore !
Registered: Sep 2003
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Sto rivalutando l'idea del palmare (il mio si è scassato un mese fa e mi sono reso conto che fare a meno dell'agenda e tutto è scomodo), e ho ripescato questo "vecchio" thread per avere maggiori info sui Palm. Prendendo come riferimento il Tungsten E, che sembra il pda entry level ottimale vorrei sapere:
1) Lo zire 71 com'è rispetto al Tungsten E?
Non c'e' praticamente differenza apprezzabile.
il primo ha 32Mb e un TI OMAP 311 a 126Mhz
il secondo 16Mb e un TI OMAP 310 a 144Mhz
fotocamera a parte le altre caratteristiche sono identiche.
(640x480 e' un po' pochino no ?)
2) Ho visto il Tungsten T, che ha rispetto al Tungsten E ha la metà della memoria, ma ha anche il Bluetooth e la parte graffiti a "scomparsa" come nel T3. Solo il fatto che "chiuso" occupi un terzo in meno non è poco. E per la memoria, esistono le secure digital, con in più il fatto che hai sia bluetooth che tanta memoria (altrimenti a che serve bluetooth?). Poi il modello che ho visto ha anche una fotocamera 640x480... utile per il web... ed il costo, beh, costa 250 euro.
il mod T ha il software un po' piu' datato e non ha DocumentsToGo.
bluetooth e fotocamera insieme ? hai visto lo Zire 72 allora?
Zire 72 e' un bel giocattolo, 32 Mb, SDIO, infrarossi, bluetooth, fotocamera 1,2 Mpixel (1280x960), intel PXA 280 Mhz (se non ricordo male).
Se hai soldi da spendere ti consiglio quest'ultimo.
se lo usi come agenda evoluta con qualcosa in piu', te ne puoi fregare di bluetooth, e fotocamera e prenderti un bel tungsten E (la scelta che ho fatto personalmente ! e mi trovo benissimo!)
3) confermate 8 ore di riproduzione mp3? La batteria è intercambiabile?
che io sappia la batteria su 71, 72, ed E non e' intercambiabile, confermo quasi 8 ore di riproduzione.
4) ci sono software per posta e pagine web?
basta fare un giro su PalmGear.com trovi di tutto...
5) connettività con linux? Mi piacerebbe interscambiare posta con kmail.
Su questo non posso esserti utile
ciao
"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo
|
20-05-2004 14:54 |
|
|
| |
|
AlphaGamma |
[QUOTE][i]Originally posted by Rocco.Li [/i]
... |
20-05-2004 19:17 |
|
|
AlphaGamma |
.piano ma pieni.
Originally posted by Rocco.Li
[B]Non c'e' praticamente differenza apprezzabile.
il primo ha 32Mb e un TI OMAP 311 a 126Mhz
il secondo 16Mb e un TI OMAP 310 a 144Mhz
fotocamera a parte le altre caratteristiche sono identiche.
(640x480 e' un po' pochino no ?)
Il doppio della memoria base in cambio di una cpu più veloce.
Il problema è questo: a me interessa poter scrivere con graffiti e poter sentire musica in contemporanea. Altrimenti è un pacco.
il mod T ha il software un po' piu' datato e non ha DocumentsToGo.
Doc2go? E' la suite per scrivere documenti office?
Il software è aggiornabile (sistema operativo)?
Comunque a me interessa poter scrivere documenti word ed excel, e poter avere un database personalizzato, nonchè una calcolatrice scientifica, oltre che lettore mp3, agenda, contatti e posta elettronica.
bluetooth e fotocamera insieme ? hai visto lo Zire 72 allora?
Zire 72 e' un bel giocattolo, 32 Mb, SDIO, infrarossi, bluetooth, fotocamera 1,2 Mpixel (1280x960), intel PXA 280 Mhz (se non ricordo male).
Se hai soldi da spendere ti consiglio quest'ultimo.
Non so che mercato possa avere. A parte la fotocamera, il Tungsten T3 lo supera in ogni aspetto e costa circa 50 euro in piu'. Inoltre la serie Zire ha una qualità costruttiva inferiore, e Palm stessa la considera un po' un entry level. Oggi ho provato il Tungsten E e lo Zire 31 (modelli analoghi a parte la ram), e c'è una bella differenza.
se lo usi come agenda evoluta con qualcosa in piu', te ne puoi fregare di bluetooth, e fotocamera e prenderti un bel tungsten E (la scelta che ho fatto personalmente ! e mi trovo benissimo!)
Bluetooth è comodo. Molto comodo. Non tanto per l'illusoria possibilità di navigare con un palmare, ma per la possibilità di gestire documenti da remoto, leggere e scrivere la posta restando costantemente collegato anche se ti sposti per casa, con una maggiore semplicità costruttiva rispetto al wifi. Pero' se per avere solo il Bluetooth in piu' devo spendere 100 euro...
20-05-2004 19:17 |
|
|
| |
|
ripe |
La batteria si può cambiare, certo non è come to ... |
20-05-2004 20:28 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
La batteria si può cambiare, certo non è come togliere delle alkaline, ma si può fare. Per il resto confermo tutto, se puoi fare a meno del bluetooth il T|E è il migliore, secondo me (come rapporto qualità/prezzo). L'area scorrevole, il wifi, la fotocamera, la tastiera integrata sono dei bei gadget che lasciano il tempo che trovano.
20-05-2004 20:28 |
|
|
| |
|
Rocco.Li |
[QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
20-05-2004 21:03 |
|
|
Rocco.Li |
38 Primavere, Dottore !
Registered: Sep 2003
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Il doppio della memoria base in cambio di una cpu più veloce.
Il problema è questo: a me interessa poter scrivere con graffiti e poter sentire musica in contemporanea. Altrimenti è un pacco.
126 Mhz sono piu' che sufficienti, PALM OS non e' avido di risorse come POCKET PC, difatti su 32 Mb di ram del Tungsten E sono disponibili all'utente ben 28.8
il SW AeroPlayer e' la risposta ai tuoi problemi, puoi ascoltare MP3 e usare in contemporanea altre applicazioni, se ascolti solo MP3 ti permette di spegnere il display per risparmiare batteria.
Doc2go? E' la suite per scrivere documenti office?
Il software è aggiornabile (sistema operativo)?
Comunque a me interessa poter scrivere documenti word ed excel, e poter avere un database personalizzato, nonchè una calcolatrice scientifica, oltre che lettore mp3, agenda, contatti e posta elettronica.
Esatto e la suite office per palm, compatibile Word, Excel e powerpoint.
per i DB c'e' handmark mobile DB, poi dipende che ci devi fare cn un DB.
il S.O. purtroppo non e' aggiornabile, se ti puo' consolare PALM OS 6 che e' di prossima uscita, rispetto al 5.2 incorpora in piu' le funzioni per futuri Smartphones. (i "palm-o-fonini" insomma).
Da ex studente di ingegneria ho trovato un software fantastico, un emulatore completo delle calcolatrici HP fino alla 48GX, ROM incluse, se non ti basta in giro se ne trovano a tonnellate.
"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo
|
20-05-2004 21:03 |
|
|
| |
|
AlphaGamma |
Preso lo Zire 71 (fratello minore del 72, è anche ... |
21-05-2004 17:36 |
|
|
AlphaGamma |
.piano ma pieni.
Preso lo Zire 71 (fratello minore del 72, è anche minore di costo pero'). Il perchè è nel mio blog.
Sto cercando di capire diverse cose, quindi ho un mucchio di domande:
- il Doc2go (non c'è nello Zire) è disponibile freeware? Alternative freeware?
- aeroplayer funziona a display spento? Ma come si fa a spegnere il display senza spegnere il palmare?
- come sincronizzo outlook? Riscrivere 200 contatti non è bello.
- nello zire ho versamail... eccitante come cosa. Ma si può syncare?
- qualche sito di software per palm? Quelli che ho trovato hanno poca roba (cmq il doppio rispetto a PocketPC).
- Posso buttare i documenti nella secure digital? Qua non si capisce come è gestita. Comunque l'intenzione è di tenere quella da 64 come dati, e comprarne una da 256 (100 euro) per la musica.
21-05-2004 17:36 |
|
|
| |
|
ripe |
Il Doc2Go non è freeware e non conosco alternativ ... |
21-05-2004 19:04 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Il Doc2Go non è freeware e non conosco alternative... l'altro programma non lo conosco. Ci dovrebbe essere un conduit di Versamail per Outlook... ma sinceramente non uso la sincronizzazione. Siti: www.palmgear.com www.palmfreeware.com www.palmblvd.com. Si, puoi buttarci tutto quello che vuoi nella SD... da Doc2Go puoi decidere dove salvare i tuoi lavori!
Buon divertimento!
21-05-2004 19:04 |
|
|
| |
|
AlphaGamma |
Dunque piano piano i problemi li sto risolvendo:
... |
22-05-2004 14:38 |
|
|
AlphaGamma |
.piano ma pieni.
Dunque piano piano i problemi li sto risolvendo:
- doc2go per ora è in versione trial. Bellissimo, anni luce avanti rispetto a PocketPC
- syncato outlook per la posta e per i contatti (via csv)
- ora provo a vedere quel software per gestire il palmare come un disco esterno
Restano aperti altri problemini:
- l'agenda è stramigliorabile (per esempio mi mancano le categorie degli impegni, e soprattutto nel quadro settimanale e mensile poter associare un colore a impegni di tipologia diversa - es. verde per il lavoro, blu per l'università, ecc.);
- la rubrica è migliorabile (per esempio con viste multiple a seconda della categoria, e inserendo le categorie ad albero)
- esiste un programma per gestire la mail con molti accounts? Esiste un browser web?
- ok PalmOS ha il TCP/IP, pero' esiste un modo per accedere direttamente a internet via basetta o infrarosso con un pc collegato ad internet? Tra l'altro devo verificare se questa cosa si può fare col celly.
Per il resto in un giorno che lo utilizzo già posso riscontrare le parecchie differenze tra Palm e PocketPC, perchè avendo avuto un PocketPC mi rendo conto di tanti dettagli:
1) PocketPC ha display più grandi, pero' questo vantaggio sparisce del tutto quando usi il riconoscitore (che occupa parte dello schermo). Tuttavia Palm ha una risoluzione maggiore e quindi vedi di più anche usando uno schermo più piccolo. Diciamo che il vantaggio di PocketPC si riduce solo a quando vedi foto o filmati (a meno che tu abbia un T3 che costa comunque meno della maggior parte dei PocketPC). Tuttavia in compenso il palmare che ho io è decisamente più minuscolo del palmare che avevo (tuttavia ci sono certi Compaq che sono veramente minuscoli).
2) Graffiti è più potente del "riconoscitore elaborato" (il Graffiti per PocketPC).
3) Con il processore a 144mhz che ha questo, riesco a sentire mp3 e scrivere senza rallentamenti. Con il PXA a 250mhz del PocketPC che avevo, i rallentamenti c'erano, rendendo la scrittura decisamente fastidiosa.
4) Word ed Excel sono prodotti inferiori a DocumentsToGo. E' come confrontare WordPad con Word.
5) Il palm ha una vera sveglia. Nel senso che la senti quando suona e ti ricorda gli appuntamenti. Considerato che uno degli usi primari del palmare è fare l'agenda...
6) La batteria non dura 4 ore. Palm comunque esagera quando parla di "settimana".
7) Il PocketPC ha giochi piu' belli, permette di vedere i Divx, ed ha temi grafici anche molto carini. Palm è più sobrio e non ha tutte queste funzionalità. Tuttavia qui si tratta di filosofia di utilizzo del palmare: non gioco, e i divx me li vedo sul portatile.
8) Agenda e rubrica sono più o meno alla pari: tuttavia sul Palm sono decisamente immediati. Su PocketPC c'è agenda fusion che è un prodotto decisamente completo, il problema è che richiede uno processore a 400mhz se vuoi usarla.
Insomma, mi sembra che Palm sia superiore, almeno nelle cose essenziali. Tuttavia il mercato sembra dare ragione a PocketPc, al momento.
22-05-2004 14:38 |
|
|
| |
|
ripe |
Vabbè, è un OMAP della Texas Instrumens, che com ... |
22-05-2004 14:55 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Vabbè, è un OMAP della Texas Instrumens, che come prestazioni è pari all'Intel XScale a frequenza di clock notevolmente superiore (si parla di quasi 300mhz).
Per migliorare la rubrica e l'agenda ti consiglio Agendus For Palm, mentre per la lista delle attività c'è l'ottimo Natara Bonsai (che lavora anche a compiti/progetti).
Esistono altri programmi per posta/web: tra pochi mesi sarà pubblicata la versione di Opera per PalmOs e li si che ci sarà veramente da ridere!
22-05-2004 14:55 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 03:02. |
|
|
|
|
|
|