|
gabry_deejay |
:lode:
... |
20-02-2004 18:05 |
|
|
gabry_deejay |
.grande:maestro.
Registered: Oct 2003
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
si proprio quello....però volevo passare ad un mixer un po più carino.....Volevo il XONE 64 della Allen&Health ma decisamente TROPPO costoso...e allora sono passato ad un mixer un pochino un po più accessibile
che poi sarebbe quello che ho postato.....
Cmq....se doveò aprire un negozietto......ti sei già trovato un lavoretto
20-02-2004 18:05 |
|
|
| |
|
fulminato1 |
;)sei troppo poeta trash!!!!!
... |
20-02-2004 18:16 |
|
|
| |
|
gabry_deejay |
uhm...sllora....costava 250 euro all'epoca.....100 ... |
20-02-2004 18:19 |
|
|
gabry_deejay |
uhm...sllora....costava 250 euro all'epoca.....100 euro direi se tenuto bene...sennò lo appiccicherei al muro della cameretta tipo cervo con le corna
20-02-2004 18:19 |
|
|
| |
|
Pupino |
[QUOTE][i]Originally posted by gabry_deejay [/i]
... |
20-02-2004 18:30 |
|
|
| |
|
gabry_deejay |
Adesso guardo e ti faccio sapere caro. ... |
20-02-2004 18:44 |
|
|
gabry_deejay |
Adesso guardo e ti faccio sapere caro.
20-02-2004 18:44 |
|
|
| |
|
gabry_deejay |
Ho trovato una lista di Mixer che potrebbero fare ... |
20-02-2004 19:53 |
|
|
gabry_deejay |
Ho trovato una lista di Mixer che potrebbero fare al caso tuo.....allora :
Questo e' l'evoluzione del mio....facile da usare,3 canali switchabili, equalizzazione su ogni canale, ascolto in dissolvenza led per i beat e led meters....stabile...ma dopo 3 anni devi pulirlo....pensa che una volta mi è entrato 1 litro di acqua e semplicemente asciugandolo con il PHON, ha funzionato come doveva
Poi c'è questo.....simile....
Questo ha 4 canali...ideale se hai due cdj e due giradischi....ho dei dubbi...ma sinceramente mi hanno detto che la omnitronic è una marca che sta facendo cose buone...
Questo invece se vedi quello che ho postato ieri della stanton è praticamente il suo figlioletto.....ha le stesse funzioni ma con l'unica differenza che non ha l'entrata per i processori esterni...carino e non costa tanto
E poi c'è questo.....il MIXER per "antonomasia" della Pioneer....ci sono 3 versioni.....500 , 600 e 600i ....ti posto il più economico, perchè già questo costa più di 800 eurelli
Ho fatto una serata con questo e fidati ..... è carino
Se vuoi salire di prezzo ci sono anche altri mixer molto più carini...come lo XONE che avete in disco....
Poi dipende da come ti piacerebbe avere il mixer..... ci sono anche quelli più rettangolari......basta chiedere.....
Questi sono quelli che mi sarei comprato io se avessi dovuto scegliere il mio primo mixer.
Last edited by gabry_deejay on 20-02-2004 at 19:55
|
20-02-2004 19:53 |
|
|
| |
|
lord2y |
[QUOTE][i]Originally posted by gabry_deejay [/i]
... |
20-02-2004 21:57 |
|
|
lord2y |
BANNATO
Registered: Jul 2002
Corso: Qualcosa a che fare con l'informatica
Anno: 24esimo ;-(
Time Online: 9 Days, 17:16:35 [...]
Originally posted by gabry_deejay
caro candidato..... CUT
Merak music non la conosce nessuno??
Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)
|
20-02-2004 21:57 |
|
|
| |
|
gabry_deejay |
no...dov'è?????
... |
21-02-2004 07:52 |
|
|
gabry_deejay |
no...dov'è?????
Off-Topic: Perchè da me nevica e c'è un cielo color Giallo pi*cia?
21-02-2004 07:52 |
|
|
| |
|
gabry_deejay |
foolish.....ecco cosa intendevo per FINAL SCRATCH
... |
21-02-2004 08:15 |
|
|
gabry_deejay |
foolish.....ecco cosa intendevo per FINAL SCRATCH
Vi è mai passato per la mente che un giorno sarebbe stato possibile scratchare e mixare con il giradischi fonti sonore digitali? So per certo che qualcuno ci stava già pensando, ma tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo tanto denaro. Sta di fatto che la fantascienza ancora una volta è divenuta realtà e si è incarnata in FinalScratch, un sistema hardware software che permette di scratchare file audio come gli MP3 o i WAV.
Il progetto FinalScratch è stato ideato e realizzato dalla N2IT Development, una giovane azienda di Amsterdam, da John Aquaviva e Ritchie Hawtin (aka Plastikman), entrambi co-poprietari dell’etichetta di musica tecno Plus8. In due anni di performance dal vivo in tutto il mondo Aquaviva e Hawtin hanno utilizzato il sistema FinalScratch testandone caratteristiche, proprietà e la risposta nei dj set live.
Questo sistema, per la prima volta, rompe le bariere che impedivano ai dj di utilizzare in maniera realmente integrata fonti sonore analogiche e digitali: in altre parole FinalScratch rende possibile la manipolazione di fonti digitali utilizzando uno strumento analogico/meccanico come il vinile/giradischi.
In questo senso sarà possiblie creare la propria musica o scaricare file audio e suonarli poi utilizzando vinile e giradischi. La cosa ancora più interessante è che il FinalScratch riproduce in maniera fedele le manipolazioni del vinile permettendo di scratchare, mixare, controllare il pitch, muovere la puntina come se la musica fosse realmente incisa su vinile.
FinalScratch può integrare nella stessa session l’utilizzo di fonti analogiche (il vinile classico) con fonti digitali tramite uno speciale vinile inciso con una particolare frequenza standard codificabile dal sistema FinalScratch. Mi spiego meglio: semplicemente posizionando l’output della fonte analogica sull’input phono del mixer e la fonte digitale sul line, switchando, durante la session, il phono/line si potrà mixare la fonte analogica alla fonte digitale e viceversa senza nessuna perdita di qualità sonora.
Ma cos’è in realtà il FinalScratch?
Il FinalScratch è il primo computer tool che permette ai Dj di sfruttare delle fonti sonore digitali utilizzando il vinile e i giradischi. Questa combinazione di hardware/software dà ai Dj l’opportunità di usare i giradischi sincronizzati con diverse fonti sonore digitali. In pratica FinalScratch è un’interfaccia hardware/software che collegata a due giradischi ed un mixer fa suonare file MP3, WAV semplicemente manovrando mixer e giradischi . FinalScratch caratterizza, in tempo reale, il pitch e il suono avanti e indietro del disco; il needle-drop; il mixaggio di normali dischi analogici con fonti digitali e vice-versa; supporta il mixaggio di due file MP3 (oppure WAV o Mpeg3) utilizzando un mixer e due giradischi, tutto con un solo computer.
Il kit FinalScratch include lo ScratchAmp, un dispositivo della grandezza di una mano che interfaccia i due giradischi con il computer, due FinalScratch record, il SoundPlay audio, l’MP3 player e naturalmente il software FinalScratch. Il software è stato sviluppato su un computer Sony Vaio con installato un sistema operativo BeOs, una porta USB e mutliprocessore Intel con due CPU a 350 Mhz ciascuno. Grazie allo ScratchAmp, FinalScratch integra l’anologico e il digitale di ogni Dj set up. Lo ScratchAmp permette di collegare l’uscita del mixer al computer processando il segnale che dal disco FinalScratch, attraverso la puntine arriva al mixer passando dallo ScratchAmp che dà il segnale digitalizzato che poi andrà a controllare i file sull’hard disk del computer.
Il pacchetto che sarà in commerciò viene venduto come plug and play; ovvero, per attivare il sistema, sarà sufficiente collegare le due uscite del mixer allo ScratchAmp e lo stesso al computer, che poi rimanderà il segnale nell’input line del mixer. In virtù di ciò, l’installazione di tutto il sistema, nelle session dal vivo, dovrebbe risultare piuttosto semplice.
Da un’indiscrezione ufficiosa di Aquaviva il costo del sistema software/hardware si dovrebbe aggirare attorno ai $1000 circa L.2.200.000. pari a Eur 1136.2 e dovrebbe essere lanciato sul mercato nel mese di settembre.
I responsi percepiti da chi ha visto il sistema in azione sono decisamente positivi. Personalmente non ho ancora avuto la fortuna di vedere FinalScratch, ma già dai filmati disponibili sul sito (http://www.finalscratch.com), la cosa pare veramente ben concepita e realizzata. Naturalmente è impossibile, ora come ora, dare giudizi sul sistema a meno che non ci si perda in dissertazioni sul bello e il brutto dell’analogico e del digitale. A mio avviso l’idea risulta estramente potente e soprattutto ho avuto l’impressione che abbiano fatto un certo sforzo nel rendere piuttosto user friendly il prodotto. Ma soprattutto mi chiedo con che precisione il FinalScratch riprodurrà tecniche senza fader come lo scribble, l’hydroplane o lo snake. Insomma i presupposti sono ottimi, la curiosità è tanta; quindi non rimane che attendere per averlo un giorno sotto le grinfie di t-turn e collaudarlo ben bene.
http://www.finalscratch.com
21-02-2004 08:15 |
|
|
| |
|
DjDuk |
Come invenzione non è male, anzi piuttosto innova ... |
21-02-2004 12:35 |
|
|
DjDuk |
.simpatizzante.
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica per TLC
Anno: 3FC
Time Online: 1 Day, 1:09:42 [...]
Come invenzione non è male, anzi piuttosto innovativa e utile per chi ama il vinile, ma allo stesso tempo vuole aggiornarsi al digitale senza dover comprare anche i cdj!!! il fatto che amio parere ci sono già troppi cavi che vanno al computer e allo scratchamp, e poi 1000 euro e se uno non ha i giradischi ne deve spendere altri mille, poi il computer si sa non sono prorpio affidabilissimi, metti che si impalla perche sicuramente capiterà dato che nelle fasi di invio ed elaborazione dati occupera tanta memoria quindi se uno non ha un computer più che potente, quindi altri soldi... ecc!Ci sono già i Cdj della Technics che a mesi dovrebbero uscire anche in Italia che permettono una cosa molto simile infatti hanno la possibilità, oltre ovviamente a leggere i cd con mp3 e cd audio normali, di inserire anche delle smart card dove noi possiamo mettere gli mp3 e con il jog che è grande come un vinile che tra l'altro si muove anche, cioè gira come un giradischi, di avere lo stesso effetto scratch dei vinili, e ovviamente anche molti altri effetti, direi che sono i migliori cdj al mondo!!Superano di anche i cdj 1000 della pioneer!!!l'unico loro problema che costano 1000 euro l'uno ma alla fine facendo tutti i conti mi vengono a costare sicuramente meno che non tutta quell'attrezzatura che richiede il finalscratch!!
21-02-2004 12:35 |
|
|
| |
|
gabry_deejay |
sei sicuro?...io avevo letto ahimè 4000 euro la c ... |
21-02-2004 16:22 |
|
|
gabry_deejay |
sei sicuro?...io avevo letto ahimè 4000 euro la coppia.
21-02-2004 16:22 |
|
|
| |
|
Giz |
Ma come state? ... |
22-02-2004 20:50 |
|
|
Giz |
BANNED