Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Tasse] Dichiarazione condizione economica e altro
Pages (57): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Informatica
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate una domanda, ma il valore reddituale deve essere al netto o al lordo?
perchè ieri la signorina dell caaf mi sa che me lo ha preso al lordo, infatti facendo una simulazione sul sito dovrei pagare quasi il doppio delle tasse degli scorsi anni.

Calcio

05-01-2007 09:17
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ospite
.simpatizzante.

User info:
Registered: Dec 2006
Anno:
Time Online: 3:02:35 [...]

Post actions:

Ciao, è il mio primo messaggio :)
Dovrei chiedere l'attestazione e quindi il calcol ISEEU nei prossimi giorni. Sapete dirmi quanto costa? Grazie in anticipo.

08-01-2007 16:36
Click Here to See the Profile for Ospite Click here to Send Ospite a Private Message Find more posts by Ospite Add Ospite to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Non costa nulla, comunque se non hai preso appuntamento con i CAF entro il 20 dicembre, mi sa che ti tocca pagare la mora.

Controlla sul sito.

08-01-2007 17:04
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ospite
.simpatizzante.

User info:
Anno:

Post actions:

Ok, grazie.

08-01-2007 17:48
Click Here to See the Profile for Ospite Click here to Send Ospite a Private Message Find more posts by Ospite Add Ospite to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
EviL
.consigliere.

User info:
Registered: May 2003
Anno: 3° (dopo 7 di 5ale :))
Time Online: 2 Days, 23:05:06: [...]

Post actions:

Un'informazione rapida: dato che i miei si rifiutano di darmi i loro dati per la determinazione ISEE, le uniche conseguenze della NON presentazione sono quelle di pagare il massimo della 2a rata oppure si paga anche la sanzione amministrativa di 150 Euro?
Possono esserci problemi per laurearsi o per sostenere gli esami non presentando la dichiarazione?

10-01-2007 11:46
Click Here to See the Profile for EviL Click here to Send EviL a Private Message Visit EviL's homepage! Find more posts by EviL Add EviL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Originally posted by EviL
Un'informazione rapida: dato che i miei si rifiutano di darmi i loro dati per la determinazione ISEE, le uniche conseguenze della NON presentazione sono quelle di pagare il massimo della 2a rata oppure si paga anche la sanzione amministrativa di 150 Euro?
Possono esserci problemi per laurearsi o per sostenere gli esami non presentando la dichiarazione?

La mora e' per chi consegna i dati dopo.
Se non li consegni vieni considerato come persona che supera il reddito massimo tutto qui.

Anche prima che mettessero l'ISEE c'era il discorso di dichiarare quanto si guadagnava tramite SIFA.
Potevi decidere di non dirlo e farti mettere nella fascia piu' alta.
Nessuna conseguenza ...

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

10-01-2007 11:56
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Anno:

Post actions:

Tenendo conto che in fascia massima paghi oltre 2000 euro, forse i 150 euro di mora (che non ti verrà applicata in questo caso) sono l'ultima preoccupazione che dovresti avere :asd:

10-01-2007 12:11
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
Tenendo conto che in fascia massima paghi oltre 2000 euro, forse i 150 euro di mora (che non ti verrà applicata in questo caso) sono l'ultima preoccupazione che dovresti avere :asd:

Esattamente:

CONTR.UNIV. IN CORSO
I Rata : 650.00 euro
II Rata : 2670.00 euro

CONTR.UNIV. FUORI CORSO
I Rata : 575.00 euro
II Rata : 1868.00 euro

Si' in effetti pure io pensavo al fatto che le 150E sono una sciocchezza rispetto al massimo :)

your signature.

10-01-2007 12:15
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
EviL
.consigliere.

User info:
Registered: May 2003
Anno: 3° (dopo 7 di 5ale :))
Time Online: 2 Days, 23:05:06: [...]

Post actions:

Sono fuori corso da anni per cui si tratterebbe di 1800 Euro e spiccioli.
Purtroppo la cosa non dipende da me: fosse per me non avrei problemi a farmi calcolare l'ISEE e probabilmente (dalle simulazioni fatte) risparmierei 400 Euro ca. sul massimo della rata.
Ma vallo a spiegare a due genitori anziani che hanno la fobia di avere controlli da parte di chiunque o tasse aumentate per via del fatto che per calcolare l'indice devono dichiarare tutto quello che hano in banca, in BOT, ecc. e che questi dati siano a disposizione di tutti :sad:
Il mio timore ero solo che, a causa della cocciutaggine dei miei, potevo rischiare di avere conseguenze per la laurea e per il rinnovo.

Last edited by EviL on 10-01-2007 at 12:29

10-01-2007 12:26
Click Here to See the Profile for EviL Click here to Send EviL a Private Message Visit EviL's homepage! Find more posts by EviL Add EviL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Sono fuori corso da anni per cui si tratterebbe di 1800 Euro e spiccioli.
Purtroppo la cosa non dipende da me: fosse per me non avrei problemi a farmi calcolare l'ISEE e probabilmente (dalle simulazioni fatte) risparmierei 400 Euro ca. sul massimo della rata.
Ma vallo a spiegare a due genitori anziani che hanno la fobia di avere controlli da parte di chiunque o tasse aumentate per via del fatto che per calcolare l'indice devono dichiarare tutto quello che hano in banca, in BOT, ecc. e che questi dati siano a disposizioni di tutti :sad:
Il mio timore ero solo che, a causa della cocciutaggine dei miei, potevo rischiare di conseguenze per la laurea e per l'iscrizione.

Sinceramente ... per 400 E forse vale la pena risparmiarsi rotture di scatole e che si facciano i cazzi tuoi ;)

Io purtroppo con il massimo spenderei piu' di 1300E in piu' credo e forse e' un po' troppo :D

your signature.

10-01-2007 12:30
Collapse
Ospite
.simpatizzante.

User info:
Anno:

Post actions:

Un'informazione rapida: dato che i miei si rifiutano di darmi i loro dati per la determinazione ISEE

Ciao, sono in una situazione simile. Posso avere l'UNICo ma non i dati dei conti correnti e il CUD di un parente. Ho letto in precedenza che certiCAF non hanno considerato i CC, ma purtroppo quello a cui mi sono rivolto si'. Mi sembra ingiusto dover pagare 2800 per... ehm... Problemi di famiglia, anche perchè non saprei come guadagnarli entro maggio, essendo lavoratore precario.

16-01-2007 10:07
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Guarda da quel che ho capito i tizi del CAF non hanno nessun diritto di "pretendere" dati.
Alla fine ti fanno firmare una cosa in cui dici che ti assumi la responsabilita' di cio' che hai dichiarato.
Quindi o non me la fai firmare o se ti dico che guadagno 2E e nessuno della mia famiglia ha conti scrivi quello che ti dico.
Alla fine e' un'autocertificazione se mi assumo la responsabilita' non devi rompermi le scatole.

Comunque secondo me basta che vai li' e dici he per vari motivi non puoi avere i saldi. E gli dici dei valori approssimativi che DEVONO prendere per buoni.

your signature.

16-01-2007 11:14
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Anno:

Post actions:

Diciamo che possono chiederli, ma poi sta a te dichiarare il vero (in questo senso è un'autocertificazione).
L'unico problema a cui vai incontro è un eventuale controllo (l'università per legge ha la possibilità di farlo).

AFAIK

16-01-2007 11:32
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Diciamo che possono chiederli, ma poi sta a te dichiarare il vero (in questo senso è un'autocertificazione).
L'unico problema a cui vai incontro è un eventuale controllo (l'università per legge ha la possibilità di farlo).

AFAIK

Beh possono chiederli ma non pretendere di averli altrimenti non ti fanno l'ISEEU no ?

Possono controllare pure sui conti ?
Io sapevo che serviva il magistrato per farlo ...

your signature.

16-01-2007 11:44
Collapse
gabry83
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: tecnologie della comunicazione
Anno: 1
Time Online: 13:46:33 [...]

Post actions:

ISEEU

Ciao ma controllando la vostra posizione amministrativa vi risulta che siete andati al caaf per fare calcolare l'iseeu? Xkè l'ho fatto fare da catania da mio padre ma ancora non risulta da nessuna parte. Ho letto che passano 20 gg ma ne sono passati molti di più. Qualcuno ha un'idea di cosa fare? Grazie!

16-01-2007 14:53
Click Here to See the Profile for gabry83 Click here to Send gabry83 a Private Message Find more posts by gabry83 Add gabry83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:59.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (57): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: