Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi Thread Rating: 2 votes, 4.50 average.
Pages (171): « First ... « 166 167 168 169 [170] 171 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Direi inanzitutto di attenersi SEMPRE alle regole più RECENTI :D

riguardo le scadenze, ebbene sì: tre mesi dalla sessione di laurea.

puoi fare la tesi sul progetto di stage o fartene assegnare uno nuovo da un docente.

ti ho risp al PM cmq :ciao:

27-06-2008 19:27
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Originally posted by shiffola
Direi inanzitutto di attenersi SEMPRE alle regole più RECENTI :D

Sì hai perfettamente ragione... anche se non ho capito dove trovo la versione più recente delle regole dal momento che sulle faq ufficiali del ccdi ci sono delle imprecisioni. Ad esempio...

Quando si riunisce la commissione Tesi?

La commissione si riunisce solitamente gli ultimi giorni del mese, tranne in dicembre ed agosto,a partire dalle ore 13:30 presso le Aulette 4,5 o 6 di Via Comelico 39.Il calendario dettagliato delle riunioni è pubblicato nella sezione "scadenze" del proprio corso di laurea. Eventuali posticipi sono comunicati tramite avvisi sul sito Web del Dsi/Dico. La domanda va consegnata presso la segreteria didattica almeno due giorni prima della riunione della commissione.

Io sulla base di questa risposta pensavo che la riunione di luglio si tenesse nella terza decade del mese ed invece è prevista per il 3 luglio. :roll:
Sono in fase di decidere precisamente che tipo di tesi fare ed andare dal relatore a farmi firmare la domanda ma a questo punto non faccio certo più in tempo per il 3 luglio e se ne riparla a settembre. Poi ci sono i tre mesi obbligatori di durata (perché poi è un mistero) e quindi se ne parla a dicembre. Spero di riuscire a rientrare nella terza sessione, perché non ho molta voglia di pagare un'altra retta...

riguardo le scadenze, ebbene sì: tre mesi dalla sessione di laurea.

Sulle faq del ccdi potrebbero gentilmente scriverlo e comunque si potrebbe anche aggiungere al relativo howto no?

puoi fare la tesi sul progetto di stage o fartene assegnare uno nuovo da un docente.

Idem come sopra. :)

ti ho risp al PM cmq :ciao:

Sì sì ho ricevuto: ti ringrazio per la disponibilità e la precisione.

Last edited by drakend on 27-06-2008 at 20:54

27-06-2008 20:51
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:

Post actions:

in effetti nelle faq sarebbero da aggiornare le date -.-"

Calendari approvazione domande di tesi:
++ triennali: http://www.ccdi.unimi.it/it/avvisi/5495.html
++ magistrali: http://www.ccdi.unimi.it/it/avvisi/5432.html

27-06-2008 21:20
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Originally posted by shiffola
in effetti nelle faq sarebbero da aggiornare le date -.-"

Calendari approvazione domande di tesi:
++ triennali: http://www.ccdi.unimi.it/it/avvisi/5495.html
++ magistrali: http://www.ccdi.unimi.it/it/avvisi/5432.html

Sì sì poi ho visto il link corretto: fra l'altro io mi ero confuso con il calendario di approvazione per le lauree magistrali... d'altronde solo oggi ho scoperto l'esistenza del corso di informatica magistrale: meglio tardi che mai! :cool:
Il wiki è da aggiornare di sicuro perché parla di ultimo giovedì del mese ma non mi sembra proprio così: le date spaziano lungo tutto il mese ed il termine non è due giorni prima ma sette giorni prima. (Cosa non vera poi perché alcune volte passano due settimane, altre volte meno di una... LOL).
Ah un'altra cosa... sul wiki c'è scritto:

Quanto deve durare l'elaborato?

Per un elaborato triennale, si parla di un minimo di 3 mesi (tra il momento in cui viene approvata la domanda di Assegnazione Tesi e la seduta di Laurea)

Se ho capito bene i tre mesi non sono fra il momento dell'approvazione della domanda dell'assegnazione tesi e il momento della presentazione della domanda di laurea ma fra il momento dell'approvazione della domanda di assegnazione tesi e la discussione effettiva della tesi davanti alla Commissione? :?

Last edited by drakend on 27-06-2008 at 21:49

27-06-2008 21:34
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Hawk
.illuminato.

User info:
Registered: May 2003
Corso: Dottore in Comunicazione Digitale
Anno: Finito!!!
Time Online: 2 Days, 16:45:32 [...]

Post actions:

Scusate se rompo ancora :D

Qualcuno può confermarmi che, dato che la mia laurea è martedi 15 luglio, ho tempo fino a martedi 8 luglio per consegnare la copia firmata della tesi?

Vi prego :please: ditemi di si :)

p.s. Io la consegnerei anche prima ma mi hanno chiesto di fare dei cambiamenti.

28-06-2008 08:02
Click Here to See the Profile for Hawk Click here to Send Hawk a Private Message Find more posts by Hawk Add Hawk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: informatica + TICOM
Anno: 2° TICOM
Time Online: 2 Days, 14:10:05: [...]

Post actions:

Originally posted by Hawk
Scusate se rompo ancora :D

Qualcuno può confermarmi che, dato che la mia laurea è martedi 15 luglio, ho tempo fino a martedi 8 luglio per consegnare la copia firmata della tesi?

Vi prego :please: ditemi di si :)

p.s. Io la consegnerei anche prima ma mi hanno chiesto di fare dei cambiamenti.

Non prenderla come una notizia ufficiale ma l'elaborato deve essere consegnato 7 giorni prima della discussione,non 7 giorni prima della seduta di laurea....quindi dovrebbe proprio essere così.

30-06-2008 16:14
Click Here to See the Profile for pragers Click here to Send pragers a Private Message Find more posts by pragers Add pragers to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hoffman
camuno

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: vita
Anno: oltre la barricata
Time Online: 4 Days, 11:58:05: [...]

Post actions:

anche io mi trovo nella stessa identica situazione del collega Hawk, nessuno potrebbe verificare quanto detto qui sopra e dare magari una conferma un po più ufficiale?

grazie 1000

01-07-2008 07:00
Click Here to See the Profile for hoffman Click here to Send hoffman a Private Message Find more posts by hoffman Add hoffman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

non preoccupatevi x la consegna in cartaceo di tesi + riassunto, potete consegnarla anche 2-3 giorni prima della discussione o anche ora se avete la tesi pronta!
l'importante è inserire il riassunto su UXC ORA!!!!! :)

01-07-2008 08:10
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pragers
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: informatica + TICOM
Anno: 2° TICOM
Time Online: 2 Days, 14:10:05: [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
non preoccupatevi x la consegna in cartaceo di tesi + riassunto, potete consegnarla anche 2-3 giorni prima della discussione o anche ora se avete la tesi pronta!
l'importante è inserire il riassunto su UXC ORA!!!!! :)

io l ho inserito il riassunto su uxc ma c'è una cosa che non mi è del tutto chiara....fin quando il riassunto non viene approvato da docente per essere reso pubblico è come se non l avessimo ancora messo o non centra niente?

01-07-2008 08:39
Click Here to See the Profile for pragers Click here to Send pragers a Private Message Find more posts by pragers Add pragers to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

non l'ho ancora capita 'sta cosa :P
cmq fai pressione al tuo relatore ;)

01-07-2008 08:44
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hoffman
camuno

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: vita
Anno: oltre la barricata
Time Online: 4 Days, 11:58:05: [...]

Post actions:

quindi mi confermi che se io devo discutere la tesi martedì 15, se ho inserito il riassunto su uxc (cosa che ho già fatto) potrei allimite consegnare la tesi cartacea in segreteria comelico anche tipo merc9-giov10.

Sarebbe per me (e per il mio relatore che al momento è a dir poco impegnato)una notizia magnifica.. darebbe a tutti e due una bella tirata di ossigeno dato che per consegnare entro il 7 dovrei andare in stampa al limite giovedì questo.. :(

Avrei così ancora 7/8 giorni a disposizione per completare gli ultimi detagli...

ancora grazie...se tutto và per il verso giusto romperò le scatole ancora per poco :)

01-07-2008 09:02
Click Here to See the Profile for hoffman Click here to Send hoffman a Private Message Find more posts by hoffman Add hoffman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

esatto ;)

01-07-2008 09:06
Collapse
Hawk
.illuminato.

User info:
Registered: May 2003
Corso: Dottore in Comunicazione Digitale
Anno: Finito!!!
Time Online: 2 Days, 16:45:32 [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
non l'ho ancora capita 'sta cosa :P
cmq fai pressione al tuo relatore ;)

Perchè UxC ti chiede di confermare se il riassunto che inserisci è la versione definitiva. Dopo di che manda, credo, una mail al professore in modo che lui possa confermare e dare l'ok alla pubblicazione on-line del tuo riassunto.
Se ho capito bene noi dobbiamo solo fare la spunta dicendo che è la versione definitiva, se poi il prof. non conferma xchè magari si dimentica il riassunto non viene pubblicato on-line ma viene usato soltanto dalla segreteria.
Questo perchè comunque il riassunto deve essere poi firmato dal prof nella versione cartacea per cui la conferma che il prof. è d'accordo è su li.

Almeno credo :) giusto??

01-07-2008 20:34
Click Here to See the Profile for Hawk Click here to Send Hawk a Private Message Find more posts by Hawk Add Hawk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:

Post actions:

il tuo compito è spuntare la casellina e dichiarare così che è la tua versione definitiva :)

prossima tappa: far firmare tesi e riassunto (stampato da uxc) e portarceli in segreteria in comelico :D

01-07-2008 20:57
Collapse
Ciak0
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2005
Anno:
Time Online: 7:46:58 [...]

Post actions:

nel caso che scada la consegna in segreteria? che si fa? viene rimandato tutto alla prossima sessione?

03-07-2008 10:18
Click Here to See the Profile for Ciak0 Click here to Send Ciak0 a Private Message Find more posts by Ciak0 Add Ciak0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 07:39.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (171): « First ... « 166 167 168 169 [170] 171 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: