Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] "CARTE" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (27): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by karplus
Right, come argomenti per distribuisci i 2 rispettivi ManoAlta/bassa/ecc... Dopo una giocata ho usato il metodo distribuisci e ho guardato entrambe le mani ma sono sempre uguali (perché i 2 oggetti non sono stati ricreati).

Come faccio a vedere se sto distribuisci funziona? Cosa dovrei aspettarmi di vedere di diverso rispetto alla distribzione classica?

Oddio, scusate le domande ma la faccenda ancora non mi é molto chiara :oops:

arf arf, aiutino :D

Last edited by karplus on 02-02-2005 at 22:22

02-02-2005 21:51
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]

Post actions:

grazie ancora dayfallen , andando avanti di sto passo ti dovro offrire una cena per una settimana :D

02-02-2005 21:52
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]

Post actions:

Cool Cena x DayFallen

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
grazie ancora dayfallen , andando avanti di sto passo ti dovro offrire una cena per una settimana :D

Accetto :D

02-02-2005 21:54
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Dai, nessuno che mi vuole dire come faccio a verificare se sto distribuisci che ho fatto é corretto o no? io l'ho fatto e funziona, ma come faccio a vedere la differenza rispetto alla distribuzione 5 a 5 normale?

02-02-2005 22:08
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

arf arf, aiutino :D

Più di così non posso fare...:sad:

02-02-2005 22:12
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Dai, nessuno che mi vuole dire come faccio a verificare se sto distribuisci che ho fatto é corretto o no? io l'ho fatto e funziona, ma come faccio a vedere la differenza rispetto alla distribuzione 5 a 5 normale?

Stampa anche il mazzo e guarda come son state distribuite le carte ;)

02-02-2005 22:16
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Ah ecco, ora almeno so come verificare sta distribuzione :-D

Last edited by karplus on 02-02-2005 at 22:20

02-02-2005 22:16
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Domanda: ma voi potete fare più di 6 partite? io posso farne a bizzeffe come se il mazzo non finisse mai; ho implementato il nomorecardexception, ma nonostante non ne parli mi é venuto sto dubbio.

Il NoMoreCardException dovrebbe venire fuori dopo 6 partite? a logica direi di si, ma nel testo é un po' ambiguo

02-02-2005 22:43
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Domanda: ma voi potete fare più di 6 partite? io posso farne a bizzeffe come se il mazzo non finisse mai; ho implementato il nomorecardexception, ma nonostante non ne parli mi é venuto sto dubbio.

Il NoMoreCardException dovrebbe venire fuori dopo 6 partite? a logica direi di si, ma nel testo é un po' ambiguo

All'inizio anche io ricreavo gli oggetti Mano e rimescolavo il mazzo ad ogni partita... solo che in quel modo non aveva nessun senso implementare tutta la roba che ci hanno chiesto... quindi ho preferito rimescolare il mazzo solo quando si genera quell'errore...:) non so cmq se ho fatto bene...
Notte :? :shock:

02-02-2005 22:53
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:40:10 [...]

Post actions:

Dopo 5 partite...

50 carte per 5 partite, la 6a non ha carte sufficienti quindi rimescolo...

03-02-2005 12:08
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
moonska
.amico.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 16:35:15 [...]

Post actions:

Originally posted by K)M4STER
Si' confermo, per ulteriore conferma riporto la mail madata al tutor e la sua risposta:

Le scrivo perchè non mi è ben chiaro un punto del progetto.
Ho concluso il progetto ed è funzionante, ma nella descrizione della classe
Torneo viene detto che l'utente deve scegliere una modalità di distribuzione
delle carte dal mazzo (tra qulle corrispondenti, rispettivamente, al costruttore
delle classi derivate da Mano e all'invocazione del metodo distribuisci
nella classe Mazzo).
Il secondo metodo non mi ha creato problemi, ma non riesco a capire cosa
si intenda con "distribuzione delle carte dal mazzo tramite il costruttore
delle classi derivate da Mano".

Il costruttore di Mano pesca NUMCARTE dal mazzo. I costruttori delle classi che ereditano da Mano chiamano suddetto costruttore.
Dunque quando viene istanziato un oggetto di una classe derivata da Mano, vengono pescate NUMCARTE carte.Quindi utilizzando distribuisci le carte vengono assegnate in modo alternato ad un giocatore e all'altro; utilizzando i costruttori vengono assegnate prima NUMCARTE carte al primo giocatore, poi altrettante al secondo.
Spero di esserle stato utile.

Ciao,
non ho capito se si puo utilizzare o il costruttore di mano o il metodo distrubuisci o tutte e due insieme, anche se nell'ultimo modo ogni giocatore ha 10 carte.

Qualcuno sa rispondermi?

03-02-2005 12:12
Click Here to See the Profile for moonska Click here to Send moonska a Private Message Find more posts by moonska Add moonska to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:40:10 [...]

Post actions:

E' l'utente che ti dice quale usare, logicamente ne deve scegliere uno, non è possibile usarli tutti e 2...

03-02-2005 12:25
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by K)M4STER

Il costruttore di Mano pesca NUMCARTE dal mazzo. I costruttori delle classi che ereditano da Mano chiamano suddetto costruttore.
Dunque quando viene istanziato un oggetto di una classe derivata da Mano, vengono pescate NUMCARTE carte.Quindi utilizzando distribuisci le carte vengono assegnate in modo alternato ad un giocatore e all'altro; utilizzando i costruttori vengono assegnate prima NUMCARTE carte al primo giocatore, poi altrettante al secondo.
Spero di esserle stato utile.

E anche questo é andato :D

Last edited by karplus on 03-02-2005 at 18:47

03-02-2005 13:38
Collapse
pinauz

User info:
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

ma per mazzo avete usato un array di array?

03-02-2005 14:35
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz

User info:
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

come avete costruito il metoso string di mazzo? se gli metto il ciclo for seguito dal return mi da missing return statement

03-02-2005 14:49
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 09:56.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: