|
fabio |
ma il secondo compitino si sa quando sarà? grazie ... |
09-01-2004 15:12 |
|
|
fabio |
JAILED
Registered: Apr 2003
Corso: informatica
Anno: 3 fuori corso
Time Online: 17:53:10 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
ma il secondo compitino si sa quando sarà? grazie!
|
09-01-2004 15:12 |
|
|
| |
|
Sonia |
[QUOTE][i]Originally posted by fabio [/i]
... |
09-01-2004 15:30 |
|
|
Sonia |
dsy newser
Registered: Mar 2002
Corso: INFORMATICA
Anno: In tesi :)
Time Online: 23 Days, 18:21:37 [...]
Originally posted by fabio
ma il secondo compitino si sa quando sarà? grazie!
la data precisa non l'han ancora detta, si diceva intorno al 26 gennaio
"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."
|
09-01-2004 15:30 |
|
|
| |
|
freccia |
Qualcuno sa dirmi più o meno quali sono i capitol ... |
10-01-2004 14:42 |
|
|
freccia |
dottor operatore ecologic
Registered: Oct 2003
Corso:
Anno: XXIII
Time Online: 7 Days, 1:43:30 [...]
Qualcuno sa dirmi più o meno quali sono i capitoli del libro da studiare per il secondo compitino?
Cioè gli argomenti che chiederanno.
grazie!
|
10-01-2004 14:42 |
|
|
| |
|
bill76 |
I capitoli del libro sono il 5 e il 6
... |
12-01-2004 07:17 |
|
|
bill76 |
Apprendista Dottore
Registered: May 2003
Corso: Informatica
Anno: #Error#
Time Online: 10 Days, 7:21:31 [...]
I capitoli del libro sono il 5 e il 6
In più c'è la parte delle socket e del DNS
12-01-2004 07:17 |
|
|
| |
|
dan |
Stasera?
... |
12-01-2004 07:24 |
|
|
dan |
..: Dottore :..
Registered: Oct 2002
Corso: Info
Anno: 3
Time Online: 11 Days, 7:56:39 [...]
Stasera?
Niente lezione?
|
12-01-2004 07:24 |
|
|
| |
|
lum |
Aspettiamo qualche info dal sito di reti.... ... |
12-01-2004 10:09 |
|
|
lum |
.grande:maestro.
Registered: Jul 2002
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Aspettiamo qualche info dal sito di reti....
|
12-01-2004 10:09 |
|
|
| |
|
dan |
Aspettiamo ... ... |
12-01-2004 11:46 |
|
|
dan |
Aspettiamo ...
|
12-01-2004 11:46 |
|
|
| |
|
lum |
E' uscito:
... |
12-01-2004 13:56 |
|
|
lum |
E' uscito:
"TURNO 2: La lezione odierna per gli studenti del Turno 2 si terrà dalle ore 16:45 alle ore 18:30 (senza intervallo intermedio). Per gli studenti che non potessero partecipare causa sciopero dei trasporti, si segnala che i medesimi argomenti verranno illustrati dal Prof.Rossi nella lezione per il Turno 1 di domani mattina (ore 8:45 aula Beta). "
Riporto il link
|
12-01-2004 13:56 |
|
|
| |
|
dan |
E per chi lavora domani mattina?!?!?! :pensa: ... |
12-01-2004 14:11 |
|
|
dan |
E per chi lavora domani mattina?!?!?!
|
12-01-2004 14:11 |
|
|
| |
|
lum |
Credo che sia chiaro che non e' lo scopo del corso ... |
12-01-2004 14:26 |
|
|
lum |
Credo che sia chiaro che non e' lo scopo del corso quello di venire incontro anche alle esigenze di chi lavora.
Ad una domanda pertinente al problema della frequenza mi e' stato risposto che siamo studenti lavoratori sottintendendo che le cose le sappiamo gia'....
E poi dopo i vari recupero lezione pomeridiana al mattino, lezione sulle socket al mattino per entrambe i turni e lezione di esercitazione pre compitino al mattino per entrambe i turni ho tirato queste conclusioni.
Se qualcuno e' interessato, almeno per l'esercitazione, si potrebbe raccogliere un po' di richieste per farla fare in orario decente.
|
12-01-2004 14:26 |
|
|
| |
|
EviL |
Premetto che non voglio difendere nessuno in parti ... |
12-01-2004 14:34 |
|
|
EviL |
.consigliere.
Anno: 3° (dopo 7 di 5ale :))
Time Online: 2 Days, 23:05:06: [...]
Premetto che non voglio difendere nessuno in particolare ma voglio dire la mia sul binomio sciopero-lezione.
Secondo me le modalità con cui uno studente raggiunge l'università per seguire la lezione è non vincolante per la lezione stessa. E' compito dello studente attivarsi con modalità differenti qualora gli sia impossibile raggiungere l'università con i mezzi usuali, nei limiti del possibile s'intende.
Certo, (forse) la maggioranza degli studenti utilizza i mezzi pubblici per recarsi in università e di questo bisogna tenerne conto (eventualmente sospendendo la lezione) ma solo se la maggioranza degli studenti non ha la possibilità di recarsi in università con altri mezzi.
Un esempio tra tutti: il giorno del 2° compitino di Basi c'era sciopero, non preavvisato, dei mezzi eppure gli studenti che non hanno potuto essere presenti erano una decina (su 200 circa). Questo significa che evidentemente la maggiorparte ha la possibilità di raggiungere l'università in altro modo.
Ripeto, non voglio difendere ne le scelte dei docenti ne le scelte dei lavoratori ATM (anche se condivido in parte la forma) ma non è nemmeno ammissibile che le lezioni vengano messe ogni volta sotto scacco dagli scioperi.
12-01-2004 14:34 |
|
|
| |
|
lum |
Si forse hai ragione, in questo caso comunque e' t ... |
12-01-2004 14:51 |
|
|
lum |
Si forse hai ragione, in questo caso comunque e' tutto il semestre che le lezioni di reti sono sempre state annullate ad ogni avvisaglia di scipero, tranne oggi....non mi sembra sia un comportamento coerente
|
12-01-2004 14:51 |
|
|
| |
|
dankan |
[QUOTE][i]Originally posted by EviL [/i]
... |
12-01-2004 15:05 |
|
|
dankan |
.fedelissimo.
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:58:57 [...]
Originally posted by EviL
Premetto che non voglio difendere nessuno in particolare ma voglio dire la mia sul binomio sciopero-lezione.
Secondo me le modalità con cui uno studente raggiunge l'università per seguire la lezione è non vincolante per la lezione stessa. E' compito dello studente attivarsi con modalità differenti qualora gli sia impossibile raggiungere l'università con i mezzi usuali, nei limiti del possibile s'intende.
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?? Un conto è un esame (per altro di sabato, quando chi non ha la fortuna di avere un mezzo proprio, utilizza quello dei genitori) un conto una lezione.Ci sono ragazzi che arrivano da Lecco, Como ... cosa dovrebberò fare secondo te?? Attendo una tua SAGGIA risposta.
|
12-01-2004 15:05 |
|
|
| |
|
EviL |
[QUOTE][i]Originally posted by dankan [/i]
... |
12-01-2004 18:32 |
|
|
EviL |
.consigliere.
Anno: 3° (dopo 7 di 5ale :))
Time Online: 2 Days, 23:05:06: [...]
Originally posted by dankan
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?? Un conto è un esame (per altro di sabato, quando chi non ha la fortuna di avere un mezzo proprio, utilizza quello dei genitori) un conto una lezione.Ci sono ragazzi che arrivano da Lecco, Como ... cosa dovrebberò fare secondo te?? Attendo una tua SAGGIA risposta.
So perfettamente che ci sono studenti che vengono da fuori Milano.
Così come mi sono reso perfettamente conto che c'era oggi a lezione più del 50% degli studenti (frequentanti) del 2° turno.
Ti ripeto, non mi viene in tasca nulla ne a difendere i docenti ne a difendere i lavoratori ATM ne voglio creare flame o sentenziare da un piedistallo verso gli altri miei "colleghi".
Io non faccio testo in queste problematiche poichè abito a Milano, dispongo di mezzi autonomi e anche non disponendone abito, in linea d'aria, a 10-15 minuti dal DSI.
Ciò nonostante se mi trovassi nelle condizioni da te indicate sicuramente cercherei una soluzione alternativa anche se questa dovesse costarmi più del solito (es. Taxi) se realmente ho intenzione di seguire lezione oppure disertei senza nessuno scrupolo (visto che non ho la possibilità di raggiungere l'Uni). Anzi ti dirò di più: quando non avevo la minima voglia di seguire lezione non mi sono comportato come molti che pur di farsi vedere dal docente si presentavano a lezione senza seguire; non ci andavo assumendomi poi le mie responsabilità nell'averla persa.
Obiettivamente la Pagani è sempre venuta incontro agli studenti in queste situazioni e, molto probabilmente, si è recata anche in Dipartimento con notevoli difficoltà (visto che anche lei abita fuori Milano e si sposta con i trasporti pubblici) anche quando le lezioni venivano sospese.
Oggi presumo che non abbia sospeso lezione per il semplice fatto che la linea 3 della metropolitana era (ed è) funzionante e, quindi, il DSI sufficentemente raggiungibile. Es. se arrivi da Centrale prendi la metropolitana alla staz. di Centrale FS e scendi a Lodi TIBB oppure da Garibaldi vai a piedi fino a Centrale FS.
In ogni caso la lezione è recuperabile domani mattina e se uno lavora... Beh chiede un permesso oppure non segue la lezione.
Alla fine il diritto allo studio che vige in Italia garantisce principalmente che ognuno abbia la possibilità di frequentare l'università pagando le rette in misura proporzionale alle disponibilità economiche.
Dovrebbe garantire altro ma purtroppo così non è e con l'attuale governo le cose, in termini di università, stanno prendendo una piega sempre più negativa.
Vedi l'unica cosa che mi sento di criticare (leggermente) è il proclamare a gran voce i propri diritti (vedi 2° compitino Basi & assenti) da parte degli studenti senza, spesso, muovere un dito per otternerli, così come (e non sarà sicuramente il tuo casocome di molti altri di dsy.it) sentire molti studenti protestare quando l'unica motivazione dell'essere in Uni è "prendere il pezzo di carta" e "passare l'esame con qualsiasi mezzo" senza interesse o apprendimento per la materia.
Ti invito a passare in un ufficio a vedere spesso un laureato in Informatica di questo stampo pagato profumatamente cosa realmente sa fare: nulla.
Detto questo vorrei anch'io che in situazioni analoghe venisse presa la decisione che non penalizza nessuno studente ma ti ripeto: se fossi un docente non so se sceglierei di sospendere per l'ennesima volta lezione se so anche minimamente che tutti, seppur con notevoli sforzi, possono raggiungere l'Uni.
Last edited by EviL on 12-01-2004 at 18:34
|
12-01-2004 18:32 |
|
|
| |
|
dankan |
[QUOTE][i]Originally posted by EviL [/i]
... |
12-01-2004 20:36 |
|
|
dankan |
.fedelissimo.
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:58:57 [...]
Originally posted by EviL
So perfettamente che ci sono studenti che vengono da fuori Milano.
Così come mi sono reso perfettamente conto che c'era oggi a lezione più del 50% degli studenti (frequentanti) del 2° turno.
Ti ripeto, non mi viene in tasca nulla ne a difendere i docenti ne a difendere i lavoratori ATM ne voglio creare flame o sentenziare da un piedistallo verso gli altri miei "colleghi".
Io non faccio testo in queste problematiche poichè abito a Milano, dispongo di mezzi autonomi e anche non disponendone abito, in linea d'aria, a 10-15 minuti dal DSI.
Ciò nonostante se mi trovassi nelle condizioni da te indicate sicuramente cercherei una soluzione alternativa anche se questa dovesse costarmi più del solito (es. Taxi) se realmente ho intenzione di seguire lezione oppure disertei senza nessuno scrupolo (visto che non ho la possibilità di raggiungere l'Uni). Anzi ti dirò di più: quando non avevo la minima voglia di seguire lezione non mi sono comportato come molti che pur di farsi vedere dal docente si presentavano a lezione senza seguire; non ci andavo assumendomi poi le mie responsabilità nell'averla persa.
Obiettivamente la Pagani è sempre venuta incontro agli studenti in queste situazioni e, molto probabilmente, si è recata anche in Dipartimento con notevoli difficoltà (visto che anche lei abita fuori Milano e si sposta con i trasporti pubblici) anche quando le lezioni venivano sospese.
Oggi presumo che non abbia sospeso lezione per il semplice fatto che la linea 3 della metropolitana era (ed è) funzionante e, quindi, il DSI sufficentemente raggiungibile. Es. se arrivi da Centrale prendi la metropolitana alla staz. di Centrale FS e scendi a Lodi TIBB oppure da Garibaldi vai a piedi fino a Centrale FS.
In ogni caso la lezione è recuperabile domani mattina e se uno lavora... Beh chiede un permesso oppure non segue la lezione.
Alla fine il diritto allo studio che vige in Italia garantisce principalmente che ognuno abbia la possibilità di frequentare l'università pagando le rette in misura proporzionale alle disponibilità economiche.
Dovrebbe garantire altro ma purtroppo così non è e con l'attuale governo le cose, in termini di università, stanno prendendo una piega sempre più negativa.
Vedi l'unica cosa che mi sento di criticare (leggermente) è il proclamare a gran voce i propri diritti (vedi 2° compitino Basi & assenti) da parte degli studenti senza, spesso, muovere un dito per otternerli, così come (e non sarà sicuramente il tuo casocome di molti altri di dsy.it) sentire molti studenti protestare quando l'unica motivazione dell'essere in Uni è "prendere il pezzo di carta" e "passare l'esame con qualsiasi mezzo" senza interesse o apprendimento per la materia.
Ti invito a passare in un ufficio a vedere spesso un laureato in Informatica di questo stampo pagato profumatamente cosa realmente sa fare: nulla.
Detto questo vorrei anch'io che in situazioni analoghe venisse presa la decisione che non penalizza nessuno studente ma ti ripeto: se fossi un docente non so se sceglierei di sospendere per l'ennesima volta lezione se so anche minimamente che tutti, seppur con notevoli sforzi, possono raggiungere l'Uni.
PESANTE !!!!!!
|
12-01-2004 20:36 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 10:28. |
|
|
|
|