 |
nalo |
.primate.

Registered: Jun 2004
Posts: 75 (0.01 al dì)
Location: Milano/Verona
Corso: Ingegneria Fisica
Anno: 3
Time Online: 8:34:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ho letto un po' dei vostri commenti dall'inizio dell'europeo ed ho la conferma che, per quanto Vieri mi stia abbastanza sulle balle, ieri ha avuto una ragione sacrosanta, anzi, è stato fin troppo delicato.
Tutti i commenti che ho letto su Del Piero, Vieri, Totti, Cassano e quant'altro, sono figli di tutte quelle boiate che sparano quei quindici cretini di giornalisti che noi (me compreso purtroppo) stiamo ad ascoltare.
Lo hanno sempre fatto, dal 70' con la staffetta Mazzola-Rivera all'82 con il caso Rossi, al '98 Del Piero-Baggio, con Baggio tirato fuori ad ogni occasione dal cappello a cilindro, alle pressioni esagerate di questo europeo su ognuno degli azzurri, in particolare Totti, Vieri, Del Piero, che guarda caso già alla prima partita sono entrati in campo tesi come corde di violino.
Totti era già designato Pallone d'oro, salvatore della patria, eroe dell'europeo e poi ci si stupisce se si innervosisce (troppo) più del dovuto in una partita dove viene marcato duro anche dai massaggiatori (e dai cameraman) danesi. Del Piero è sempre in discussione, sempre criticato, è vero non è Baggio, ma nel 2000 ve lo vedevate Baggio a fare i chilometri di Del Piero sulla fascia contro l'Olanda? Se c'era Baggio andavamo fuori con l'Olanda in semifinale... altro che due gol mangiati in finale. Poi per carità i giornalisti sono stati bravissimi a tornare sui loro passi quando Del Piero è stato sostituito da Gattuso ai Mondiali... sono viscidi e dovrebbero vergognarsi.
A Vieri già gli rompono abbastanza le balle all'Inter adesso questa era la sua ultima grande occasione, la possibilità di riscattarsi dalle delusioni nerazzurre... e Vieri, che bene o male con la nazionale aveva sempre fatto bella figura (98 e 2002) si mette a giocare male.. forse un po' troppa pressione addosso. E poi ci stupiamo se si incazza. Ci siam presi un gol da pirla ed è ovvio che in campo fossero tutti incazzati, ma da qui a montare il caso Vieri-Buffon la stampa ha fatto la sua ennesima porcata!
E vero che sono campioni e dovrebbero dare l'esempio, ma è troppo facile giudicare per noi, noi che siamo capaci di dire solo "sei un campion, non si fa"... e ci dimentichiamo che prima che campioni sono uomini e che come tali hanno le loro debolezze sulle quali qualche s****o di giornalista costruisce le sue storie rendendo quste debolezze delle tragedie, con i risultati di peggiorare le cose..Sono pagati miliardi è vero, e allora? Per questo sono diventati degli automi insensibili e gli si può buttare addosso tutta la merda di questo mondo. Sono sicuro che se la stampa si limitasse a un commento tecnico, non prevenuto e senza i se e i ma del caso (se Baggio, se Gilardino..) forse i nostri giocatori ci farebbero vedere quello che sanno fare e quello che gli abbiamo visto fare...
E forse anche noi dovremmo imparare a vedere quello che ci dice il campo senza farci accecare dalle nostre tifoserie, dalle boiate che la stampa ci vuol far credere... altrimenti è troppo facile criticare dicendo se Gilardino, se Baggio...
La stampa merita quello che Bearzot le ha dato... il silenzio. E la vergogna per aver infamato quelli che sarebbero stati i Campioni del mondo.
__________________
There is no world without Verona walls,
But purgatory, torture, hell itself.
Hence banished is banish'd from the world,
And world's exile is death.
W. Shakespeare (Romeo and Juliet)
|