Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > Ripetizione Shader sulla Teapot
Pages (18): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Cello81
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by zap
Ma immagino che non ci sia nessun modo per sapere quali domande hanno risposta errata...giusto???

Purtroppo no... :(

26-01-2007 17:03
Click Here to See the Profile for Cello81 Click here to Send Cello81 a Private Message Find more posts by Cello81 Add Cello81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:39:19 [...]

Post actions:

ma l'orale con marini è tosto oppure no?

cioè, devo conoscere bene tutte le varie formule che ci hanno spiegato conoscendo tutte le parti che le compongono (tipo l'equazione del rendering), oppure sono domande più sul generale?

27-01-2007 09:47
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vikyg13
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]

Post actions:

Chiedo a chi ha fatto l'esame con Marini, la luna del progetto si deve con o senza bump mapping??

27-01-2007 10:16
Click Here to See the Profile for Vikyg13 Click here to Send Vikyg13 a Private Message Find more posts by Vikyg13 Add Vikyg13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:
Registered: Mar 2006
Anno: 3
Time Online: 18:55:37 [...]

Post actions:

Ciao ragazzi!ho un problema con quella benedetta etichetta!! come creo la mask? anche perchè ho provato a modificare lo shader lambertPhongCross ma non viene non riesco a posizionare al centro l'etichetta...
Grazie mille

27-01-2007 15:47
Click Here to See the Profile for Lallac10 Click here to Send Lallac10 a Private Message Find more posts by Lallac10 Add Lallac10 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

anche io avevo provato quella strada, ma non va bene, usa i codici usati da selmo in una delle ultime lezioni!

ce n'è anche uno che non devi modificare molto per ottenere un risultato abbastanza buono (io non riesco a fare in modo che l'etichetta non venga applicata a tutto il corpo della teiera, ma la differenza di modelli di illuminazione si vede lo stesso)

27-01-2007 23:27
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Cello81

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]

Post actions:

Originally posted by Vikyg13
Chiedo a chi ha fatto l'esame con Marini, la luna del progetto si deve con o senza bump mapping??

Io l'ho fatta col bump! ;)

28-01-2007 01:27
Click Here to See the Profile for Cello81 Click here to Send Cello81 a Private Message Find more posts by Cello81 Add Cello81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

ok ho trovato lo shader in questione( grazie GiKappa) ma una cosa ancora nn mi è chiara la mask devo crearmela io? a partire dalla sagoma della teiera? scusate tutte queste domande ma non ho pututo seguire tutto il corso e per ora ho ancora un pò di buchi. Grazie mille buona giornata!

29-01-2007 09:13
Click Here to See the Profile for Lallac10 Click here to Send Lallac10 a Private Message Find more posts by Lallac10 Add Lallac10 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vikyg13
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

beh la maschera si devi creartela tu. In pratica un'immagine nera in cui ritagliare un quadrato/rettangolo bianco per far vedere l'etichetta.

29-01-2007 09:50
Click Here to See the Profile for Vikyg13 Click here to Send Vikyg13 a Private Message Find more posts by Vikyg13 Add Vikyg13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

e la creo cn renderman o con un qualsiasi programma di grafica tipo photoshop?

29-01-2007 09:51
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

lo so rompo le scatole! ma come faccio a ridimensionare la texture dell'etichetta( sono riuscita a creare la mask) anche rimpicciolendola da photoshop mi viene enorme poi sulla teiera....

29-01-2007 10:31
Collapse
ARIEL

User info:
Registered: Jul 2005
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]

Post actions:

Ma per l'orale del prof. Marini se io so correggere le risposte sbagliate dei miei quiz e motivare è sufficiente? oppure divaga anche in altri aspetti? e di formule matematiche ne chiede? Grazie

29-01-2007 15:10
Click Here to See the Profile for ARIEL Click here to Send ARIEL a Private Message Find more posts by ARIEL Add ARIEL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vikyg13
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Io ho risolto il problema creando un etichetta di un colore qualsiasi con la scritta da fare vedere sulla teiera in piccolo.
Così la texture viene estesa su tutta la teiera ma l'etichetta vera e propria viene ingradita di poco.

Cmq, qualcuno mi sa dire dove trovare o come creare una texture decente per il bump mapping dell'arancia???

29-01-2007 18:44
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

scusate, ma dove sono i laboratori di eidomatica?

30-01-2007 09:33
Collapse
MaDoKa
.amico.

User info:
Registered: Jul 2004
Corso: Com Dig
Anno: 1°... fuori corso
Time Online: 11:39:34 [...]

Post actions:

Per la texture del bump x l'arancia vai su google in ricerca immagini e cerca arancia.. li trovi di sicuro qualcosa..

il Laboratorio l'hanno spostato, è in comelico, alla destra di dove teneva lezione il prf marini, ora nn mi ricordo l'aula, cmq è all'ultimo piano, c'è una porta rossa e un telefono.. tu digita uno dei numeri che vedi li x farti aprire.. xchè se bussi nn ti sentono.. sn parecchio distanti dalla porta..

Qualcuno mi da una mano con la noise x il pavimento?? nn riesco ad applicarla... mi basta anche solo una slide che spieghi come funziona.. tnx!!

30-01-2007 14:12
Click Here to See the Profile for MaDoKa Click here to Send MaDoKa a Private Message Find more posts by MaDoKa Add MaDoKa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MaDoKa
.amico.

User info:
Registered: Jul 2004
Corso: Com Dig
Anno: 1°... fuori corso
Time Online: 11:39:34 [...]

Post actions:

ah lallac.. x la mask nn è difficile,puoi farlo anche cn paint, copia la tua mask, inverti i colori e dove è nero metti la texture dell'etichetta così nn sbagli cn la centratura sulla teiera...

30-01-2007 14:15
Click Here to See the Profile for MaDoKa Click here to Send MaDoKa a Private Message Find more posts by MaDoKa Add MaDoKa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:35.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (18): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: