Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Politica] Padoa-Schiappa
Pages (14): « First ... « 10 11 12 13 [14]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Gilbert
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: T.I.COM.
Anno: Dott.Mag.!!!!!
Time Online: 7 Days, 10:38:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by bat-erika

Il tuo minimo è più che sufficiente, anzi DIGNITOSO per gli altri.
Continui a ripetere che meno di quanto hai scritto non è decente...
ma non ti viene il dubbio che così facendo offendi tutti coloro i quali (e non sono pochi) in quelle condizioni ci vivono e ritengono di stare anche bene...

Non siamo mica animali sai che ci viviamo in condizioni pietose. Eppure continuiamo a sentirci dire che quella non è vita, che è pietoso stare così... a quelle condizioni mai...
Diciamo la verità.
Evidentemente non siamo noi gli animali, ma è qualcun altro che non si sa accontentare...

Si che è chiaro.
È chiaro che non vuoi sentirtelo dire, ma essendo per me dignitoso vivere come vivo PER ME di fatto NON VUOI.

Si, ok avete ragione, tanto chi vi schioda?
Chiedere di poter comprare un appartamento di qualche metro quadro in periferia è un sogno da figli di papà...

18-10-2007 19:22
Click Here to See the Profile for Gilbert Click here to Send Gilbert a Private Message Find more posts by Gilbert Add Gilbert to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno:
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]

Post actions:

non ho seguito tutta la discussione, mi scuso se dico cose già dette:

1. non ho sottomano il documento che mostra come oggettivamente siamo la prima generazione italiana dal dopoguerra ad oggi ad avere meno potere d'acquisto (nel senso ampio del termine) rispetto alla precedente, appena lo ritrovo lo posto; però basta pensare come fino alla fine degli anni 80 un affitto che portasse via più del 25% di uno stipendio medio fosse cosa straordinaria.

2. la precarietà non è una cosa necessaria, non proviene sua sponte dallo stato delle cose; non è perchè ci sono troppi lavoratori garantiti (chi più chi meno) che i ggiovani (chi più chi meno) se le sucano le garanzie. è un sistema economico voluto e richiesto a livello "occidentale" (FMI, WTO, BCE e tutte quelle siglette che con la deregulation ci vanno a nozze).

3. la precarietà non è un morbillo che la si fa da giovani e poi passa, o almeno non è più così; sta diventando struttura portante di un sistema economico.

p.s.
il futuro non è più quello di una volta

p.p.s.
appena finisco di leggere "ceti medi senza futuro" di sergio bologna edizioni derive&approdi argomento meglio :P

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

18-10-2007 20:17
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mayetta
--

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 32 Days, 23:40:30 [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
Mi ruga il culo quando sento certo discorsi (non i vostri, ma quelli di Mayetta)

a quali discorsi ti riferisci? quelli nei quali racconto la mia esperienza e tu mi dai della falsa e dell'ebrea?

18-10-2007 22:07
Click Here to See the Profile for mayetta Click Here to See the Blog of mayetta Click here to Send mayetta a Private Message Find more posts by mayetta Add mayetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by KarmaKOMA
equivalgono a farsi una giornata di malattia (non retribuita nei cocopro

Falso. Non l'ho letto tutto, in ogni caso vale per le malattie superiori ai 4 giorni:

http://www.inps.it/circolari/Circol...2016-4-2007.htm

E' chiaro che, visto che l'INPS (ovvero noi poveri pirla che paghiamo le tasse) ci mette dei soldi, c'è la possibilità del controllo a casa.

Comunque vedo che il livello del thread è rimasto bassino. Più che lanciare accuse e chiedere il 730 a quei farabutti che mentono, che evadono le tasse, che sono imparentati con il popolo eletto, ma che soprattutto guardano i telefilm su Sky, non è stato fatto.

Questo thread verifica la legge di Godwin.

18-10-2007 23:05
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Originally posted by bat-erika

Si forse era più facile. Ma loro si son fatti il dopoguerra, son cresciuti con concetto di sacrificio in casa.
Forse effettivamente è più facile rinunciare a qualcosa se non sei abituato ad averlo...
Noi siam cresciuti in un buon periodo, e ci nascondiamo dietro un dito per dire che non si può quando in realtà siamo noi a non voler rinunciare.

Con piu' facile non credo intendesse l'impegno.

Tempo fa mi ero fatto due calcoli.
Ho tenuto conto del valore della casa dei miei e lo stipendio di mio padre e il mio.

Il valore della casa e' aumentato piu' di 30 volte.
Il "valore" dello stipendio quasi di 10 ...

Questo vuol dire che nelle stesse condizioni io dovrei impiegare 3 volte il tempo per prendere una casa simile.
Anche tenendo conto delle rivalutazioni della zona direi che l'aumento e' decisamente eccessivo. (anche perche' come tipologia di lavoro il mio era di profilo un po' piu' alto)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Last edited by Alf on 19-10-2007 at 00:01

18-10-2007 23:40
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by Viry
ehm, SINGLE, perche' in una coppia si presume ci siano DUE stipendi... :) (si, la casa magari e' piu' grossa di cio' che serve a un single, ma in proporzione i monolocali costano un occhio del cranio, e gia' un bilocale si puo' condividere)

Ok grazie della delucidazione.
Non capivo perche' non avevi parlato di un solo stipendio e non era chiarissima la cosa :)

your signature.

19-10-2007 01:18
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]

Post actions:

Originally posted by c3ru
non ho seguito tutta la discussione, mi scuso se dico cose già dette:

1. non ho sottomano il documento che mostra come oggettivamente siamo la prima generazione italiana dal dopoguerra ad oggi ad avere meno potere d'acquisto (nel senso ampio del termine) rispetto alla precedente, appena lo ritrovo lo posto; però basta pensare come fino alla fine degli anni 80 un affitto che portasse via più del 25% di uno stipendio medio fosse cosa straordinaria.

-> Prima il sistema previdenziale era retributivo...paghiamo le colpe dei nostri genitori (COn und ebito intorno al 104/8 %...mostruoso!)...se poi ci aggiungi la speculazione dei "Grandi" (Beni primari, Case etc..)...

2. la precarietà non è una cosa necessaria, non proviene sua sponte dallo stato delle cose; non è perchè ci sono troppi lavoratori garantiti (chi più chi meno) che i ggiovani (chi più chi meno) se le sucano le garanzie. è un sistema economico voluto e richiesto a livello "occidentale" (FMI, WTO, BCE e tutte quelle siglette che con la deregulation ci vanno a nozze).

->La precarietà in italia è malcompresa...come dice Stiglitz:
1) Manca il lavoro vero
2) Quello che c'è è mal gestito...se usi precari li paghi di più (Le colpe sono anche statali...)

3. la precarietà non è un morbillo che la si fa da giovani e poi passa, o almeno non è più così; sta diventando struttura portante di un sistema economico.

->La precarietà non è un morbillo se è compensata...ti faccio un esempio...scegli bot o derivati? i primi ti dann una vita tranquilla ma una resa 3%, gli altri una vita altalenante e in tensione ma se sei bravo ne riocavi il 15 o 20%...ora in italia siamo così:
T.Indertminato: analogo al bot
Precario: resa peggiore o analoga al bot, ma con tutti i rischi dei derivati, il rpoblema è che non siamo noi a scegliere ma le aziende capisci la differenza??

p.s.
il futuro non è più quello di una volta

->Per me è sempre uguale...c'è chi i soldi ce li ha e contuinuierà ad averceli, e c'è chi fa la fame...la causa è sempre basata sulla valuta, che sia oro, danaro, petrolo...son 2000 anni che l'umanità va avanti così.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

19-10-2007 09:04
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:

Post actions:

Originally posted by Alf
Con piu' facile non credo intendesse l'impegno.

Il valore della casa e' aumentato piu' di 30 volte.
Il "valore" dello stipendio quasi di 10 ...

Ben venuto nella bolla speculativa!

Pirelli RE

Gabetti

Banca Italease:

Il rapporto tecnocasa invece dice che ci saranno "crescite modeste"...
http://www.tecnocasa.it/immagini/ra...7-Tecnocasa.pdf
Che burloni :D

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Last edited by KarmaKOMA on 19-10-2007 at 09:24

19-10-2007 09:17
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

Originally posted by Gilbert
Si, ok avete ragione, tanto chi vi schioda?
Chiedere di poter comprare un appartamento di qualche metro quadro in periferia è un sogno da figli di papà...

Ok, hai ragione, tanto chi ti schioda? Andare a vivere in affitto non e' dignitoso...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

19-10-2007 10:48
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by KarmaKOMA
Ben venuto nella bolla speculativa!

Il rapporto tecnocasa invece dice che ci saranno "crescite modeste"...
http://www.tecnocasa.it/immagini/ra...7-Tecnocasa.pdf
Che burloni :D

Non e' che mi stavo stupendo :D
Facevo un esempio pratico ;)

your signature.

19-10-2007 11:19
Collapse
Gilbert
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: T.I.COM.
Anno: Dott.Mag.!!!!!
Time Online: 7 Days, 10:38:55 [...]

Post actions:

Originally posted by Viry
Andare a vivere in affitto non e' dignitoso...

Dove l'ho detto?

19-10-2007 12:14
Click Here to See the Profile for Gilbert Click here to Send Gilbert a Private Message Find more posts by Gilbert Add Gilbert to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

http://www.repubblica.it/2007/10/se...isoccupato.html

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

24-10-2007 08:31
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
http://www.repubblica.it/2007/10/se...isoccupato.html

C'è da dire che ha sbagliato a molalre il lavoro...lo molli quando hai altro per le mani...i vittimismi funzionano poco...Ciò non toglie che oggi la situazione fa veramente schifo.

24-10-2007 10:05
All times are GMT. The time now is 05:34.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (14): « First ... « 10 11 12 13 [14]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: