|
|
|
|
| |
|
Sergione83 |
beh ripe, converrai con me che una persona non fa ... |
07-06-2005 14:28 |
|
|
Sergione83 |
Turanj - Croazia
Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
beh ripe, converrai con me che una persona non fa la regola.
e cmq vorrei precisare una cosa: Angelo Izzo non ha solo stuprato, ma ha anche ucciso, ed ha tentato di uccidere un'altra persona, questo è da carcere a vita, non da 19 anni di carcere!
Uno stupratore che ha solo stuprato e non ha ucciso che si becca 20 (?) anni di carcere e se li fa tutti dentro una cella in isolamento secondo me quando esce la voglia gli è passata.
Se invece uno sta in prigione, poi esce per la vacanza, poi esce per il Natale, poi esce per il compleanno, poi esce per prendere una boccata d'aria, poi va a farsi una passeggiata in centro, poi va a farsi una gita allora che gli frega, lo fa di nuovo, tanto in prigione sta così bene!
quello che bisogna cambiare è questo, e non ritornare alla pena di morte.
Angelo Izzo non avrebbe dovuto essere fuori per cui non puoi usarlo per paragonarlo ad uno che rimane in galera quanto deve stare.
|
|
| |
|
Ste Ramone |
[QUOTE][i]Originally posted by mythily [/i]
... |
|
|
Ste Ramone |
.fhtagn.
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]
Originally posted by mythily
non riesco e probabilmente è impossibile, per chi non ci è passato, capire quello che ora stia provando quella povera ragazza...ma di una cosa sono sicura...non si dimenticherà mai dell'accaduto e ne rimarrà traumatizzata a vita...solo immaginare le conseguenze di quest'episodio e i cambiamenti che porterà nella vita di quella ragazza...
sinceramente non so cosa possa passare per la testa ad uno stupratore dopo 20 anni in galera, ma secondo me non bastano...perchè sono sicura che anche dopo 20 anni quella ragazza si ricorderà lo stupro come se fosse accaduto il giorno prima...20 anni sono pochi...ha rovinato una vita ed è giusto dargli molto tempo per riflettere....ma molto...diciamo una vita...
mah io considero l'ergastolo tra i peggiori esempi di pena di morte.
ribadisco inoltre che nessuno sta giustificando i criminali, e nessuno sta sollevando totalmente "colpe" da questi ultimi.
ma nn è questa cmq la via da seguire.
per quanto riguarda il trauma, chiaramente è pesante come situazione, ma d'altra parte è una cosa con cui ahimè, c dovrà convivere.
[flame]ma i cattolici del forum dove sono quando c'è da parlare di perdono? [/flame]
|
|
| |
|
Pegasus83 |
[QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
07-06-2005 14:29 |
|
|
Pegasus83 |
...
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Originally posted by cato
bisogna creare degli spazi umani per immigrati e zingari.
Scusa? gli dobbiamo pure dare casa?
07-06-2005 14:29 |
|
|
| |
|
ripe |
[QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
07-06-2005 14:30 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by Sergione83
beh ripe, converrai con me che una persona non fa la regola.
e cmq vorrei precisare una cosa: Angelo Izzo non ha solo stuprato, ma ha anche ucciso, ed ha tentato di uccidere un'altra persona, questo è da carcere a vita, non da 19 anni di carcere!
Uno stupratore che ha solo stuprato e non ha ucciso che si becca 20 (?) anni di carcere e se li fa tutti dentro una cella in isolamento secondo me quando esce la voglia gli è passata.
Se invece uno sta in prigione, poi esce per la vacanza, poi esce per il Natale, poi esce per il compleanno, poi esce per prendere una boccata d'aria, poi va a farsi una passeggiata in centro, poi va a farsi una gita allora che gli frega, lo fa di nuovo, tanto in prigione sta così bene!
quello che bisogna cambiare è questo, e non ritornare alla pena di morte.
Angelo Izzo non avrebbe dovuto essere fuori per cui non puoi usarlo per paragonarlo ad uno che rimane in galera quanto deve stare.
Ho capito, ma se vogliamo parlare del sistema giudiziario di Utopialand facciamolo in un altro thread. Quello che abbiamo ora in Italia è inadeguato, e non verrà certo modificato perchè nessuno ne avverte l'esigenza!
Comunque ci sono tanti altri casi di reati reiterati nel tempo, anche dopo una condanna!
07-06-2005 14:30 |
|
|
| |
|
overflowonline |
Ma io non riesco a capire... Ci sono degli animali ... |
07-06-2005 14:31 |
|
|
overflowonline |
.grande:maestro.
Registered: Mar 2003
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]
Ma io non riesco a capire... Ci sono degli animali in giro che si comportano come delle bestie feroci e girano per la città a seminare terrore e disordine. I 5 che hanno arrestato sono delle bestie schifose e vanno trattate tali. Le persone civili non si comportano in quel modo. Io sono per la pena capitale. Per questo tipo di reati và reintrodotta la pena di morte. Chi se ne frega se è eticalmente sbagliato, è ovvio che anche con la pena di morte continueranno ad esserci animali simili in giro ma almeno con la pena di morte ogni volta che ne becchiamo uno c'è ne sarà dopo l'esecuzione uno in meno in giro per strada.
Questa è gente senza scrupoli ed ha perso ogni forma di civiltà. Và uccisa.
Le 5 bestie che hanno preso vanno ammazzate. Per me non sono più persone sono delle bestie schifose.
Proposta seria e concreta:
Introduzione della pena di morte per reati come quelli commessi dalle 5 bestie arrestate in questi giorni.
Proposte utopistiche dei buonisti di questo forum:
........
Per ora nessuna.
Ho solo sentito dare la colpa della situazione alla giustizia italiana che lascia uscire i carcerati troppo presto, ho solo sentito difese da ogni forma di punizione "seria" per le 5 merde che hanno arrestato
(Per punizione seria intendo morte e torture),ho solo sentito che quelli che la pensano come me sono incivili e quasi quasi passiamo noi dalla parte del torto perchè vogliamo morta certa merda di gente,ho solo e sempre sentito parlare di idee utopistiche di rieducazione di certi individui...
Dal mio punto di vista quelli che considerano ancora persone le 5 bestie che hanno arrestato sono degli "ignoranti" perchè ignorano i reati da loro commessi e la ferocia con cui sono stati eseguiti. Ignorano che certe merde hanno perso ogni forma di civiltà e che ormai sono e saranno per sempre delle bestie feroci e che vanno ammazzati in modo tale da previre ulteriori danni.
Dal loro punto di vista l' "ignorante" sono io perchè ignoro i diritti civili degli esseri che loro ancora chiamano persone e perchè ignoro che la pena di morte e le torture non servono a riparare ai danni fatti. Punti di vista diametralmente opposti io metterei sulla bilancia le 2 opionini e vedrei i cittadini da che parte si schiererebbero.
In ogni caso è troppo facile parlare di perdono e rieducazione sociale e lo si fà con troppa leggerezza, la vita reale è fatta di cose concrete e di fatti e non di idee utopistiche basata sul buonismo. Nella vita reale chi sbaglia deve pagare e anche a caro prezzo e se questo prezzo per certi reati è la morte ,così sia e così dovrà essere.
Non riesco proprio a capire come si può concepire l'idea di lasciare ancora in vita certa gente... dopo quello che hanno fatto.. ma provate a mettervi per un solo secondo nei panni di quella ragazza e immaginare anche solo lontanamente cosa avrà sofferto... e voi con quale coraggio mi parlate di rieducazione sociale di anche soli 10 o 20 o 30 anni di carcere???cosa sono anche 30 anni di carcere di fronte a tale violenza?? cosa 30 anni di carcere difronte alla perdita della sicurezza dei cittadini di poter girare per strada???io personalmente adesso ho più paura di prima di andare in giro a milano... e sono certo che quando mi capiterà di farlo mi chiuderò per bene le portiere della macchina e avrò sempre il cellulare a portata di mano. Quello che è successo a quei poveri ragazzi poteva capitare a chiunque ed è troppo facile schierarsi dalla parte del perdono.. è troppo facile ed egoistico perchè si pensa alla rieducazione di certe merde che vanno in giro a rovinare la vita della gente e non alle vittime e a quello che hanno sofferto e che soffriranno... finchè ci sarà gente come voi loro avranno la sicurezza di poter fare quello che vogliono tanto sanno che ci sarà sempre qualcuno pronto a perdonarli.. ignobile.. veramente ignobile e fuori da ogni logica...
Last edited by overflowonline on 07-06-2005 at 14:34
|
|
|
| |
|
Pegasus83 |
[QUOTE][i]Originally posted by Ste Ramone [/i]
... |
|
|
Pegasus83 |
...
Originally posted by Ste Ramone
per quanto riguarda il trauma, chiaramente è pesante come situazione, ma d'altra parte è una cosa con cui ahimè, c dovrà convivere.
potevi anche dire "cazzi suoi"
|
|
| |
|
cato |
[QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
|
|
cato |
Wild boys always shine
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]
Originally posted by Pegasus83
basterebbe un campo attrezzato con servizi igenici.
--"-"--| |
-------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"
|
|
|
| |
|
Terrytop |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
07-06-2005 14:34 |
|
|
Terrytop |
. : funambolo : .
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Originally posted by ripe
Ho capito, ma se vogliamo parlare del sistema giudiziario di Utopialand facciamolo in un altro thread. Quello che abbiamo ora in Italia è inadeguato, e non verrà certo modificato perchè nessuno ne avverte l'esigenza!
Comunque ci sono tanti altri casi di reati reiterati nel tempo, anche dopo una condanna!
il sistema giudiziario e' inadeguato
e se non viene recepito, non vengono fatte modifiche, probabilmente anche il sistema di governo e' sbagliato (esulando dalle singole fazioni)
|
07-06-2005 14:34 |
|
|
| |
|
Ste Ramone |
... |
07-06-2005 14:35 |
|
|
Ste Ramone |
.fhtagn.
potevi anche dire "cazzi suoi"
certo che potevo, ma nn l'ho detto. rifletti su questo.
|
|
| |
|
Pegasus83 |
[QUOTE][i]Originally posted by overflowonline [/i] ... |
|
|
Pegasus83 |
...
Originally posted by overflowonline
Non riesco proprio a capire come si può concepire l'idea di lasciare ancora in vita certa gente... dopo quello che hanno fatto.. ma provate a mettervi per un solo secondo nei panni di quella ragazza e immaginare anche solo lontanamente cosa avrà sofferto... e voi con quale coraggio mi parlate di rieducazione sociale di anche soli 10 o 20 o 30 anni di carcere???cosa sono anche 30 anni di carcere di fronte a tale violenza?? cosa 30 anni di carcere difronte alla perdita della sicurezza dei cittadini di poter girare per strada???io personalmente adesso ho più paura di prima di andare in giro a milano... e sono certo che quando mi capiterà di farlo mi chiuderò per bene le portiere della macchina e avrò sempre il cellulare a portata di mano. Quello che è successo a quei poveri ragazzi poteva capitare a chiunque ed è troppo facile schierarsi dalla parte del perdono.. è troppo facile ed egoistico perchè si pensa alla rieducazione di certe merde che vanno in giro a rovinare la vita della gente e non alle vittime e a quello che hanno sofferto e che soffriranno...
Io quoto
|
|
| |
|
Pegasus83 |
[QUOTE][i]Originally posted by Ste Ramone [/i]
... |
07-06-2005 14:36 |
|
|
Pegasus83 |
...
Originally posted by Ste Ramone
certo che potevo, ma nn l'ho detto. rifletti su questo.
hai usato un modo più diplomatico, ma la sostanza non cambia
|
|
| |
|
cato |
[QUOTE][i]Originally posted by Flavia [/i]
... |
|
|
cato |
Wild boys always shine
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]
Originally posted by Flavia
Si? Per quanto?
Senza offendere ma parli cosi' per voci sentite?
Art. 97 Minore degli anni quattordici
Non e' imputabile chi, nel momento in cui ha commesso il fatto, non aveva compiuto i quattordici anni.
Art. 98 Minore degli anni diciotto
E' imputabile chi, nel momento in cui ha commesso il fatto, aveva compiuto i quattordici anni, ma non ancora i diciotto, se aveva capacita' d'intendere e di volere; ma la pena e' diminuita.
Quando la pena detentiva inflitta e' inferiore a cinque anni, o si tratta di pena pecuniaria, alla condanna non conseguono pene accessorie. Se si tratta di pena piu' grave, la condanna importa soltanto l'interdizione dai pubblici uffici per una durata non superiore a cinque anni, e, nei casi stabiliti dalla legge, la sospensione dall'esercizio della potesta' dei genitori o dell'autorita' maritale.
--"-"--| |
-------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"
|
|
|
| |
|
Ste Ramone |
... |
07-06-2005 14:37 |
|
|
Ste Ramone |
.fhtagn.
casa? a dei nomadi? e che diavolo se ne fanno?
credo sia già un passo avanti considerarli persone aventi pari diritti.
|
|
| |
|
mythily |
[QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
|
|
mythily |
.folletta.
Registered: Jan 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: finitoooo
Time Online: 12 Days, 14:09:30 [...]
Originally posted by cato
basterebbe un campo attrezzato con servizi igenici.
a bolzano hanno fatto un campo nomadi con i fiocchi, attrezzato benissimo, servizi igenici, elettricità, tutto a meraviglia...
cosa hanno fatto???? lo hanno distrutto, senza alcun rispetto, si sono lamentati della posizione (è in zona industriale.....era ovvio che non si poteva fare in centro.....), del fatto che il supermercato fosse troppo lontano.... quando viaggiano in mercedes.... mah
a cosa è servito???? N I E N T E
|
|
| |
|
Terrytop |
... |
|
|
Terrytop |
. : funambolo : .
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
secondo me si
che forse introdurli nella societa' dandogli possibilita' di avere almeno un posto dove dormire, dei servizi igenici e insomma il minimo necessario per avere una vita decente, potrebbe essere una soluzione
anche se con un minimo di criterio, magari escludendo chi, come i soggetti protagonisti dello stupro, non si dimostrano adatti ad una possibile convivenza
una soluzione che non credo sia poi tanto piu' costosa di continuare a mantenere gente nelle carceri, gente che poi viene fatta uscire per sovraffollamento adducendo buona condotta o stronzate simili, e che poi commette altri reati
|
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 07:02. |
|
|
|
|
|