Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fisica generale > [info - Camera] Diario del Corso 2004/05
Pages (30): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
tata1283
dottoressa!!!

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 5 Days, 17:07:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

I corsi non finiscono il 10?

25-05-2005 16:44
Click Here to See the Profile for tata1283 Click here to Send tata1283 a Private Message Find more posts by tata1283 Add tata1283 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vlaste
Tecnoclassico

User info:
Registered: Jun 2004
Anno: terzo... bis
Time Online: 3 Days, 5:56:07: [...]

Post actions:

Quindi c'è il 22 lo scritto di s.o. e il 23 quello di fisica??????
BEEEEEEEENEEEEEEEE!!!!!

25-05-2005 17:38
Click Here to See the Profile for vlaste Click Here to See the Blog of vlaste Click here to Send vlaste a Private Message Find more posts by vlaste Add vlaste to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]

Post actions:

Stasera il prof Maugieri ha detto che il secondo compitino verrà svolto il 23 giugno, mentre l'esame normale è fssato per il 17 giugno.
Ha aggiunto che quelli che hanno superato il primo compitino, se si presentano all'appello del 17, non potranno svolgere il secondo compitino, quindi a giugno o si fa il compitino o l'esame!
A voi la scelta!!
Ciao

25-05-2005 21:16
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vlaste
Tecnoclassico

User info:

Post actions:

Termodinamica - DOMANDA

Sulla base della legge di Charles (legge dei gas perfetti a pressione costante) spegare l'esistenza di uno zero assoluto per la temperatura

Allora, secondo me è così:

pongo P = k costante e la legge dei gas perfetti diventa:

kV = nRT

T = (kV) / nR ovvero la temp è direttamente proporzionale al volume. Quindi se diminuisco la temperatura diminuisco anche il volume e viceversa.
Se il volume è zero la temperatura è anch'essa zero.
Non può esistere un volume negativo, quindi la temperatura non può ulteriormente scendere rispetto allo zero (assoluto).

Che ne pensate?

28-05-2005 16:16
Click Here to See the Profile for vlaste Click Here to See the Blog of vlaste Click here to Send vlaste a Private Message Find more posts by vlaste Add vlaste to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
biffuz
ritardatario

User info:
Registered: May 2004
Corso: Informatica Triennale
Anno: Ho perso il conto
Time Online: 8:10:35 [...]

Post actions:

Si hanno notizie di appelli a Luglio? Ho un altro esame proprio il 14 giugno, ho qualche dubbio di riuscire a studiare Fisica in 3 giorni... :(

30-05-2005 13:13
Click Here to See the Profile for biffuz Click here to Send biffuz a Private Message Visit biffuz's homepage! Find more posts by biffuz Add biffuz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
SexOnTheBeach
"...dove lavora?"

User info:
Registered: Feb 2005
Corso: T.I.C.O.
Anno: primo
Time Online: 1 Day, 7:20:19 [...]

Post actions:

@ tata1283: l' ultima lezione di fisica è lunedì 13 !! :#

@ biffuz: a Giugno c'è un appello il 17 (mi sembra) o il secondo compitino il 22. L' appello di fisica a Luglio c'è di sicuro... però non ha detto quando??!! :sad:

30-05-2005 20:15
Click Here to See the Profile for SexOnTheBeach Click here to Send SexOnTheBeach a Private Message Find more posts by SexOnTheBeach Add SexOnTheBeach to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elpampero
Aniversario

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: I
Time Online: 8 Days, 3:06:36 [...]

Post actions:

Qui ci sono tutte le date degli appelli:
http://lxmi.mi.infn.it/~camera/Info...ppelli/date.htm
Quello di luglio è il 13.
Per il secondo compitino a me risulta il 23 Giugno:
http://www.mi.infn.it/~vacchini/inf...nformatica.html

31-05-2005 07:37
Click Here to See the Profile for elpampero Click here to Send elpampero a Private Message Find more posts by elpampero Add elpampero to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vlaste
Tecnoclassico

User info:

Post actions:

Originally posted by elpampero
Per il secondo compitino a me risulta il 23 Giugno

Forse viene spostato perchè pare ci sia un qualche sciopero il 23... Speriamo non venga anticipato!!

31-05-2005 07:56
Collapse
elpampero
Aniversario

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: I
Time Online: 8 Days, 3:06:36 [...]

Post actions:

Il 22 c'e' S.O. 2 compitini in un giorno mi sembra eccessivvo!!!!!!!!!!!!!!

31-05-2005 07:58
Click Here to See the Profile for elpampero Click here to Send elpampero a Private Message Find more posts by elpampero Add elpampero to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
SexOnTheBeach
"...dove lavora?"

User info:
Registered: Feb 2005
Corso: T.I.C.O.
Anno: primo
Time Online: 1 Day, 7:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by elpampero
Il 22 c'e' S.O. 2 compitini in un giorno mi sembra eccessivvo!!!!!!!!!!!!!!

Scusate... scusate... errore mio !!! :ignore:
Volevo dire il 23 !!! ...sorry !!

31-05-2005 14:14
Click Here to See the Profile for SexOnTheBeach Click here to Send SexOnTheBeach a Private Message Find more posts by SexOnTheBeach Add SexOnTheBeach to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]

Post actions:

Originally posted by vlaste
Termodinamica - DOMANDA

Sulla base della legge di Charles (legge dei gas perfetti a pressione costante) spegare l'esistenza di uno zero assoluto per la temperatura

Allora, secondo me è così:

pongo P = k costante e la legge dei gas perfetti diventa:

kV = nRT

T = (kV) / nR ovvero la temp è direttamente proporzionale al volume. Quindi se diminuisco la temperatura diminuisco anche il volume e viceversa.
Se il volume è zero la temperatura è anch'essa zero.
Non può esistere un volume negativo, quindi la temperatura non può ulteriormente scendere rispetto allo zero (assoluto).

Che ne pensate?

Il ragionamento mi pare sensato, ma ho dei dubbi sulla conseguenza dello zero assoluto.
Per quanto ne so, lo zero assoluto è -273,15 C, che corrisponderebbe a 0 Kelvin, quindi nel ragionamento dovrebbe comparire qualcosa che faccia riferimento alla scala Kelvin.
Altrimenti anche lo 0 C, potrebbe essere considerato lo zero assoluto. Vi pare??
Fateci sapere!!!
GRAZIE
CIAO

31-05-2005 16:35
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Col. Kurtz
Cannibale

User info:
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]

Post actions:

Originally posted by lucav
Il ragionamento mi pare sensato, ma ho dei dubbi sulla conseguenza dello zero assoluto.
Per quanto ne so, lo zero assoluto è -273,15 C, che corrisponderebbe a 0 Kelvin, quindi nel ragionamento dovrebbe comparire qualcosa che faccia riferimento alla scala Kelvin.
Altrimenti anche lo 0 C, potrebbe essere considerato lo zero assoluto. Vi pare??
Fateci sapere!!!
GRAZIE
CIAO

Ma che stai dicendo?
T è espressa in kelvin.

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

31-05-2005 16:47
Click Here to See the Profile for Col. Kurtz Click here to Send Col. Kurtz a Private Message Find more posts by Col. Kurtz Add Col. Kurtz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vlaste
Tecnoclassico

User info:

Post actions:

Originally posted by lucav
Fateci sapere!!!
GRAZIE
CIAO

Non ho appositamente scritto unità di misura per T, intendendo lo zero assoluto come un punto al di sotto del quale nn si può andare... Se consideri la scala Kelvin è 0 K, se consideri i gradi centigradi è -273 °C, ecc... il concetto è indipendende dalla scala.

31-05-2005 19:38
Collapse
Col. Kurtz
Cannibale

User info:
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]

Post actions:

Originally posted by vlaste
Non ho appositamente scritto unità di misura per T, intendendo lo zero assoluto come un punto al di sotto del quale nn si può andare... Se consideri la scala Kelvin è 0 K, se consideri i gradi centigradi è -273 °C, ecc... il concetto è indipendende dalla scala.

Anche perché c'è la R.

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

31-05-2005 20:05
Click Here to See the Profile for Col. Kurtz Click here to Send Col. Kurtz a Private Message Find more posts by Col. Kurtz Add Col. Kurtz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bill76
Apprendista Dottore

User info:
Registered: May 2003
Anno: #Error#
Time Online: 10 Days, 7:21:31 [...]

Post actions:

Scusate sapete darmi qualche dritta su questo corso?
Gli esercizi valgono tutti lo stesso punteggio?
Quanti punti da per ogni esercizio? e per le domande di teoria?

Grazie a tutti

31-05-2005 21:49
Click Here to See the Profile for bill76 Click here to Send bill76 a Private Message Find more posts by bill76 Add bill76 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 15:56.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (30): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: