Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] "CARTE" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (27): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by yoruno
Perchè è all'interno di un if (e forse anche di un try) :)

Volevo essere meno esplicito :D

02-02-2005 11:15
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elendil
...Tengo botta!...

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]

Post actions:

Originally posted by dayfallen
Io faccio scegliere il tipo di gioco e il numero di partite di quel determinato gioco... e poi stampo quelle n partite... e nel caso della briscola ad ogni singola partita cambio la briscola...

Ok anch'io l'ho gestito in questo modo... :approved:

Mi manca la documentazione... e poi sono a posto! :D
Buon lavoro ragazzi... :D :D :D

02-02-2005 11:55
Click Here to See the Profile for elendil Click here to Send elendil a Private Message Find more posts by elendil Add elendil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by elendil
Ok anch'io l'ho gestito in questo modo... :approved:

Mi manca la documentazione... e poi sono a posto! :D
Buon lavoro ragazzi... :D :D :D

Ah c'è anche qualcuno di Peschiera oltre a Sante a fare Comm Dig :-o

Io non so che metterci nella documentazione :sad:

02-02-2005 11:57
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]

Post actions:

Sono riuscito anche a fare ManoUguali, ora ho una domanda, che é stata già posta in sto 3ad ma a cui mi pare nessuno abbia mai risposto

Nella classe Torneo, come fai a far scegliere fra le modalità di distribuzione??? :? :? :?

Io il metodo distribuisci l'ho definito ma non l'ho mai usato :oops:

PS il file con gli esiti del secondo compitino si chiama esiti2-1-05.pdf, vuoi vedere che escono oggi? :shock:

02-02-2005 12:04
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by karplus
Sono riuscito anche a fare ManoUguali, ora ho una domanda, che é stata già posta in sto 3ad ma a cui mi pare nessuno abbia mai risposto
Nella classe Torneo, come fai a far scegliere fra le modalità di distribuzione??? :? :? :?

Questo è ancora un mistero... l'unico modo per distribuire le carte che ho letto nel file del progetto è "una a me e una a te" :D...

Io il metodo distribuisci l'ho definito ma non l'ho mai usato :oops:
PS il file con gli esiti del secondo compitino si chiama esiti2-1-05.pdf, vuoi vedere che escono oggi? :shock:

Il link per quel file è sul sito di Mereghetti da quasi una settimana :( non penso proprio che escano oggi...

02-02-2005 12:14
Collapse
escanor
.consigliere.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 19:58:03: [...]

Post actions:

Ripeto una domanda già fatta(ma voglio essere sicuro),quando nel progetto viene chiesto (in torneo):
"una modalità di distribuzione delle carte dal mazzo (tra quelle corrispondenti, rispettivamente, al costruttore delle classi derivate da Mano e all'invocazione del metodo distribuisci nella classe Mazzo)."

Sostanzialmente intende il MODO in cui devono essere distribuite le carte dal mazzo,e cioè o 5 a te e 5 a me,o una a te e una a me?

Last edited by escanor on 02-02-2005 at 12:41

02-02-2005 12:39
Click Here to See the Profile for escanor Click here to Send escanor a Private Message Find more posts by escanor Add escanor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Questo è ancora un mistero... l'unico modo per distribuire le carte che ho letto nel file del progetto è "una a me e una a te" :D...

Quindi tu come hai fatto? Hai implementato solo quello?

Il link per quel file è sul sito di Mereghetti da quasi una settimana :( non penso proprio che escano oggi...

Certo, lui mette sempre i link prima; infatti ci sono addirittura i link x il testo del prossimo esame, ma non funzionano! :D

Last edited by karplus on 02-02-2005 at 12:44

02-02-2005 12:40
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by karplus
Quindi tu come hai fatto? Hai implementato solo quello?

Ehm... sì per ora sì... :oops: l'unico problema è, ora che ci penso, che nella prima partita le carte che faccio usare sono state distribuite 5 a uno e 5 all'altro perché lo fa quando creo la mano... mentre nelle partite successive utilizzando il distribuisci() me le distribuisce 1 ad A e 1 a B... uhm...:? :shock: :help: :caffe:

02-02-2005 12:47
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

mentre nelle partite successive utilizzando il distribuisci() me le distribuisce 1 ad A e 1 a B... uhm...:? :shock: :help: :caffe:

Quindi ogni giocatore ha una carta sola in mano?

Last edited by karplus on 02-02-2005 at 20:51

02-02-2005 13:30
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:40:10 [...]

Post actions:

Sostanzialmente intende il MODO in cui devono essere distribuite le carte dal mazzo,e cioè o 5 a te e 5 a me,o una a te e una a me?

Intende proprio quello, lo posso affermare con certezza perchè ho mandato una mail al tutor e mi ha detto che è così, il mio problema xo' è che non riesco a controllare, mentre creo una nuova mano se il mazzo finisce... O meglio quando finisce come faccio a controllare se ho già dato delle carte a una mano???
Voi che avete fatto?

02-02-2005 13:35
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Mi confermate quindi che bisogna usare distribuisci x dare una carta per ogni giocatore? Ovviamente dopo aver fatto una distribuzione normale con 5 carte x giocatore

02-02-2005 14:47
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Si' confermo, per ulteriore conferma riporto la mail madata al tutor e la sua risposta:

Le scrivo perchè non mi è ben chiaro un punto del progetto.
Ho concluso il progetto ed è funzionante, ma nella descrizione della classe
Torneo viene detto che l'utente deve scegliere una modalità di distribuzione
delle carte dal mazzo (tra qulle corrispondenti, rispettivamente, al costruttore
delle classi derivate da Mano e all'invocazione del metodo distribuisci
nella classe Mazzo).
Il secondo metodo non mi ha creato problemi, ma non riesco a capire cosa
si intenda con "distribuzione delle carte dal mazzo tramite il costruttore
delle classi derivate da Mano".

Il costruttore di Mano pesca NUMCARTE dal mazzo. I costruttori delle classi che ereditano da Mano chiamano suddetto costruttore.
Dunque quando viene istanziato un oggetto di una classe derivata da Mano, vengono pescate NUMCARTE carte.Quindi utilizzando distribuisci le carte vengono assegnate in modo alternato ad un giocatore e all'altro; utilizzando i costruttori vengono assegnate prima NUMCARTE carte al primo giocatore, poi altrettante al secondo.
Spero di esserle stato utile.

02-02-2005 14:56
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elendil
...Tengo botta!...

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]

Post actions:

Originally posted by K)M4STER
Intende proprio quello, lo posso affermare con certezza perchè ho mandato una mail al tutor e mi ha detto che è così, il mio problema xo' è che non riesco a controllare, mentre creo una nuova mano se il mazzo finisce... O meglio quando finisce come faccio a controllare se ho già dato delle carte a una mano???
Voi che avete fatto?

Io ho gestito l'eccezione, come viene richiesto, nel metodo Pesca.
Se il mazzo finisce io setto prossimaCarta a 0 e "virtualmente" creo un altro mazzo. In questo modo se in una mano ho tre carte e il mazzo finisce, ricomincia a pescare dal "nuovo" mazzo, che poi è lo stesso di prima che riparte dall'inizio. :D

Unico punto dolente: se, sfiga vuole, mescolo il primo mazzo e ASSO DI CUORI finisce in fondo e poi rimescolo il secondo mazzo e ASSO DI CUORI finisce in cima al mazzo, sono cazzi perchè rischio di avere due ASSI DI CUORI in una stessa mano. Ma l'ipotesi, su 52 carte, è abbastanza improbabile. Spero... :shock:

02-02-2005 15:19
Click Here to See the Profile for elendil Click here to Send elendil a Private Message Find more posts by elendil Add elendil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]

Post actions:

help a me succede una cosa strana quando compilo mi crea il file" Mazzo$Mano.class" e nn "Mano.class".
e giusto o cannato.
se è cannato dove posso aver sbagliato??

02-02-2005 15:25
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Eh beh elendil, così ci arrivo anch'io... Ma un programma che funziona il 99,9% delle volte è un programma da buttare!!! Cmq credo di aver trovato la soluzione, domani vedo se riesco a sistemarlo una volta per tutte!!! :twisted:

02-02-2005 15:52
All times are GMT. The time now is 06:34.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: