Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [cronaca] 5 slavi stuprano ragazza Thread Rating: 1 votes, 1.00 average.
Pages (39): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Sergione83
Rimango stupito a leggere nel 2005 certe cose...
la pena di morte non risolve un cazzo negli stati in cui c'è ancora, continuano ad esserci delitti e cose simili.
Non ritengo giusto togliere la vita a qualcuno, qualsiasi cosa questa persona abbia fatto, ma da questo a perdonarlo ci passa UNA VITA, cazzo.
si va da un estremo all'altro su questo 3d se uno dice la pena di morte no viene accusato di buonismo e gli viene detto allora perdoniamoli.... ma le vie di mezzo non esistono più????
La pena di morte è una cosa orribile, che diritto ha uno Stato democratico e civile di togliere la vita ad un'altra persona? cosa siamo nel medio evo?? Occhio per occhio e dente per dente??? ma vi rendete conto di quello che state dicendo?? pensate veramente che 30 anni di galera siano una sciocchezza? pensate che non siano sufficienti??? 30 anni è una vita, signori, non è un periodello....
Al posto di tortura e pena di morte, bisognerebbe cambiare quel cazzo di sistema di merda per cui qualcuno dopo che ha ucciso è fuori per "buona condotta" o altre cagate simili, quello sì!
Ci vuole il pugno duro con questa gente, niente permessi premio, niente licenze, niente buona condotta... sono in carcere mica al militare!!
Supponiamo che quei 5 lì vanno in galera per (supponiamo, non sò quanto sia la pena per lo stupro) 20 anni.
secondo voi dopo aver perso 20 anni di vita in una galera per uno stupro uno ha tanta voglia di tornare a stuprare?? io non credo.
Ma non parlatemi di pena di morte, per piacere. Solo sentirlo dire mi vengono i brividi.

ho quasi paura ma ...
quoto sergione :D

pare che qualcuno ha capito che il mio opporsi a forme di punizione fisica da parte dello stato non corrisponda a graziare i criminali ;)

07-06-2005 14:13
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Vedi che alla fine convergiamo verso la stessa soluzione? Ma è impensabile, allo stato attuale delle cose! Ed è questo che porta persone come me ad estremizzare... ;)

la tua definizione di impensabile?

DeviantART - Blog - Portfolio

07-06-2005 14:17
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mythily
.folletta.

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: finitoooo
Time Online: 12 Days, 14:09:30 [...]

Post actions:

non riesco e probabilmente è impossibile, per chi non ci è passato, capire quello che ora stia provando quella povera ragazza...ma di una cosa sono sicura...non si dimenticherà mai dell'accaduto e ne rimarrà traumatizzata a vita...solo immaginare le conseguenze di quest'episodio e i cambiamenti che porterà nella vita di quella ragazza...

secondo voi dopo aver perso 20 anni di vita in una galera per uno stupro uno ha tanta voglia di tornare a stuprare?? io non credo.

sinceramente non so cosa possa passare per la testa ad uno stupratore dopo 20 anni in galera, ma secondo me non bastano...perchè sono sicura che anche dopo 20 anni quella ragazza si ricorderà lo stupro come se fosse accaduto il giorno prima...20 anni sono pochi...ha rovinato una vita ed è giusto dargli molto tempo per riflettere....ma molto...diciamo una vita...

...prometto che alzo i piedini...

07-06-2005 14:18
Click Here to See the Profile for mythily Click Here to See the Blog of mythily Click here to Send mythily a Private Message Find more posts by mythily Add mythily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Originally posted by Ste Ramone
in un certo senso sono anch'io d'accordo che il carcere nn serva assolutamente a nulla, anzi, è un enorme costo per lo stato.
io sarei più per studiare un sistema milgiore dei lavori forzati, che permetta in modo migliore ai "colpevoli" di contribuire attivamente alla società. reintegrare mi pare piu intelligente che buttar soldi per mantenerli. perchè in carcere di questo si tratta.

cerchiamo di esulare un attimo dal fatto di cronaca in se
in realta' il carcere dovrebbe essere una misura estrema che la societa' utilizza per risolvere problemi generati da un suo malfunzionamento
al di la' di alcuni casi "cronici"
normalmente chi ruba lo fa per soddisfare un bisogno che non riesce ad attuare secondo le norme sociali: ovvero non trova lavoro -> ruba
c'e' da presumere che quindi lo stato oltre che incarcerare il ladro dovrebbe anche cercare di risolvere il problema alla base, perche' la criminalita' non si risolve buttando in cella i criminali, si risolve aumentando il benessere sociale

si, stranamente lo stare tutti meglio non implica che i ladri avranno piu' roba da rubare, piu' facilmente significhera' che ci saranno meno persone disposte a rubare

a scanso di equivoci, anche se so bene che succedera' lo stesso, non sono uno di quelli che giustifica i criminali adducendo le cause alla societa' e togliendo responsabilita' al singolo
sono fermamente convinto che i criminali siano figli della societa' in cui vivono, ma non per questo ritengo corretto togliergli responsabilita' dei reati che hanno commesso

07-06-2005 14:18
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Vorrei rispondere al post di Sergione: Angelo Izzo ha stuprato e ucciso una donna lasciandone in fin di vita una seconda. Si è fatto in totale 19 anni di carcere, tra un'evasione e l'altra, e quando è stato liberato per 'buona condotta' (e qui ci sarebbe da ridere) una delle prime cose che ha fatto è stata quella di violentare e uccidere altre due donne.

Quindi dopo 20 anni secondo te non c'è nessuna possibilità che non si ripetano?

07-06-2005 14:19
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Originally posted by mythily
non riesco e probabilmente è impossibile, per chi non ci è passato, capire quello che ora stia provando quella povera ragazza...

non mi sembra questo giustifichi quanto scritto sopra sui "rimedi" fisici

ma di una cosa sono sicura...non si dimenticherà mai dell'accaduto e ne rimarrà traumatizzata a vita...solo immaginare le conseguenze di quest'episodio e i cambiamenti che porterà nella vita di quella ragazza...

c'e' modo di rimediare a questo?
credo che nemmeno se i suoi aggressori le chiedessero scusa in fin di vita, dimenticherebbe quanto e' successo

07-06-2005 14:21
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Originally posted by mythily

sinceramente non so cosa possa passare per la testa ad uno stupratore dopo 20 anni in galera,

Io mi chiedo anche cosa possa passare per la testa a uno stupratore a 15 anni per comportarsi così... :|

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

07-06-2005 14:21
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]

Post actions:

Potremmo dire la stessa cosa di te lo sai? Perchè invece che sboccare non provi a cercare di capire cosa stiamo dicendo e a partecipare costruttivamente alla discussione?

e' un flame non è una discussione, un paio di spunti li avevo dati.

comunque voi le mie opinioni?

1) Non sono d'accordo con lo sconto di pena per il patteggiamento.

2) Il sistema giudiziario non va "riformato" va potenziato come numero di pm e giudici , bisogna fare in modo che i processo vengano svolti, non che cadano in prescrizione come vorrebbe Castelli.

3) Bisogna costruire carceri modelli, posti come S.Vittore o poggioreale con 18 persone per cella vanno eliminati.

4) Torturare,Bruciare,Uccidere qui sono parole, poi diventano opinioni e poi c'e' qualcuno che le mette in pratica:
un esempio a caso http://lanazione.quotidiano.net/art/2005/04/06/5373380

5) Le favelas intorno a milano vanno chiuse, bisogna creare degli spazi umani per immigrati e zingari.

Siamo una "civilta superiore"? forse sarebbe meglio iniziare a dimostrarlo.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

07-06-2005 14:22
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Originally posted by Ste Ramone
la tua definizione di impensabile?

E' impensabile addirittura parlare di un provvedimento del genere, a causa di quel buonismo e moralismo così diffuso nella nostra società (e, mi dispiace dirlo, soprattutto negli ambienti di sinistra) per cui i detenuti dovrebbero avere una vita comoda, quasi agiata. Già ora si possono permettere di guardare la televisione, coltivare i loro interessi, ecc ecc... che polverone alzerebbe una discussione come questa secondo te?

07-06-2005 14:22
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Vorrei rispondere al post di Sergione: Angelo Izzo ha stuprato e ucciso una donna lasciandone in fin di vita una seconda. Si è fatto in totale 19 anni di carcere, tra un'evasione e l'altra, e quando è stato liberato per 'buona condotta' (e qui ci sarebbe da ridere) una delle prime cose che ha fatto è stata quella di violentare e uccidere altre due donne.

Quindi dopo 20 anni secondo te non c'è nessuna possibilità che non si ripetano?

non conosco nei dettagli la storia, pero' ritengo che far scontare 19 anni di carcere a un uomo per due stupri e un omicidio sia pochino
soprattutto se parli di evasioni
e non concepirei mai la buona condotta in questo caso

07-06-2005 14:23
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:

Post actions:

http://www.tgcom.it/cronaca/articol...olo260877.shtml

:evil:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

07-06-2005 14:25
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]

Post actions:

Originally posted by Flavia

...ah dimenticavo che sono minorenni..

e allora? guarda che finiscono al Beccaria...

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

07-06-2005 14:25
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Originally posted by cato
e' un flame non è una discussione, un paio di spunti li avevo dati.

comunque voi le mie opinioni?

1) Non sono d'accordo con lo sconto di pena per il patteggiamento.

2) Il sistema giudiziario non va "riformato" va potenziato come numero di pm e giudici , bisogna fare in modo che i processo vengano svolti, non che cadano in prescrizione come vorrebbe Castelli.

3) Bisogna costruire carceri modelli, posti come S.Vittore o poggioreale con 18 persone per cella vanno eliminati.

4) Torturare,Bruciare,Uccidere qui sono parole, poi diventano opinioni e poi c'e' qualcuno che le mette in pratica:
un esempio a caso http://lanazione.quotidiano.net/art/2005/04/06/5373380

5) Le favelas intorno a milano vanno chiuse, bisogna creare degli spazi umani per immigrati e zingari.

Siamo una "civilta superiore"? forse sarebbe meglio iniziare a dimostrarlo.

1) Neanche io

2) Concordo, questo è un vizio tutto italiano

3) Cosa intendi per carceri modelli? Mi ricollego al mio post precedente...

4) Mi dispiace per te, ma qui rimangono solo opinioni. Non ho mai torturato nessuno, neanche un animale. E alle elementari mi pestavo con i miei compagni quando staccavano la coda alle lucertole.

5) Spazi umani tipo villaggio vacanze, tutto pagato? E con i soldi di chi? E i nostri poveri li lasciamo a morire per strada?

Chi ha mai sostenuto di essere una "civilità superiore"? Superiore a chi poi? Siamo una società "diversa", forse, ma non credo avremmo niente da insegnare ai nativi americani o agli aborigeni australiani.

07-06-2005 14:26
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:

Post actions:

Originally posted by cato
e allora? guarda che finiscono al Beccaria...

Si? Per quanto?

07-06-2005 14:26
Collapse
mythily
.folletta.

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: finitoooo
Time Online: 12 Days, 14:09:30 [...]

Post actions:

Originally posted by Terrytop
non mi sembra questo giustifichi quanto scritto sopra sui "rimedi" fisici

c'e' modo di rimediare a questo?
credo che nemmeno se i suoi aggressori le chiedessero scusa in fin di vita, dimenticherebbe quanto e' successo

su questo sono daccordo...
però, se fossi la vittima, mi consolerebbe sapere che quell'uomo è a marcire in carcere e che non avrà più la possibilità di fare del male ad un' altra donna...

...prometto che alzo i piedini...

07-06-2005 14:28
Click Here to See the Profile for mythily Click Here to See the Blog of mythily Click here to Send mythily a Private Message Find more posts by mythily Add mythily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 05:24.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (39): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: