Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] "CARTE" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (27): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by dayfallen
Manca un uguale prima del new

;)

certe volte mi sento un po stupido:oops: :oops:

01-02-2005 19:28
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:33:37 [...]

Post actions:

Io per la briscola estraggo a random un seme ad ogni giocata visto che le partite di questa pseudo-briscola finiscono dopo una giocata ;)... però non so se sia corretto...

Toh, chi si vede, visto che sei qui ne approfftto va :D :D

Per la questione quotata, anche se il testo non dà nessuna indicazione, se volessi fare come hai fatto tu, come farei a usare Math.random partendo da 1 e non da 0?

Che mi dici della condizione di ManoUguali? Un qualche suggerimento? :D :D

Non ho idee fattibili :?

Last edited by karplus on 01-02-2005 at 19:56

01-02-2005 19:30
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]

Post actions:

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
certe volte mi sento un po stupido:oops: :oops:

:D

01-02-2005 19:32
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

public String toString(){

String s=new String(" ");
for(.....){
s=c[i].toString();
return s;
}
}

ma mi da il solito errore missenig return xchè.
il fatto è che il return deve stare dove è altrimente perdo la stringa-

01-02-2005 19:34
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

public String toString(){

String s=new String(" ");
for(.....){
s=c[i].toString();
return s;
}
}

ma mi da il solito errore missenig return xchè.
il fatto è che il return deve stare dove è altrimente perdo la stringa-

scusa mi sono dimenticato è il metodi toString della classe MAZZO.

01-02-2005 19:37
Collapse
pinauz

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

Originally posted by karplus
Toh, chi si vede, visto che sei qui ne approfftto va :D :D

Per la questione quotata, anche se il testo non dà nessuna indicazione, se volessi fare come hai fatto tu, come farei a usare Math.random partendo da 1 e non da 0?

Che mi dici della condizione di ManoUguali? Un qualche suggerimento? :D :D

Non ho idee fattibili :?

per la briscola quoto anch'io per il random...e se lo facessimo da 1 a 3 e poi ci aggiungiamo 1?

01-02-2005 22:44
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

cioè scusa fare il random da 0 a 3 e poi aggiungere 1?

01-02-2005 22:45
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elendil
...Tengo botta!...

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]

Post actions:

Io per la briscola estraggo a random un seme ad ogni giocata visto che le partite di questa pseudo-briscola finiscono dopo una giocata ;)... però non so se sia corretto...

Ma la briscola deve fare una sola giocata per forza o è un'impostazione che gli hai dato tu? :?
Io l'ho fatta con più giocate ed a ogni giocata il seme della briscola è random...

Come hai gestito la menata della distribuzione delle carte in torneo? :? E' una cosa che non ha assolutamente senso...

02-02-2005 10:02
Click Here to See the Profile for elendil Click here to Send elendil a Private Message Find more posts by elendil Add elendil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:33:37 [...]

Post actions:

Originally posted by pinauz
cioè scusa fare il random da 0 a 3 e poi aggiungere 1?

funziona, ma succede una cosa strana; se faccio il random da 0 a 3 aggiungo 1, non ho mai problemi (cioè non viene mai estratto lo zero), ma non esce mai il seme numero 4 ovvero Fiori.

Ho provato il programma tantissime volte ma Fiori non é mai uscito; allora ho messo l'intervallo random da 0 a 4, credendo che prima o poi avrebbe scazzato perché sarebbe uscito 5; invece ho fatto un sacco di prove, e così facendo Fiori esce, e non ho mai avuto un errore! Mai! il 5 non é mai stato estratto.

Non capisco sta cosa, perché l'ultimo numero viene "saltato? L'unica cosa che mi viene in mente é che siccome Math.random restituisce un double, promuovendo il risultato a int, anche se esce 4.99 viene promosso a 4.

Ragion per cui il mio intervallo ora va da 0 a 3.99 :D

02-02-2005 10:45
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

funziona, ma succede una cosa strana; se faccio il random da 0 a 3 aggiungo 1, non ho mai problemi (cioè non viene mai estratto lo zero), ma non esce mai il seme numero 4 ovvero Fiori.

Ho provato il programma tantissime volte ma Fiori non é mai uscito; allora ho messo l'intervallo random da 0 a 4, credendo che prima o poi avrebbe scazzato perché sarebbe uscito 5; invece ho fatto un sacco di prove, e così facendo Fiori esce, e non ho mai avuto un errore! Mai! il 5 non é mai stato estratto.

Non capisco sta cosa, perché l'ultimo numero viene "saltato? L'unica cosa che mi viene in mente é che siccome Math.random restituisce un double, promuovendo il risultato a int, anche se esce 4.99 viene promosso a 4.

Ragion per cui il mio intervallo ora va da 0 a 3.99 :D

Sì è una cosa che ho notato anche io quando ho fatto la funzione mescola... mescolava tutte le carte tranne il povero Re di Picche che rimaneva sempre in fondo al mazzo :-D

02-02-2005 10:48
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by elendil
Ma la briscola deve fare una sola giocata per forza o è un'impostazione che gli hai dato tu? :?
Io l'ho fatta con più giocate ed a ogni giocata il seme della briscola è random...

Come hai gestito la menata della distribuzione delle carte in torneo? :? E' una cosa che non ha assolutamente senso...

Io faccio scegliere il tipo di gioco e il numero di partite di quel determinato gioco... e poi stampo quelle n partite... e nel caso della briscola ad ogni singola partita cambio la briscola...

02-02-2005 10:50
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Dubbio atroce!
Io ho sviluppato ManoPiuAlta che guarda qual é la carta più alta fra le 5 di UNA mano; immagino poi che nel main bisognerà creare 2 mani e confrontare i 2 valori + alti (dati dal metodo valore) x stabilire il giocatore vincente.

Io l'ho interpretata così, sentiamo il parere di chi ha già finito il progetto :D

EDIT: io ho fatto così come ho detto, ho creato un main provvisorio e funziona! mitica la scritta "the winner is" :D

Dubbio amletico cmq :shock:

Io ho fatto come karplus... mi sembrava più logico... nella classe ManoPiuAlta valore() restituisce il valore della carta più alta di quella mano... poi in torneo fai il confronto...

02-02-2005 10:54
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

ho un problema con il metodo pesca:

public Carta pesca()throws .....{
try{
if(....){
Carta a=new Carta(.....)}
}catch(.....){;}
return a;
prossimacarta++;
}

perche mi da errore "cannot resolve symbol " sull'istruzione(return a), se a è una carta??

02-02-2005 11:02
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

try{
if(....){
}catch(.....){;}
return a;
prossimacarta++;
}

perche mi da errore "cannot resolve symbol " sull'istruzione(return a), se a è una carta??

Ma ti devo fare tutto il progetto?:?
Cannot resolve symbol... significa che a non è visibile... pensa a cosa puoi fare per far arrivare il valore di a fino al return ;)

02-02-2005 11:08
Collapse
yoruno

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

try{
if(....){
}catch(.....){;}
return a;
prossimacarta++;
}

Perchè è all'interno di un if (e forse anche di un try) :)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

02-02-2005 11:13
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:52.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: