Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi I > [Sistemi Operativi] Compitini 2003/04 Thread Rating: 2 votes, 4.00 average.
Pages (54): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
alessiolennon
mad fer it

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 21:31:25 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Eruyomë
"
Appello 12 luglio 1996
1.6 In un sistema a processi la transizione dallo stato di esecuzione ("running") a quello di pronto ("ready") si puo' verificare:
A) solo allo scadere del quanto di tempo
B) solo quando si risveglia un processo a priorita' maggiore
C) allo scadere del quanto di tempo o quando si risveglia un processo a priorita' maggiore
D) allo scadere del quanto di tempo o quando il processo running lo richiede
Risposta esatta: C
"
pardon...ma nella domanda compariva chiaramente "in un sistema a processi con priorità", RR non è a priorità, ho pensato che la risposta giusta avesse potuto essere B.
forse mi sbaglio, voi che dite?

io ho messo la C

17-04-2004 23:19
Click Here to See the Profile for alessiolennon Click here to Send alessiolennon a Private Message Find more posts by alessiolennon Add alessiolennon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Sonia
Dal vecchio compitino:

Appello 23 febbraio 2000
4--------------------------
Quale fra le seguenti politiche di scheduling può essere adottata se si vogliono favorire i lavori interattivi, e
non si conoscono a priori le caratteristiche dei lavori stessi?
A. FIFO
B. Round Robin
C. a priorità statica preemptive
D. SPT
Risposta esatta: B

[

Scusate ma qui non può essere anche la C?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

18-04-2004 10:50
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Eruyomë
Duca di Elchingen

User info:
Registered: Feb 2003
Anno: II^ Magistrale
Time Online: 3 Days, 1:27:46 [...]

Post actions:

Io ho messo B, perché devi dare un po' di spazio a tutti e poi c'era un'altra domanda che parlava di Round Robin e lo associava ai lavori interattivi

18-04-2004 11:32
Click Here to See the Profile for Eruyomë Click here to Send Eruyomë a Private Message Find more posts by Eruyomë Add Eruyomë to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
holylaw
.grande:maestro.

User info:
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]

Post actions:

non puo' essere la C perche' non si conoscono a priori le caratteristiche dei lavori (in pratica non sai nulla su di loro) e quindi non si puo' impostare una scala di priorita' e neanche il preemptive..

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

18-04-2004 11:50
Click Here to See the Profile for holylaw Click Here to See the Blog of holylaw Click here to Send holylaw a Private Message Find more posts by holylaw Add holylaw to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maynard80
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2007
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]

Post actions:

cmq c'erano molte C nelle risposte...:roll:

18-04-2004 12:36
Click Here to See the Profile for maynard80 Click here to Send maynard80 a Private Message Find more posts by maynard80 Add maynard80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Originally posted by maynard80
cmq c'erano molte C nelle risposte...:roll:

Bello,allora posso pensare di averne fatte un po giuste,anchio ne homesse tante di C!:-D

18-04-2004 12:54
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dan
..: Dottore :..

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Info
Time Online: 11 Days, 7:56:39 [...]

Post actions:

Azz ... io ho messo C !

18-04-2004 13:43
Click Here to See the Profile for dan Click here to Send dan a Private Message Visit dan's homepage! Find more posts by dan Add dan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
alessiolennon
mad fer it

User info:
Time Online: 2 Days, 21:31:25 [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
Scusate ma qui non può essere anche la C?

infatti,anch'io ho messo la C

18-04-2004 14:30
Click Here to See the Profile for alessiolennon Click here to Send alessiolennon a Private Message Find more posts by alessiolennon Add alessiolennon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
okrimdd
.fedelissimo.

User info:
Registered: Mar 2003
Anno:
Time Online: 1 Day, 20:09:38 [...]

Post actions:

Mi stupisco oggi, come nessuno si lamenti della modalità del compito: 20 domande in un' ora... e che domande( con monetina in tasca o copia dei comp. prec.).

All' uscita ne ho discusso con Trentini ma soprattutto con Monga, sottolineando che se il compito è fatto così non riusciranno mai a valutare se uno risponde perchè le cose le sa o perchè tira le monetine. Loro hanno annuito, ma io voglio che sinceramente la smettano di dare dei compiti così fatti, addirittura credevo che la tipologia di domande e risposte sarebbe stata diversa visto che era un parziale. Ma niente!!!
Non so come è andata...certo è che se l'ho passato non sono certo felice, perchè pur studiando molto, per il secondo devo sempre andare con una monetina nelle tasche...e un santino.

SONO MOLTO DELUSO.

Ho fatto Basi di dati, Ing. software, reti ma nessuno era così, perchè nei compiti, a parte ing, c' erano quiz, problemi e domande a risposta aperta.

PS. sono uno studente lavoratore.....ma leggo che sono l' unico ad essere incaz... di questa situazione.

Aspetto le Vs. repliche..

18-04-2004 17:28
Click Here to See the Profile for okrimdd Click Here to See the Blog of okrimdd Click here to Send okrimdd a Private Message Find more posts by okrimdd Add okrimdd to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
biscottina
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: informatica
Anno: terzo
Time Online: 12 Days, 7:36:51 [...]

Post actions:

io condivido in pieno il tuo dissenso okrimdd !!!!

18-04-2004 17:56
Click Here to See the Profile for biscottina Click Here to See the Blog of biscottina Click here to Send biscottina a Private Message Find more posts by biscottina Add biscottina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nicoursi
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2002
Time Online: 1 Day, 12:40:35 [...]

Post actions:

essere preparati nn bastava x passare questo esame... c'erano troppi giochi d parole.. io credevo d averlo fatto bene ma a quanto pare ho cannato un sacco d roba.. Era meglio andare a fare quest'esame senza studiare..

18-04-2004 19:26
Click Here to See the Profile for nicoursi Click here to Send nicoursi a Private Message Visit nicoursi's homepage! Find more posts by nicoursi Add nicoursi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

Originally posted by holylaw
non puo' essere la C perche' non si conoscono a priori le caratteristiche dei lavori (in pratica non sai nulla su di loro) e quindi non si puo' impostare una scala di priorita' e neanche il preemptive..

beh cmq io ho studiato che le preemtive vanno bene per i sistemi interattivi!spero non lo dia totalmente sbagliata!

18-04-2004 20:02
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

Condivido appieno le tue ragioni okrimdd!!

1)non è possibile fare il compito in quelle condizioni perchè non si saggiano le reali conoscenze ma solo chi è bravo a tirare la monetina o chi è bravo nel muovere gli occhi sui compiti di quelli affianco!

2)Un test così non saggie le conoscenze....è un quiz per niente graduale,con domande che non testano gli argomenti per cardini principali ma solo per particolarità!

18-04-2004 20:08
Collapse
holylaw

User info:
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
beh cmq io ho studiato che le preemtive vanno bene per i sistemi interattivi!spero non lo dia totalmente sbagliata!

certo che le preemptive vanno bene per i sistemi interattivi. Ma in quel caso non sai niente dei processi e non puoi stabilire se e quando e' necessario il rilascio... Se e' in esecuzione il processo A e arriva il processo B, di quest'ultimo non sai niente (priorita', tempo di cpu, se e' di I/O, etc) per cui non puoi dire se e' meglio passare a B o rimanere su A... spero di essere stato chiaro.

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

18-04-2004 21:57
Click Here to See the Profile for holylaw Click Here to See the Blog of holylaw Click here to Send holylaw a Private Message Find more posts by holylaw Add holylaw to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcogabaglio
.novellino.

User info:
Anno:
Time Online: 9:26:21 [...]

Post actions:

Originally posted by okrimdd
Mi stupisco oggi, come nessuno si lamenti della modalità del compito: 20 domande in un' ora... e che domande( con monetina in tasca o copia dei comp. prec.).

All' uscita ne ho discusso con Trentini ma soprattutto con Monga, sottolineando che se il compito è fatto così non riusciranno mai a valutare se uno risponde perchè le cose le sa o perchè tira le monetine. Loro hanno annuito, ma io voglio che sinceramente la smettano di dare dei compiti così fatti, addirittura credevo che la tipologia di domande e risposte sarebbe stata diversa visto che era un parziale. Ma niente!!!
Non so come è andata...certo è che se l'ho passato non sono certo felice, perchè pur studiando molto, per il secondo devo sempre andare con una monetina nelle tasche...e un santino.

SONO MOLTO DELUSO.

Ho fatto Basi di dati, Ing. software, reti ma nessuno era così, perchè nei compiti, a parte ing, c' erano quiz, problemi e domande a risposta aperta.

PS. sono uno studente lavoratore.....ma leggo che sono l' unico ad essere incaz... di questa situazione.

Aspetto le Vs. repliche..

Sono d'accordo.
Vorrei anche aggiungere che a differenza di tutte le altre materie che ho frequentato in questa non è servito a niente andare a lezione. Mi aspettavo che le domande rispettassero gli approfondimenti fati in aula e non domande tipo quella sui "sistemi simmetrici multiprocesso" che non sono mai stati nominati e la cui spiegazione sul libro occupa 2 righe su 800!!!

18-04-2004 23:02
Click Here to See the Profile for marcogabaglio Click here to Send marcogabaglio a Private Message Find more posts by marcogabaglio Add marcogabaglio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:35.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (54): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: