Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Gestione dell'informazione nei sistemi mobili e pervasivi > [Tecnologie Web] - Prof.Bettini
Pages (19): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ca putt mi ha corretto gli url il forum... ok, fate come se non avessi scritto nulla! :D

09-03-2004 18:10
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
unidavide
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 19:48:07: [...]

Post actions:

si, infatti non ho capito cosa cosa hai scritto, fai come ho fatto (adesso :D) io per il mio messaggio:
edit -> copia e incolla in un editor togli i [ ur l] e [ /url ] e poi prima di fare save changes togli Automatically parse URLs

09-03-2004 18:42
Click Here to See the Profile for unidavide Click here to Send unidavide a Private Message Find more posts by unidavide Add unidavide to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fraros
.amico.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: 1° F.C. (= football club)
Time Online: 21:22:10 [...]

Post actions:

... sulla riscrittura dei link

personalmente io mi sono appena scritto un transformer apposito, mi sembrava + semplice (con l'aiuto di un libro :P...) e anke + "pulito" rispetto all'xsl

...tra l'altro, ho un dubbio - non ho ancora cercato negli archivi della mailing-list, e se non trovo niente scriverò io - ma magari qualcuno di voi mi sa già rispondere: quali package devo includere nella classpath del compilatore?
il mio transformer estende la classe AbstractTransformer e implementa Parameterizable e Poolable

Originally posted by unidavide
chi ha sviluppato il progetto con coocon come ha fatto a trasformare tutti i possibili link relativi in assoluti con le sole funzioni che mette a disposizione xslt? io come possibili link ho considerato: ..... ci sono altri possibili tipi di link ?

mah, scusate se mi ripeto, xò io x il momento ho considerato soltanto i casi ke mi servono x gestire la riscrittura dei link x il mio sito particolare, non in generale
in effetti, cmq, credo ke prima della consegna (se avrò tempo) mi metterò a scrivere il codice x includere anke gli altri casi ke non mi servono direttamente, ma non mi sembra strettamente necessario (=richiesto)

10-03-2004 18:17
Click Here to See the Profile for fraros Click here to Send fraros a Private Message Find more posts by fraros Add fraros to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
unidavide
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 19:48:07: [...]

Post actions:

Re: ... sulla riscrittura dei link

Originally posted by fraros
mah, scusate se mi ripeto, xò io x il momento ho considerato soltanto i casi ke mi servono x gestire la riscrittura dei link x il mio sito particolare, non in generale
in effetti, cmq, credo ke prima della consegna (se avrò tempo) mi metterò a scrivere il codice x includere anke gli altri casi ke non mi servono direttamente, ma non mi sembra strettamente necessario (=richiesto)
io non ho fatto un sito xhtml per il progetto e quindi lo sto facendo per un sito in generale

10-03-2004 20:02
Click Here to See the Profile for unidavide Click here to Send unidavide a Private Message Find more posts by unidavide Add unidavide to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fraros
.amico.

User info:

Post actions:

Originally posted by mozilla
Io pensavo di mettere le impostazioni di stile nel tag table che contiene la sezione della mia applicazione. Forse c'è il rischio di non essere più xhtml, devo controllare.....:pensa:
HTML.it e WEBTOOL (che è sempre di HTML) utilizzano i frame.

stavo scorrendo dei post vecchi e ho trovato questo
... poi com'è finita??? hai fatto come dici qui oppure coi frame?

a parte questo, qualcuno ha usato xsp x avere data&ora attuali?
io ho un piccolo problema, questo:
la prima volta ke uso la pipeline ke inizia col generatore "serverpages" ke legge la paginetta xsp, questa è compilata e ottengo data e ora corretti - dal codice seguente

code:
<xsp:logic> java.lang.String oggi = new Date().toLocaleString(); </xsp:logic>

se però rikiamo la stessa pipeline, allora non compila un bel niente, usa la classe già compilata ottenuta alla pagina xsp e il risultato è ke ora e data sono le stesse di prima.........
:? :? :?

13-03-2004 18:39
Click Here to See the Profile for fraros Click here to Send fraros a Private Message Find more posts by fraros Add fraros to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Registered: Jul 2003
Anno:
Time Online: 23:34:57 [...]

Post actions:

stavo scorrendo dei post vecchi e ho trovato questo
... poi com'è finita??? hai fatto come dici qui oppure coi frame?
Io poi l'ho fatto con la table, inserita nella pagina richiesta dal client. I frame non mi piacciono molto, anche se in questo caso penso sarebbero stati utili.

a parte questo, qualcuno ha usato xsp x avere data&ora attuali?
io ho un piccolo problema, questo:
la prima volta ke uso la pipeline ke inizia col generatore "serverpages" ke legge la paginetta xsp, questa è compilata e ottengo data e ora corretti - dal codice seguente

code:
<xsp:logic> java.lang.String oggi = new Date().toLocaleString(); </xsp:logic>

se però rikiamo la stessa pipeline, allora non compila un bel niente, usa la classe già compilata ottenuta alla pagina xsp e il risultato è ke ora e data sono le stesse di prima.........
:? :? :?
Veramente bizzarro questo comportamento, visto che un punto a sfavore di XSP dovrebbe essere che ricompilando ogni volta tutto perderebbe un po' in performance. Comunque ho provato l'esempio copiato tale e quale dal tuo e a me funziona sia su IE che su Mozilla che su Opera, facendo aggiorna si aggiorna infatti l'ora attuale. Non è un problema di caching di Cocoon o del browser?

13-03-2004 19:31
Click Here to See the Profile for mozilla Click here to Send mozilla a Private Message Find more posts by mozilla Add mozilla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fraros
.amico.

User info:

Post actions:

Originally posted by mozilla
Comunque ho provato l'esempio copiato tale e quale dal tuo e a me funziona sia su IE che su Mozilla che su Opera, facendo aggiorna si aggiorna infatti l'ora attuale. Non è un problema di caching di Cocoon o del browser?

... può essere sia un problema di cache di cocoon, è quello ke penso ank'io in effetti
xò non so come risolverlo, al momento
:?
(il browser escludo possa averci a ke fare perkè altre cose cambiano, dunque non è ke mi sta restituendo la stessa pagina di prima)

tu cosa usi??? magari c'entra questo.....
io ho Cocoon 2.1.3 su Tomcat 5.0.qualcosa

14-03-2004 22:45
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

... tu cosa usi??? magari c'entra questo.....
io ho Cocoon 2.1.3 su Tomcat 5.0.qualcosa
Io ho Cocoon 2.1.3 standalone

15-03-2004 10:28
Click Here to See the Profile for mozilla Click here to Send mozilla a Private Message Find more posts by mozilla Add mozilla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
TheSnatcher
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: informatica triennale
Anno: lento
Time Online: 1 Day, 5:49:03: [...]

Post actions:

Raga', ho appena iniziato e già mi trovo in difficoltà.

non riesco a configurarae il modulo php in cocoon, ho cercato molto in rete ma non ho trovato articoli validi :(

Grazie a chi mi puo' dare una mano..:-o

15-03-2004 11:16
Click Here to See the Profile for TheSnatcher Click here to Send TheSnatcher a Private Message Visit TheSnatcher's homepage! Find more posts by TheSnatcher Add TheSnatcher to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by TheSnatcher
Raga', ho appena iniziato e già mi trovo in difficoltà.

non riesco a configurarae il modulo php in cocoon, ho cercato molto in rete ma non ho trovato articoli validi :(

Grazie a chi mi puo' dare una mano..:-o
Nel senso che vuoi utilizzare il generatore PHP? Io so che i generatori PHP e JSP hanno dei problemi (cosa che mi ha confermato anche Cristiano Sala), se qualcuno riuscisse a farli funzionare ce lo faccia sapere.

15-03-2004 11:40
Collapse
TheSnatcher
.consigliere.

User info:

Post actions:

si, era proprio quella l'intenzione... temo che dovro' ripiegare su xsp anche se davvero non ne so ancora nulla....

dato che sono ancora all'inizio del progetto ( anche se il compitino l'ho dato mesi fa :-o ) come impostare il DB con utenza, url e commento?.... nel senso... che cosa utilizzare?

... non ho ancora capito bene cosa supporta cocoon nonstante abbia letto vari documenti :help:

15-03-2004 13:00
Click Here to See the Profile for TheSnatcher Click here to Send TheSnatcher a Private Message Visit TheSnatcher's homepage! Find more posts by TheSnatcher Add TheSnatcher to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

.....dato che sono ancora all'inizio del progetto ( anche se il compitino l'ho dato mesi fa :-o ) come impostare il DB con utenza, url e commento?.... nel senso... che cosa utilizzare?
... non ho ancora capito bene cosa supporta cocoon nonstante abbia letto vari documenti :help:
Sinceramente non ho capito bene la tua domanda. Tu puoi utilizzare qualsiasi dbms che sia accessibile tramite driver jdbc, poi quel database lo crei con le tabelle che vuoi..... potresti esplicitare meglio i tuoi dubbi?:?

15-03-2004 13:09
Collapse
TheSnatcher
.consigliere.

User info:

Post actions:

hai ragione, rileggendo non sono stato chiarissimo ;)

la mia domanda è , in che modo accedere a un DB usando una pagina elaborata con cocoon? con cosa faccio le riechieste?

... ti spiego, ho sempre e solo utilizzato asp e iis con un bel db fatto in access e tutto era semplice...

ora mi trovo un po' incasinato e non trovo tanti doc in rete...

Grazie mille per la pazienza,
:approved:

15-03-2004 13:46
Collapse
mozilla
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

la mia domanda è , in che modo accedere a un DB usando una pagina elaborata con cocoon? con cosa faccio le riechieste?
Le query le fai utilizzando l'SQLTranformer. In generale fai riferimento alla User Documentation di Cocoon. Se però non avessi ancora capito come funziona Cocoon (il concetto di pipilines etc.) ti consiglio di leggere prima questo. Prova anche a leggerti questo forum (magari l'hai già fatto), qualche quesito è già stato risolto, altrimenti posta pure qui senza remore. :)

15-03-2004 14:08
Collapse
TheSnatcher
.consigliere.

User info:

Post actions:

GRAZIE!!!

cocoon ok.. l'unica cosa che non avevo capito bene era come fare le query, ora sono a posto ( si fa per dire :shock: ) mi leggo bene tutto sull'sql transformer......

Grazie davvero infinite!!:ciao:

15-03-2004 14:40
All times are GMT. The time now is 18:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (19): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: