|
|
|
|
| |
|
Terrytop |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
07-06-2005 14:03 |
|
|
Terrytop |
. : funambolo : .
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by ripe
Ribadisco il concetto: qui non si tratta di un barbone che ruba nel supermercato per mangiare, o di uno zingaro che ti sfila il portafogli in metropolitana, né di un ragazzo che spaccia del fumo ai suoi amici, né di un writer che sporca un vagone del treno...
Stiamo parlando di persone - tra cui alcuni minorenni - che deliberatamente e senza alcun bisogno decidono di violentare ripetutamente una ragazza della loro età, picchiando a sangue un suo amico che cerca di aiutarla. Quindi neanche davanti alla disperazione di una persona che leggeva la tragedia della situazione sono stati in grado di fermarsi, se non fossero bastate le lacrime e le grida della ragazza.
Questo non è un crimine comune, converrai con me. E non c'è bisogno di cercare alcuna spiegazione socioculturale, perché una scopata non equivale al bisogno di un cibo, o di un tetto, o addirittura di soldi in senso generale. E' pura barbarie.
daccordo in pieno, pero' l'incivilta' del gesto da punire non deve condizionare la punizione
ovvero, potra' renderla piu' severa, ma non dovra' portarla allo stesso livello di barbarie, non dovra' infrangere i diritti umani
resta il fatto che comunque di uno stupro si tratta, con tutte le aggravanti che vuoi, ma pur sempre uno stupro resta, quindi come tale va punito
ritenete la legislatura in merito troppo permissiva ?
|
07-06-2005 14:03 |
|
|
| |
|
Ste Ramone |
[QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
07-06-2005 14:04 |
|
|
Ste Ramone |
.fhtagn.
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]
Originally posted by Pegasus83
ma come puoi rieducare 5 elementi del genere?
forse non vi rendete conto di quello che hanno fatto....
forse tu nn ti rendi conto di quello che stai dicendo...
|
|
| |
|
Flavia |
[QUOTE][i]Originally posted by Ste Ramone [/i]
... |
|
|
Flavia |
Regina degli avatar
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Originally posted by Ste Ramone
mai detto questo, ma come nn ci sono uomini 100% buoni, nn ci sono uomini 100% cattivi, che discorso è..
no infatti, tanto vale bruciarli, giusto?
Io ho detto che bisognerebbe bruciarli?
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.
|
|
|
| |
|
cato |
a leggere alcuni post mi vergono di appartenere al ... |
07-06-2005 14:05 |
|
|
cato |
Wild boys always shine
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]
a leggere alcuni post mi vergono di appartenere al genere umano.
Off-Topic:
cosi va bene?
--"-"--| |
-------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"
Last edited by cato on 07-06-2005 at 14:43
|
07-06-2005 14:05 |
|
|
| |
|
Ste Ramone |
[QUOTE][i]Originally posted by Flavia [/i]
... |
07-06-2005 14:06 |
|
|
Ste Ramone |
.fhtagn.
Originally posted by Flavia
Io ho detto che bisognerebbe bruciarli?
riformulo,
hai idea di come risolvere la cosa?
perchè si sta parlando appunto di questo, e sul fatto che uno stupro sia tra le cose piu orribili che si possano fare ne siamo convinti tutti qui dentro. ma scrivere 30 pagine di thread ripetendo sempre la stessa cosa mi pare un tantino seccante, monotono e noioso
|
|
| |
|
ripe |
[QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by Terrytop
daccordo in pieno, pero' l'incivilta' del gesto da punire non deve condizionare la punizione
ovvero, potra' renderla piu' severa, ma non dovra' portarla allo stesso livello di barbarie, non dovra' infrangere i diritti umani
resta il fatto che comunque di uno stupro si tratta, con tutte le aggravanti che vuoi, ma pur sempre uno stupro resta, quindi come tale va punito
ritenete la legislatura in merito troppo permissiva ?
No, te l'ho già detto, non ritengo il carcere una pena abbastanza commisurata al danno. Una buona alternativa potrebbero essere i lavori forzati, ovvero sanare il debito con la società contribuendo attivamente nella società stessa, ma guai a parlare di questa cosa!! I detenuti devono stare tranquilli, a guardare la tele, o a coltivare i loro hobbies come se fossero dei vacanzieri...
|
|
| |
|
ripe |
[QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
07-06-2005 14:07 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Originally posted by cato
siete malati dentro e tanto.
Potremmo dire la stessa cosa di te lo sai? Perchè invece che sboccare non provi a cercare di capire cosa stiamo dicendo e a partecipare costruttivamente alla discussione?
07-06-2005 14:07 |
|
|
| |
|
Terrytop |
[QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
07-06-2005 14:08 |
|
|
Terrytop |
Originally posted by Pegasus83
10, 20, 30 o 40 anni di carcere non sono una sciocchezza, ma non saranno mai abbastanza.
credi che una volta uscito non possa rifarlo?
onestamente penso di no
che un 40-50enne rumeno immigrato in italia appena uscito di carcere avra' gia' i suoi problemi per sopravvivere, non credo proprio riuscira' mai a trovare un lavoro
la vedo molto piu' facile che commetta altri tipi di reati, sinceramente
(con questo faccio notare anche come a tutti gli effetti non ritengo che il sistema carcerario funzioni...)
|
|
|
| |
|
Sergione83 |
Rimango stupito a leggere nel 2005 certe cose...
... |
|
|
Sergione83 |
Turanj - Croazia
Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
Rimango stupito a leggere nel 2005 certe cose...
la pena di morte non risolve un cazzo negli stati in cui c'è ancora, continuano ad esserci delitti e cose simili.
Non ritengo giusto togliere la vita a qualcuno, qualsiasi cosa questa persona abbia fatto, ma da questo a perdonarlo ci passa UNA VITA, cazzo.
si va da un estremo all'altro su questo 3d se uno dice la pena di morte no viene accusato di buonismo e gli viene detto allora perdoniamoli.... ma le vie di mezzo non esistono più????
La pena di morte è una cosa orribile, che diritto ha uno Stato democratico e civile di togliere la vita ad un'altra persona? cosa siamo nel medio evo?? Occhio per occhio e dente per dente??? ma vi rendete conto di quello che state dicendo?? pensate veramente che 30 anni di galera siano una sciocchezza? pensate che non siano sufficienti??? 30 anni è una vita, signori, non è un periodello....
Al posto di tortura e pena di morte, bisognerebbe cambiare quel cazzo di sistema di merda per cui qualcuno dopo che ha ucciso è fuori per "buona condotta" o altre cagate simili, quello sì!
Ci vuole il pugno duro con questa gente, niente permessi premio, niente licenze, niente buona condotta... sono in carcere mica al militare!!
Supponiamo che quei 5 lì vanno in galera per (supponiamo, non sò quanto sia la pena per lo stupro) 20 anni.
secondo voi dopo aver perso 20 anni di vita in una galera per uno stupro uno ha tanta voglia di tornare a stuprare?? io non credo.
Ma non parlatemi di pena di morte, per piacere. Solo sentirlo dire mi vengono i brividi.
Last edited by Sergione83 on 07-06-2005 at 14:11
|
|
|
| |
|
Pegasus83 |
... |
07-06-2005 14:09 |
|
|
Pegasus83 |
...
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
forse tu nn ti rendi conto di quello che stai dicendo...
un cazzo
o forse a voi piacerebbe essere "violentati" da qualche troia e allora non lo ritenete questo grave reato
non ci sono solo troie in giro a cui piace essere scopate dal primo che passa, lo sai?
07-06-2005 14:09 |
|
|
| |
|
ripe |
Scusa, ma chi ha parlato di pena di morte?! :look: ... |
07-06-2005 14:10 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Scusa, ma chi ha parlato di pena di morte?!
|
|
| |
|
Ste Ramone |
... |
|
|
Ste Ramone |
.fhtagn.
No, te l'ho già detto, non ritengo il carcere una pena abbastanza commisurata al danno. Una buona alternativa potrebbero essere i lavori forzati, ovvero sanare il debito con la società contribuendo attivamente nella società stessa, ma guai a parlare di questa cosa!! I detenuti devono stare tranquilli, a guardare la tele, o a coltivare i loro hobbies come se fossero dei vacanzieri...
in un certo senso sono anch'io d'accordo che il carcere nn serva assolutamente a nulla, anzi, è un enorme costo per lo stato.
io sarei più per studiare un sistema milgiore dei lavori forzati, che permetta in modo migliore ai "colpevoli" di contribuire attivamente alla società. reintegrare mi pare piu intelligente che buttar soldi per mantenerli. perchè in carcere di questo si tratta.
|
|
| |
|
Flavia |
... |
07-06-2005 14:11 |
|
|
Flavia |
Regina degli avatar
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
riformulo,
hai idea di come risolvere la cosa?
perchè si sta parlando appunto di questo, e sul fatto che uno stupro sia tra le cose piu orribili che si possano fare ne siamo convinti tutti qui dentro. ma scrivere 30 pagine di thread ripetendo sempre la stessa cosa mi pare un tantino seccante, monotono e noioso
Niente tortura, niente pena di morte: qualche decennio di carcere direi sarebbe il minimo...giusto, anche i lavori forzati, magari farebbero qualcosa di utile..certo, ma la gente è anche esasperata perchè sa che questi 5 probabilmente non farà nemmeno 1 mese di carcere...sai, avranno la libertà vigilata, i permessi premio, la buona condotta in carcere, gli arresti domiciliari e varie altre attenuanti..
...ah dimenticavo che sono minorenni..
peccato che abbiano dimostrato proprio di essere ingenui e candidi come dei bambini quando hanno compiuto questo gesto
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.
Last edited by Flavia on 07-06-2005 at 14:15
|
|
|
| |
|
Terrytop |
... |
|
|
Terrytop |
mettere i detenuti a lavorare funziona e sicuramente ha un effetto rieducativo migliore alla semplice costrizione
mi viene in mente l'esempio visto in tv dei tossicodipendenti messi a lavorare la terra nei campi sequestrati alla mafia: sinceramente vedo meno probabile cosi' che, una volta finita la pena, tornino a bucarsi
pero' si tratta di casi isolati ...
|
|
|
| |
|
ripe |
... |
07-06-2005 14:12 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
in un certo senso sono anch'io d'accordo che il carcere nn serva assolutamente a nulla, anzi, è un enorme costo per lo stato.
io sarei più per studiare un sistema milgiore dei lavori forzati, che permetta in modo migliore ai "colpevoli" di contribuire attivamente alla società. reintegrare mi pare piu intelligente che buttar soldi per mantenerli. perchè in carcere di questo si tratta.
Vedi che alla fine convergiamo verso la stessa soluzione? Ma è impensabile, allo stato attuale delle cose! Ed è questo che porta persone come me ad estremizzare...
07-06-2005 14:12 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 16:48. |
|
|
|
|
|
|