Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Lavoro] Accenture
Pages (16): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by xtreme82
Non posso insultare cato?

Puoi dire tutto quello che vuoi, ci mancherebbe!!
Ma volevo capire, perchè ti sei incazzato.

07-09-2006 16:56
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Lavoratore ATS(Ex TICO)
Anno: 1
Time Online: 16 Days, 2:29:32 [...]

Post actions:

Originally posted by lucav
Puoi dire tutto quello che vuoi, ci mancherebbe!!
Ma volevo capire, perchè ti sei incazzato.

Così ero al lavoro e avevo voglia di insultare cato...;););)

07-09-2006 17:38
Click Here to See the Profile for xtreme82 Click Here to See the Blog of xtreme82 Click here to Send xtreme82 a Private Message Visit xtreme82's homepage! Find more posts by xtreme82 Add xtreme82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Così ero al lavoro e avevo voglia di insultare cato...;););)

questo è quello che provoca lavorare all' Accenture :asd:

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

07-09-2006 17:59
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
czerny
.simpatizzante.

User info:
Registered: Sep 2006
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 3:21:28 [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
questo è quello che provoca lavorare all' Accenture :asd:

Questo è nulla: ricordo un altro gruppo di discussione creato da dipendenti di una soc facente parte di un gruppo importante di consulenza informatica ( di cui ovviamente non faccio il nome ) in cui si arrivò quasi ad insultare la dirigenza di quell'azienda. Da un bel giorno in poi fu impossibile fare la login a quel forum: sicuramente qualcuno si era incazzato :-)
Ineffetti alla fine si esagerava, ma evidentemente i dipendenti erano incazzati neri.

Last edited by czerny on 07-09-2006 at 19:43

07-09-2006 19:40
Click Here to See the Profile for czerny Click here to Send czerny a Private Message Find more posts by czerny Add czerny to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
quakkaro
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: Corso di Studi
Anno: Anno di Corso
Time Online: 1 Day, 22:48:42 [...]

Post actions:

name or stfu!

:rotfl:

08-09-2006 11:50
Click Here to See the Profile for quakkaro Click here to Send quakkaro a Private Message Visit quakkaro's homepage! Find more posts by quakkaro Add quakkaro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82

User info:

Post actions:

Originally posted by czerny
Questo è nulla: ricordo un altro gruppo di discussione creato da dipendenti di una soc facente parte di un gruppo importante di consulenza informatica ( di cui ovviamente non faccio il nome ) in cui si arrivò quasi ad insultare la dirigenza di quell'azienda. Da un bel giorno in poi fu impossibile fare la login a quel forum: sicuramente qualcuno si era incazzato :-)
Ineffetti alla fine si esagerava, ma evidentemente i dipendenti erano incazzati neri.

Ma guarda che non ero incazzato nero anche perchè io in accenture mi trovo davvero bene a differenza di quello che si dice in giro,è che un po da fastidio alla lunga che si continui a dire cose che non sono vere....E' logico che in un'azienda grande come accenture ci sono anche gruppi di lavoro invivibili,è capitato a un mio amico,ma su 20 persone che conosco che sono su 20 progetti diversi è l'unico che si è trovato male.....Quindi non lo so vedete un po voi....Con questo ogni ditta ha i suoi problemi e anche accenture sbaglia su alcune cose....

08-09-2006 12:05
Click Here to See the Profile for xtreme82 Click Here to See the Blog of xtreme82 Click here to Send xtreme82 a Private Message Visit xtreme82's homepage! Find more posts by xtreme82 Add xtreme82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
czerny
.simpatizzante.

User info:
Anno:

Post actions:

Ma guarda che non ero incazzato nero anche perchè io in accenture mi trovo davvero bene a differenza di quello che si dice in giro,è che un po da fastidio alla lunga che si continui a dire cose che non sono vere....E' logico che in un'azienda grande come accenture ci sono anche gruppi di lavoro invivibili,è capitato a un mio amico,ma su 20 persone che conosco che sono su 20 progetti diversi è l'unico che si è trovato male.....Quindi non lo so vedete un po voi....Con questo ogni ditta ha i suoi problemi e anche accenture sbaglia su alcune cose....

Quello da me raccontato era solo un episodio relativo ad una azienda che non ho nemmeno specificato, non mi riferivo nello specifico a te. Mi fa piacere che ti ci trovi bene in ATS: comunque un paio di anni orsono i livelli di ingresso erano 15500 lordi per diplomati e 16500 per laureati ( mi riferisco ad un contratto CFL ) e c'era gente che venendo da altre città faceva fatica ad arrivare a fine mese. Credo che ora le cose siano migliorate ( ci sono stati anche gli aumenti sindacali ). Comunque ho imparato che il livello di "gradimento" di una azienda è difficilemnte misurabile da ciò che ti dice un dipendente: ci sono molte aziende in cui c'e' gente che si licenzia di continuo ( e magari fino al giorno precedente erano "aziendalmente arrapati" ) o rifiuta il posto addirittura in sede di colloquio. Poi del resto mi è capitato di lavorare per una azienda in cui tutti erano "contenti" ( ma in realtà facevano finta ) e quando poi mi sono licenziato mi sono praticamente TUTTI venuti a chiedere se potevo girare il loro cv nel posto dove poi sono andato...

Last edited by czerny on 08-09-2006 at 13:03

08-09-2006 12:41
Click Here to See the Profile for czerny Click here to Send czerny a Private Message Find more posts by czerny Add czerny to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82

User info:

Post actions:

Originally posted by czerny
Quello da me raccontato era solo un episodio relativo ad una azienda che non ho nemmeno specificato, non mi riferivo nello specifico a te. Mi fa piacere che ti ci trovi bene in ATS: comunque un paio di anni orsono i livelli di ingresso erano 15500 lordi per diplomati e 16500 per laureati ( mi riferisco ad un contratto CFL ) e c'era gente che venendo da altre città faceva fatica ad arrivare a fine mese. Credo che ora le cose siano migliorate ( ci sono stati anche gli aumenti sindacali ). Comunque ho imparato che il livello di "gradimento" di una azienda è difficilemnte misurabile da ciò che ti dice un dipendente: ci sono molte aziende in cui c'e' gente che si licenzia di continuo ( e magari fino al giorno precedente erano "aziendalmente arrapati" ) o rifiuta il posto addirittura in sede di colloquio. Poi del resto mi è capitato di lavorare per una azienda in cui tutti erano "contenti" ( ma in realtà facevano finta ) e quando poi mi sono licenziato mi sono praticamente TUTTI venuti a chiedere se potevo girare il loro cv nel posto dove poi sono andato...

Direi che il lordo è decisamente cambiato e anche le condizioni di lavoro,magari sono stato fortunato io,ma mi sembra che anche altre persone non stiano male...

08-09-2006 13:31
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

scusa xtreme che tu sappia c'è differenza tra Accenture e ATS? intendo dire dal punto di vista della formalità, degli orari di lavoro ecc.
non sei il primo che parla bene di ATS ma dall'idea che mi sono fatto fin'ora pare che non sia proprio la stessa cosa di Accenture.
tra l'altro quando al colloquio (Accenture) ho chiesto informazioni su ATS sono stati sul vago, dicendomi che io ero stato contattato per Accenture e che quindi erano interessati a me solo per quella figura di consulente

08-09-2006 20:16
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82

User info:

Post actions:

Originally posted by recoil
scusa xtreme che tu sappia c'è differenza tra Accenture e ATS? intendo dire dal punto di vista della formalità, degli orari di lavoro ecc.
non sei il primo che parla bene di ATS ma dall'idea che mi sono fatto fin'ora pare che non sia proprio la stessa cosa di Accenture.
tra l'altro quando al colloquio (Accenture) ho chiesto informazioni su ATS sono stati sul vago, dicendomi che io ero stato contattato per Accenture e che quindi erano interessati a me solo per quella figura di consulente

Che io sappia in ats ci sono solo programmatori o cmq gente che ha fatto informatica,in accenture ci sono anche matematici attuariali o cmq non solo gente che si occupa di informatica...Per quanto riguarda gli orari so che in accenture fanno poco più tardi di noi,ma non cambia moltissimo....

10-09-2006 13:14
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Che io sappia in ats ci sono solo programmatori o cmq gente che ha fatto informatica,in accenture ci sono anche matematici attuariali o cmq non solo gente che si occupa di informatica...Per quanto riguarda gli orari so che in accenture fanno poco più tardi di noi,ma non cambia moltissimo....

quando ti degni di farti sentire?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

10-09-2006 13:17
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
czerny
.simpatizzante.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by recoil

Le principali differenze:

1) Accenture non assume diplomati, ATS si
2) In Accenture si ottengono benefits come macchina aziendale dopo in media 3 anni di lavoro, cioè con il passaggio da Analyst a Consultant. In ATS il percorso è molto più lungo e credo che sia: Programmer->Senior Programmer->Analyst Programmer->System Analyst->Senior System Analyst.
3) Per quanto riguarda gli orari di lavoro e la formalità richiesta non ci sono tra le due differenze, tutto dipende dal progetto su cui sei allocato
4) Normalmente un Accenture è impiegato in ruoli meno tecnici e più manageriali di un ATS, salvo eccezioni
5) Un ATS non ha diritto al corso a St. Charles (USA) che fanno fare in Accenture a tutti i neo-assunti
6) In genere e' molto più difficile per un ATS avere opportunità di trasferte internazionali rispetto ad un Accenture

Last edited by czerny on 11-09-2006 at 14:06

11-09-2006 08:13
Collapse
xtreme82

User info:

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
quando ti degni di farti sentire?

Zio quando riesco a essere a casa più di 5 minuti in un giorno......

11-09-2006 14:56
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by cato
dove sono io sono tutti di HP :P (e senza cravatta ;) ;) ;) )
l'unico posto dove vedo che ci si (e mi) veste "bene" sono
- Unicredito
- CartaSi
- Zurigo Ass.

ps
qui in vodafone i consulenti di Accenture li becchi al volo, sono gli unici in giacca e cravatta :asd:

Perchè... tu ne vedi? :)

11-09-2006 15:39
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Perchè... tu ne vedi? :)

oops mi sa che un tizio di EtnoTeam :P
cmq se non ricordo male mi era passato per le mani del codice scritto da Accenture.

bha oggi sono particolarmente babbo, se vai a farti una sigaretta fammi un fischio.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

11-09-2006 16:08
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:07.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (16): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: