Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] "CARTE" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (27): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
elendil
...Tengo botta!...

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by [VK]
Sto facendo la classe MAZZO le carte sono 52 in tutto???

Si sono 52... Almeno io ho fatto così...:D

Finitooooooooo!!!

DayFallen come hai gestito la distribuzione delle carte (in particolare la richiesta di richiamare i costruttori)?
Che senso ha? :? :? :?

01-02-2005 11:41
Click Here to See the Profile for elendil Click here to Send elendil a Private Message Find more posts by elendil Add elendil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]

Post actions:

Il ns caro aiutante dayfallen non c'é x tutta la giornata, per cui dovremo fare a meno di lui oggi :(

Sono arrivato a fare i vari ManoPiuAlta ecc... ma mi sono bloccato subito; come avete inizializzato il costruttore?

Io ricevo questo errore qua:

ManoPiuAlta.java:3: Mano(Mazzo) in Mano cannot be applied to ()
public ManoPiuAlta (Mazzo mzz) {

Ma non riesco a capacitarmi! :?

Last edited by karplus on 01-02-2005 at 12:14

01-02-2005 11:47
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elendil
...Tengo botta!...

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]

Post actions:

Ho richiamato il costruttore di Mano con l'istruzione super . :-D
Il costruttore di Mano non è astratto, per cui può essere implementato.

Un metodo abstract non può essere implementato, e richiede che l'intestazione della classe sia abstract. Ciò non implica che i metodi della classe astratta che non sono dichiarati tali non possano essere implementati. Se un metodo non è abstract, anche se fa parte di una classe astratta può essere implementato, e quindi richiamato dalle classi derivate. :approved:

Così ho fatto io con il costruttore! ;)

01-02-2005 12:51
Click Here to See the Profile for elendil Click here to Send elendil a Private Message Find more posts by elendil Add elendil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Grandioso sto super, funziona! :D

Ora mi butto a fare il metodo valore :twisted:

01-02-2005 12:59
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
moonska
.amico.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 16:35:15 [...]

Post actions:

ciao a tutti,
ho un problema e magari potete aiutarmi.

La classe ManoPiuAlta gestisce una mano di gioco in cui vince chi ha la carta piu alta, non capisco come faccio a sapere quale sia la carta piu alta visto che la classe Mano pesca dal mazzo 5 carte per ogni giocatore. Devo controllare la carta piu alta delle 5?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Roberto

01-02-2005 14:54
Click Here to See the Profile for moonska Click here to Send moonska a Private Message Find more posts by moonska Add moonska to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

classe Valore
metodo compareTo
perchè se gli pongo v>o.get() (se o è un oggetto di valore)
mi da cannot resolve symbol?

01-02-2005 15:09
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by moonska
ciao a tutti,
Devo controllare la carta piu alta delle 5?

Non la carta (seme, valore), ma il valore più alto di una carta (valore).

Last edited by karplus on 01-02-2005 at 18:10

01-02-2005 15:32
Collapse
Lakisha
.novellino.

User info:
Corso: Comunicazione digitale
Anno: primo
Time Online: 2:34:54 [...]

Post actions:

E invece per lo scritto mi preoccupo eccome!!!!!sai dopo nn aver superato i compitini e aver sudato all'appello, nn mi va proprio per niente di rimettermi sui libri di informatica anke perkè già sono nella m***a per gli altri esami, se poi devo rimettermi a studiare anke informatica sono finita!!!!!! e sul fatto di cominciare a scrivere......cosa dovrei scrivere ke nn so nemmeno da ke parte iniziare e siamo già al 1° di febbraio? :( ammettiamolo...sono finita..... :cry: grazie cmq dell'incoraggiamento, anke se devo dire ke nn ha dato l'esito ke forse speravi...ciao....

01-02-2005 16:28
Click Here to See the Profile for Lakisha Click Here to See the Blog of Lakisha Click here to Send Lakisha a Private Message Find more posts by Lakisha Add Lakisha to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]

Post actions:

class Mano {

final int NUMCARTE=5;
private Carta c[] new Carta[NUMCARTE];

mi da errore: " expected".

perche i ; ci sono tutti e parentesi nn ce ne sono

help!!

01-02-2005 16:32
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
moonska
.amico.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 16:35:15 [...]

Post actions:

Originally posted by karplus
Non la carta (seme, valore), ma il valore più alto di una carta (valore).

Ho completato questa classe ma dopo aver creato e mescolato il mazzo ho creato un oggetto ManoPiuAlta e ho lanciato il suo metodo valore mi ritorna sempre zero!

Devo lanciare anche il metodo distribuisci di mazzo prima? ma come faccio a lanciarlo se per argomento vuole 2 oggetti Mano che non posso creare perché Mano é astratta?

Ciao scusami,
ma non capisco se devo controllare il valore di tutte 5 le carte del primo e del secondo giocatore, e colui che ha la carta piu alta di tutte e 10 vince.

01-02-2005 16:42
Click Here to See the Profile for moonska Click here to Send moonska a Private Message Find more posts by moonska Add moonska to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by moonska
Ciao scusami,
ma non capisco se devo controllare il valore di tutte 5 le carte del primo e del secondo giocatore, e colui che ha la carta piu alta di tutte e 10 vince.

Dubbio atroce!
Io ho sviluppato ManoPiuAlta che guarda qual é la carta più alta fra le 5 di UNA mano; immagino poi che nel main bisognerà creare 2 mani e confrontare i 2 valori + alti (dati dal metodo valore) x stabilire il giocatore vincente.

Io l'ho interpretata così, sentiamo il parere di chi ha già finito il progetto :D

EDIT: io ho fatto così come ho detto, ho creato un main provvisorio e funziona! mitica la scritta "the winner is" :D

Dubbio amletico cmq :shock:

Last edited by karplus on 01-02-2005 at 18:00

01-02-2005 17:11
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Non ho idea di come fare la condizione di ManoUguali, ho provato con dei for concatenati ma é un macello.

Qualche suggerimento? :D

PS x la briscola, il seme che usate é fisso o cambia a ogni giocata? io ho messo che la briscola é sempre denari, anche se mi pare che nella briscola vera sia il seme della prima carta che peschi... cmq il testo non specifica!

Last edited by karplus on 01-02-2005 at 18:53

01-02-2005 18:17
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]

Post actions:

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
class Mano {

final int NUMCARTE=5;
private Carta c[] new Carta[NUMCARTE];

mi da errore: " expected".

perche i ; ci sono tutti e parentesi nn ce ne sono

help!!

qualcuna sa aiutarmi??

01-02-2005 19:17
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]

Post actions:

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
qualcuna sa aiutarmi??

Manca un uguale prima del new

;)

01-02-2005 19:22
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]

Post actions:

Originally posted by karplus
Non ho idea di come fare la condizione di ManoUguali, ho provato con dei for concatenati ma é un macello.

Qualche suggerimento? :D

PS x la briscola, il seme che usate é fisso o cambia a ogni giocata? io ho messo che la briscola é sempre denari, anche se mi pare che nella briscola vera sia il seme della prima carta che peschi... cmq il testo non specifica!

Io per la briscola estraggo a random un seme ad ogni giocata visto che le partite di questa pseudo-briscola finiscono dopo una giocata ;)... però non so se sia corretto...

01-02-2005 19:23
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:12.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: