Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi Thread Rating: 2 votes, 4.50 average.
Pages (171): « First ... « 115 116 117 118 [119] 120 121 122 123 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Informatica
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by tetrinet
Grazie, fammi sapere.

Anch'io pensavo la stessa cosa in realta' ho notato alcune differenze a livello di gestione dei font, quindi meglio avere i dettagli :)

Ciao.

sono andato ma non ho fatto caso, credo office XP.

Calcio

13-07-2007 09:02
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LoneWolf
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Anno: Boh!
Time Online: 2 Days, 0:35:31 [...]

Post actions:

Giusto per curiosità, voi quale carattere avete utilizzato e a che grandezza per scrivere i testi?
Io ho usato Verdana 24, ma non vorrei che poi le diapositive venissero fuori con il testo gigante, dando l'impressione che non sapessi come riempirle: meglio farne poche ma buone, piuttosto che tante ma ridicole...

13-07-2007 09:46
Click Here to See the Profile for LoneWolf Click Here to See the Blog of LoneWolf Click here to Send LoneWolf a Private Message Visit LoneWolf's homepage! Find more posts by LoneWolf Add LoneWolf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tetrinet
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 6:21:35 [...]

Post actions:

Io spazio da un tahoma 32 per la maggior parte dei "primi livelli", che risultera' gigante ma secondo me non e' un problema...fino ad un tahoma 16 a cui sono stato costretto per forza di cose in alcune slide e che, non riuscendo piu' a fare prove, non so se risultera' leggibile...

13-07-2007 09:58
Click Here to See the Profile for tetrinet Click here to Send tetrinet a Private Message Find more posts by tetrinet Add tetrinet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:

Post actions:

Io ho usato caratteri abbastanza grandi, perchè ho fatto slide molto leggere.
Il relatore mi ha detto che una delle cose più brutte durante l'esposizione è leggere direttamente dalle slide

Calcio

13-07-2007 11:39
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LoneWolf

User info:

Post actions:

Io mi sono mantenuto tra il 24 e il 18, con qualche titolo in 32.
Ho inserito poco testo, giusto qualche frase o dicitura che mi aiuti a impostare il discorso.
Ho poi riempito qua e là gli spazi vuoti con delle immagini.

13-07-2007 11:53
Click Here to See the Profile for LoneWolf Click Here to See the Blog of LoneWolf Click here to Send LoneWolf a Private Message Visit LoneWolf's homepage! Find more posts by LoneWolf Add LoneWolf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sbrandu
.consigliere.

User info:
Registered: May 2004
Anno:
Time Online: 3 Days, 21:31:08: [...]

Post actions:

Domandone.. credo e spero di finire gli esami entro settembre, al più ottobre. Storiella.. lavoro a tempo indeterminato e non son mai riuscito a legare il mio lavoro a un possibile tirocinio su cui basare la tesi finchè un giorno durante un esame un professore mi ha dato un'idea che può collegare le due cose e si dichiarato disponibile ad aiutarmi.
Ora, inquesta situazione come posso rispettare le scadenze (sia economiche che burocratiche) per laurearmi il prima possibile?

So che la risposta potrà essere pallosa da scrivere..:D Lunik comincio a ringraziarti? :D

13-07-2007 15:56
Click Here to See the Profile for sbrandu Click here to Send sbrandu a Private Message Find more posts by sbrandu Add sbrandu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tetrinet
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 6:21:35 [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
l'avviso sul SIFA è corretto per metà xè è una procedura per tutte le facoltà, x noi i 7 riassunti non valgono.. ma vale sempre e solo l'avviso "scadenze lauree" nella sezione degli avvisi...quello è corretto.

gli aggregati non ricevono la convocazione, gli esterni (tutor aziende e docenti a contratto-esterni) devono essere avvisati xè non sono inseriti in procedura ovviamente, e i docenti nostri ricevono una volta solo il calendario 2-3 settimane prima della seduta... in quest'arco di tempo è facile dimenticare.

Ok, ora la cosa e' piu' chiara :)

Ciao.

13-07-2007 16:06
Click Here to See the Profile for tetrinet Click here to Send tetrinet a Private Message Find more posts by tetrinet Add tetrinet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]

Post actions:

@sbrandu

dunque.. direi che puoi fare domanda di tesi (il più presto possibile) e consegnare la modulistica di tirocinio indicando un periodo di tre mesi (anche passati).

la domanda di tesi va consegnata tre mesi prima della sessione di laurea (quindi dovresti farcela per dicembre)
in tal caso, gli esami devi finirli entro ottobre, e in particolar modo prima della data ultima per la consegna di domanda laurea e libretto in celoria

13-07-2007 16:14
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sbrandu
.consigliere.

User info:
Registered: May 2004
Anno:
Time Online: 3 Days, 21:31:08: [...]

Post actions:

Grazie... un particolare ancora.. il professore mi ha dato un'idea per legare il mio lavoro alla sua materia e quindi a una tesi. Ora dato che se lavoro a tempo indeterminato non posso avere anche contratto da stagista (almeno così mi è stato detto in azienda), in che modo posso ottenere i crediti del tirocinio?

13-07-2007 18:29
Click Here to See the Profile for sbrandu Click here to Send sbrandu a Private Message Find more posts by sbrandu Add sbrandu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]

Post actions:

Originally posted by sbrandu
Grazie... un particolare ancora.. il professore mi ha dato un'idea per legare il mio lavoro alla sua materia e quindi a una tesi. Ora dato che se lavoro a tempo indeterminato non posso avere anche contratto da stagista (almeno così mi è stato detto in azienda), in che modo posso ottenere i crediti del tirocinio?

Io ero nella tua stessa situazione perchè lavoro da diversi anni in una società di consulenza informatica.
Mi sono cercato un un argomento che mi interessava sviluppare.
Mi sono fatto fare la dichiarazione dalla mia azienda in carta intestata facendo risultare che lavoravo dalla data XXXXX e ho chiesto ad un mio collega la disponibilità di farmi da correlatore (figura necessaria in quanto viene richiesta anche la compilazione della chiusura del tirocinio, dove viene esposto un giudizio del lavoro svolto).
Ho chiesto ad un professore la disponibiltà di farmi da relatore e ho consegnato tutto in segreteria.

Dopo tre mesi dall'accettazione della tesi + tirocinio, ho consegnato il modulo di chiusura tirocinio (formalità inutile!) e poi ho seguito l'iter per la presentazione della domanda di laurea, ho pagato la tassa di 100 euro e poi mi sono laureato!

Questo è parte di quello che ho dovuto far io l'anno scorso.
In bocca al lupo!

Last edited by lucav on 13-07-2007 at 20:20

13-07-2007 20:00
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
X-ICEMAN
The Chosen One

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2
Time Online: 5 Days, 15:10:20 [...]

Post actions:

io dovrei laurearmi martedi, e mi rimangono ancora un paio di punti da chiarire, visto che non ho fatto le prove per la discussione della tesi:

- nell'avviso c'è segnata "aula beta" , le slide che porto in formato ppt ( su chiavetta + cd, onde evitare problemi) quando entro in aula per la discussione me le caricheranno sul pc.. ma come faccio a farle scorrere davanti alla commissione ? dove sta il pc e relativo mouse ? sono dietro alla cattedra dove ci stanno di solito i prof e questi son seduti davanti a me ? ( e di conseguenza mi trovo i vari parenti che mi fissano modi-studente ? :D )

- se porto il mio notebook già a posto solo da collegare che connessione /adattatore mi serve ? dvi, vga, mini-dvi ? anche qui vale lo stesso discorso, sto vicino al mio portatile e faccio andare avanti a mio piacere le slide ?

- durante il mio discorso posso venire interrotto per chiarimenti oppure le domande mi vengono fatte solo alla fine dello stesso ?

- di solito chi fa le domande ? ( presidente, relatore, correlatore .. altro prof ? ) :D

15-07-2007 19:52
Click Here to See the Profile for X-ICEMAN Click here to Send X-ICEMAN a Private Message Visit X-ICEMAN's homepage! Find more posts by X-ICEMAN Add X-ICEMAN to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LoneWolf

User info:

Post actions:

Tu parli da dietro alla cattedra, per cui ogni tanto allungherai la mano verso la rotellina del mouse o verso la tastiera per passare alla diapositiva successiva.

I parenti ti guarderanno dai banchi degli studenti, incutendoti timore, dove si siederanno tra l'altro anche i professori.

Quando avrai finito di esporre la tua tesi, il presidente di commissione chiederà se qualcuno ha domande da fare... si spera ovviamente che nessuno si faccia avanti!:D

Secondo me fai meglio a lasciare il notebook a casa, così eviti problemi di collegamenti, driver e guai vari.

15-07-2007 20:28
Collapse
X-ICEMAN
The Chosen One

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2
Time Online: 5 Days, 15:10:20 [...]

Post actions:

thanx per le risposte :D io porto entrambi... ho il relatore che è maccaro addicted se collego il macbook pro e uso keynote per la presentazione, magari gradisce :D :D

15-07-2007 22:23
Click Here to See the Profile for X-ICEMAN Click here to Send X-ICEMAN a Private Message Visit X-ICEMAN's homepage! Find more posts by X-ICEMAN Add X-ICEMAN to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

"quando entro in aula per la discussione me le caricheranno sul pc"

sei tu che carichi la presentazione...

16-07-2007 06:43
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:

Post actions:

Io mi laureo oggi.
Di solito qual'è l'ordine di discussione: alfabetico, a simpatia, a voto di partenza?

Calcio

16-07-2007 07:40
All times are GMT. The time now is 15:46.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (171): « First ... « 115 116 117 118 [119] 120 121 122 123 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: