Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > Ripetizione Shader sulla Teapot
Pages (18): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
slynus
.amico.

User info:
Registered: Apr 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 13:29:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ho scritto al prof per sapere come fare i mattoni...ecco la sua risp:"praticamente dovete definire 3 funzioni, una per le righe orizzontali e 2 per quelle verticali, per fare la griglia dovete fare una moltiplicazione tra due funzioni, quella orizzontale e una delle due verticali scelte in modo opportuno"....se qualcuno riesce a farlo datemi una mano...

19-01-2007 14:09
Click Here to See the Profile for slynus Click here to Send slynus a Private Message Find more posts by slynus Add slynus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MasterMosquiton
One of the Lost One

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: III
Time Online: 23:29:15 [...]

Post actions:

Ciao raga
ho una domanda da fare
sto facendo l'arancia e ho un problema
quando prendi una texture e la moltiplichi per fare il bump, è possibile eliminare le linee che si creano e che fan vedere la texture moltiplicata? :|

19-01-2007 17:06
Click Here to See the Profile for MasterMosquiton Click here to Send MasterMosquiton a Private Message Find more posts by MasterMosquiton Add MasterMosquiton to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vikyg13
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]

Post actions:

Sono riuscito a creare i matoni rettangolari, ma come si fa a farli venire "sfasati"? Cioè per adesso i miei mattoni sono ordinati in file mentre dovrebbero essere sfasati

19-01-2007 17:21
Click Here to See the Profile for Vikyg13 Click here to Send Vikyg13 a Private Message Find more posts by Vikyg13 Add Vikyg13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vikyg13
.arcimaestro.

User info:
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]

Post actions:

Ma come si fa a creare il senso rialzamento dei mattoni?

20-01-2007 20:27
Click Here to See the Profile for Vikyg13 Click here to Send Vikyg13 a Private Message Find more posts by Vikyg13 Add Vikyg13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kardo
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Nella speranza di finire
Time Online: 1 Day, 4:47:26 [...]

Post actions:

Siamo tutti sulla stessa barca...quei cavolo di mattoni non li sa fare nessuno. O sbaglio?

20-01-2007 23:33
Click Here to See the Profile for Kardo Click here to Send Kardo a Private Message Find more posts by Kardo Add Kardo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zap
.arcimaestro.

User info:
Anno:
Time Online: 11 Days, 11:41:15 [...]

Post actions:

Mi associo...io li so fare solo con texture...mal che vada li porto così...però se chi li ha fatti desse un aiutino in più sarebbe molto molto gentile da parte sua...

20-01-2007 23:48
Click Here to See the Profile for zap Click here to Send zap a Private Message Find more posts by zap Add zap to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marco21
.novellino.

User info:
Registered: Apr 2004
Anno:
Time Online: 15:17:48 [...]

Post actions:

qualcuno sa come aumentare il noise solo nelle vie di fuga dei mattoni? sono riuscito a mettere 2 noise diversi sulle mattonelle per renderle piu' verosimili ma il fatto che l'effetto sia esteso su tutta la patch danneggia il rialzo dei mattoni.

Last edited by marco21 on 21-01-2007 at 01:02

21-01-2007 00:58
Click Here to See the Profile for marco21 Click here to Send marco21 a Private Message Find more posts by marco21 Add marco21 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francy
.simpatizzante.

User info:
Registered: Apr 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 23:31:36 [...]

Post actions:

Originally posted by marco21
qualcuno sa come aumentare il noise solo nelle vie di fuga dei mattoni? sono riuscito a mettere 2 noise diversi sulle mattonelle per renderle piu' verosimili ma il fatto che l'effetto sia esteso su tutta la patch danneggia il rialzo dei mattoni.

Ma se non riusciamo neanche a fare i mattoni, ci spieghi come potremmo aiutarti a fare il noise, anzi, aumentare il noise solo nelle vie di fuga??!?!?
Almeno, non dico di postare il codice per carità, però potresti dare qualche spiagazione su come realizzare questo benedetto shader procedurale. Così, poi, qualche aiuto te lo potremmo dare più che volentieri.
Stiamo cercando di aiutarci tutti, ma vedo che quelli che riescono a farlo se ne fregano altamente (ed è un commento generale, non riferito a te).
Comunque, se si guarda la tua immagine ingrandita, non si vede assolutamente lo "scalino" tra i mattoni, quindi ti consiglio di aggiustare il noise.

21-01-2007 13:07
Click Here to See the Profile for francy Click here to Send francy a Private Message Find more posts by francy Add francy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dria81
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2005
Anno:
Time Online: 2 Days, 10:39:20 [...]

Post actions:

Se vedi le discussioni nelle pagine precedenti viene spiegato come fare i mattoni... cmq l'esercitatore (Selmo) ci ha suggerito a lezione di scaricare da renderman.org il pdf "Writing RenderMan Shaders" e li trovi lo shader per fare i mattoni proceduralmente!Se vuoi dare un occhio è a pagina 44! :-D
Devi solo cercare di capirlo e adattarlo leggermente!

Buon lavoro! :pc:

21-01-2007 13:37
Click Here to See the Profile for dria81 Click here to Send dria81 a Private Message Find more posts by dria81 Add dria81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ARIEL
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2005
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]

Post actions:

Io sul sito di renderman non trovo quel PDF...dove si trova ?

21-01-2007 16:01
Click Here to See the Profile for ARIEL Click here to Send ARIEL a Private Message Find more posts by ARIEL Add ARIEL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Michele85
.Fabbricante di Sogni.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: Com Dig
Anno: Ufficialmente Terzo (T1)
Time Online: 1 Day, 12:22:44 [...]

Post actions:

Chiedi a Dio Google XD
Sicuramente lo trovi.. è come ho fatto io..
Cmq dò ragione a Dria, ci sono più di una decina di pagine di discussione, innanzitutto dateci un'occhiata ^_*

21-01-2007 16:20
Click Here to See the Profile for Michele85 Click here to Send Michele85 a Private Message Visit Michele85's homepage! Find more posts by Michele85 Add Michele85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kardo
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Nella speranza di finire
Time Online: 1 Day, 4:47:26 [...]

Post actions:

Io l'ho letto il pdf, e so perfettamente come funzionano le funzioni (giro di parole), ma non riesco ad applicarle :?
Se non ne vengo a capo alla peggio glielo porto con il bump mapping pure io.
Se però qualcuno ha qualche idea, ben venga

21-01-2007 16:35
Click Here to See the Profile for Kardo Click here to Send Kardo a Private Message Find more posts by Kardo Add Kardo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ARIEL
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2005
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]

Post actions:

Io l'ho fatto come quello che c'è nel PDF e sono riuscita ad applicarlo. fai attenzione al file rib perchè non devi caricare solo lo shader.

21-01-2007 16:38
Click Here to See the Profile for ARIEL Click here to Send ARIEL a Private Message Find more posts by ARIEL Add ARIEL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Reaper
Maestro Jedi

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: ComDig
Anno: MOoooLto InDieTRO...
Time Online: 1 Day, 16:04:39 [...]

Post actions:

bhe... molto + semplice di quello che avevo fatto!
grazie per la dritta.

21-01-2007 16:43
Click Here to See the Profile for Reaper Click here to Send Reaper a Private Message Find more posts by Reaper Add Reaper to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zap
.arcimaestro.

User info:
Anno:
Time Online: 11 Days, 11:41:15 [...]

Post actions:

Originally posted by ARIEL
Io l'ho fatto come quello che c'è nel PDF e sono riuscita ad applicarlo. fai attenzione al file rib perchè non devi caricare solo lo shader.

Ciao...in che senso?Io l'ho messo per provare uguale a quello del file pdf mi viene un pavimento di mattoni (da sistemare)...ma nel file esame.rib ho messo solo il collegamento allo shader...

21-01-2007 17:05
Click Here to See the Profile for zap Click here to Send zap a Private Message Find more posts by zap Add zap to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 15:48.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (18): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: