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.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > Ripetizione Shader sulla Teapot
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slynus
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ho scritto al prof per sapere come fare i mattoni...ecco la sua risp:"praticamente dovete definire 3 funzioni, una per le righe orizzontali e 2 per quelle verticali, per fare la griglia dovete fare una moltiplicazione tra due funzioni, quella orizzontale e una delle due verticali scelte in modo opportuno"....se qualcuno riesce a farlo datemi una mano...

19-01-2007 14:09
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MasterMosquiton
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Ciao raga
ho una domanda da fare
sto facendo l'arancia e ho un problema
quando prendi una texture e la moltiplichi per fare il bump, è possibile eliminare le linee che si creano e che fan vedere la texture moltiplicata? :|

__________________
Samsung LE 37M86BDX + Xbox 360 Pro = This is gaming

19-01-2007 17:06
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Vikyg13
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Sono riuscito a creare i matoni rettangolari, ma come si fa a farli venire "sfasati"? Cioè per adesso i miei mattoni sono ordinati in file mentre dovrebbero essere sfasati

19-01-2007 17:21
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Vikyg13
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Ma come si fa a creare il senso rialzamento dei mattoni?

20-01-2007 20:27
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Kardo
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Siamo tutti sulla stessa barca...quei cavolo di mattoni non li sa fare nessuno. O sbaglio?

20-01-2007 23:33
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zap
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Mi associo...io li so fare solo con texture...mal che vada li porto così...però se chi li ha fatti desse un aiutino in più sarebbe molto molto gentile da parte sua...

20-01-2007 23:48
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marco21
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qualcuno sa come aumentare il noise solo nelle vie di fuga dei mattoni? sono riuscito a mettere 2 noise diversi sulle mattonelle per renderle piu' verosimili ma il fatto che l'effetto sia esteso su tutta la patch danneggia il rialzo dei mattoni.

Last edited by marco21 on 21-01-2007 at 01:02

21-01-2007 00:58
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francy
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Originally posted by marco21
qualcuno sa come aumentare il noise solo nelle vie di fuga dei mattoni? sono riuscito a mettere 2 noise diversi sulle mattonelle per renderle piu' verosimili ma il fatto che l'effetto sia esteso su tutta la patch danneggia il rialzo dei mattoni.



Ma se non riusciamo neanche a fare i mattoni, ci spieghi come potremmo aiutarti a fare il noise, anzi, aumentare il noise solo nelle vie di fuga??!?!?
Almeno, non dico di postare il codice per carità, però potresti dare qualche spiagazione su come realizzare questo benedetto shader procedurale. Così, poi, qualche aiuto te lo potremmo dare più che volentieri.
Stiamo cercando di aiutarci tutti, ma vedo che quelli che riescono a farlo se ne fregano altamente (ed è un commento generale, non riferito a te).
Comunque, se si guarda la tua immagine ingrandita, non si vede assolutamente lo "scalino" tra i mattoni, quindi ti consiglio di aggiustare il noise.

21-01-2007 13:07
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dria81
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Se vedi le discussioni nelle pagine precedenti viene spiegato come fare i mattoni... cmq l'esercitatore (Selmo) ci ha suggerito a lezione di scaricare da renderman.org il pdf "Writing RenderMan Shaders" e li trovi lo shader per fare i mattoni proceduralmente!Se vuoi dare un occhio è a pagina 44! :-D
Devi solo cercare di capirlo e adattarlo leggermente!

Buon lavoro! :pc:

21-01-2007 13:37
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ARIEL
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Io sul sito di renderman non trovo quel PDF...dove si trova ?

21-01-2007 16:01
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Michele85
.Fabbricante di Sogni.

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Chiedi a Dio Google XD
Sicuramente lo trovi.. è come ho fatto io..
Cmq dò ragione a Dria, ci sono più di una decina di pagine di discussione, innanzitutto dateci un'occhiata ^_*

__________________
Vendo SE K750 nero, quasi nuovo, tenuto maniacalmente bene -milano/vicenza-

21-01-2007 16:20
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Kardo
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Io l'ho letto il pdf, e so perfettamente come funzionano le funzioni (giro di parole), ma non riesco ad applicarle :?
Se non ne vengo a capo alla peggio glielo porto con il bump mapping pure io.
Se però qualcuno ha qualche idea, ben venga

21-01-2007 16:35
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ARIEL
.grande:maestro.

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Io l'ho fatto come quello che c'è nel PDF e sono riuscita ad applicarlo. fai attenzione al file rib perchè non devi caricare solo lo shader.

21-01-2007 16:38
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Reaper
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bhe... molto + semplice di quello che avevo fatto!
grazie per la dritta.

21-01-2007 16:43
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zap
.arcimaestro.

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Originally posted by ARIEL
Io l'ho fatto come quello che c'è nel PDF e sono riuscita ad applicarlo. fai attenzione al file rib perchè non devi caricare solo lo shader.


Ciao...in che senso?Io l'ho messo per provare uguale a quello del file pdf mi viene un pavimento di mattoni (da sistemare)...ma nel file esame.rib ho messo solo il collegamento allo shader...

21-01-2007 17:05
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