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dria81 |
Da una mail di Davide Selmo...
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18-01-2007 20:45 |
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dria81 |
.illuminato.

Registered: Mar 2005
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Da una mail di Davide Selmo...
"se l'etichetta viene visualizzata al contrario puoi semplicemente
provare a scambiare il segno del parametro (s o t a seconda di qual è il
verso errato)
nella chiama alla funzione texture"
Vedi se ti risolve il problema! 
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18-01-2007 20:45 |
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slynus |
io ho fatto l'etichetta con paint al contrario con ... |
19-01-2007 09:20 |
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slynus |
.amico.
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io ho fatto l'etichetta con paint al contrario con le dimensioni usate per la maschera...e mi viene dritta...
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19-01-2007 09:20 |
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Vikyg13 |
Si anche io ho risolto come ha fatto slynus, non à ... |
19-01-2007 09:34 |
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Vikyg13 |
.arcimaestro.
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Si anche io ho risolto come ha fatto slynus, non è troppo "artiginale" come metodo vero : P ?
Cmq alla fine si è capito se per la luna bisogna utilizzare il bump mapping? Certo che senza Bump l'immagine viene più "realistica" in quanto il bump dà alla luna dettagli che noi da qui nn vediamo.
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19-01-2007 09:34 |
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Kardo |
Sì d'accordo, ma allora cosa hanno scritto a fare ... |
19-01-2007 09:52 |
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Kardo |
.consigliere.
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Sì d'accordo, ma allora cosa hanno scritto a fare che vogliono rugosità superficiale?
Io questo lo intendo come bump.
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19-01-2007 09:52 |
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Vikyg13 |
Si ma infatti anche io all'inizio avevo usato il b ... |
19-01-2007 10:11 |
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Vikyg13 |
.arcimaestro.
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Si ma infatti anche io all'inizio avevo usato il bump...boh
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19-01-2007 10:11 |
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Kardo |
Piuttosto io non riesco a capire come usare lo smo ... |
19-01-2007 10:39 |
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Kardo |
.consigliere.
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Piuttosto io non riesco a capire come usare lo smoothstep. Qualche anima pia disponibile a spiegarmi in privato?
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19-01-2007 10:39 |
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francy |
Scusate, ho dseguito tutta la discussione su come ... |
19-01-2007 10:54 |
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francy |
.simpatizzante.

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Scusate, ho dseguito tutta la discussione su come realizzare la texture procedurale dei mattoni. Ma ancora adesso a me non funziona niente.Ho seguito il corso 2 anni fa e queste cose non rientravano nel programma.Purtroppo, poi per motivi di lavoro non ho più potuto dare l'esame nè seguire. ....ho finito i caratteri continuo in un altro post
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19-01-2007 10:54 |
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francy |
Ho ben usato il brickbump presente negli shader,ma ... |
19-01-2007 10:59 |
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francy |
.simpatizzante.

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Ho ben usato il brickbump presente negli shader,ma a me viene fuori un pavimento tutto grigio.Ho creato poi un sl smoothbump che dovrei incorporare ad uno smoothcolor. Cosa che non riesco a fare. Sentite parliamoci chiaro,io ve li posto...tanto.Al massimo ci possono venire utili
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19-01-2007 10:59 |
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francy |
Ecco gli shaders. Spero possiate essermi in qualch ... |
19-01-2007 11:09 |
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francy |
.simpatizzante.

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Ecco gli shaders. Spero possiate essermi in qualche modo d'aiuto.
Attachment: shaders.zip
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19-01-2007 11:09 |
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*°§_-??? |
Ma quando mandi il comando "slc *.sl" te li compil ... |
19-01-2007 11:20 |
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*°§_-??? |
-.-''

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Ma quando mandi il comando "slc *.sl" te li compila?
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19-01-2007 11:20 |
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slynus |
vikyg13....io son and dal prof che ha fatto le ese ... |
19-01-2007 11:20 |
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slynus |
.amico.
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vikyg13....io son and dal prof che ha fatto le esercitazioni del turno di marini e mi ha detto che la luna va fatta senza bump...non so con rossi come si deve fare...
io invece ho sempre problemi con i mattoni...dato che sempre il prof ha detto di nn usare il codice di renderman.org....qualcuno l'ha fatto senza quel codice?
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19-01-2007 11:20 |
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*°§_-??? |
[QUOTE][i]Originally posted by slynus [/i]
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19-01-2007 11:24 |
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*°§_-??? |
-.-''

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Originally posted by slynus
vikyg13....io son and dal prof che ha fatto le esercitazioni del turno di marini e mi ha detto che la luna va fatta senza bump...non so con rossi come si deve fare...
io invece ho sempre problemi con i mattoni...dato che sempre il prof ha detto di nn usare il codice di renderman.org....qualcuno l'ha fatto senza quel codice?
Ma oltre al fatto di non poter utilizzare il bump gli hai chiesto cosa intendessero per illuminazione appropriata? (perchè il lambert mi pare che non renda abbastanza la luminosità )
Per i mattoni devi provare mettendo insieme le funzioni di smoothpulse con il bump e poi inserire l'illuminazione e il colore; ma a me vengono quadrati purtroppo ho ancora difficoltà a sfalsarli da una riga all'altra.
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19-01-2007 11:24 |
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slynus |
anche a me vengono quadrati....gli ho mand una mai ... |
19-01-2007 11:58 |
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slynus |
.amico.
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anche a me vengono quadrati....gli ho mand una mail con l'immagine e il codice per sapere come fare a sfalsarli...
cmq...per la luna ha detto che devi trovare il modo di rendere la luna illuminata come nella realtà ...
io ho fatto lambert...e in più gli ho messo una distant light nel rib per cercare di illuminarla meglio...ma non so se va bene...
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19-01-2007 11:58 |
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ARIEL |
provate ad aumentare il parametro di lambert dovre ... |
19-01-2007 12:00 |
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ARIEL |
.grande:maestro.

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provate ad aumentare il parametro di lambert dovrebbe illuminarsi di più
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19-01-2007 12:00 |
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francy |
[QUOTE][i]Originally posted by *°§_-??? [/i]
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19-01-2007 13:49 |
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francy |
.simpatizzante.

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Originally posted by *°§_-???
Ma quando mandi il comando "slc *.sl" te li compila?
Si, si li compila. Solo che lo smoothbump3 mi fa vedere il pavimento nero e lo smoothcolor3, un rettangolo piatto rosso con i bordi bianchi. Dovrei metterli assieme e ci ho provato un sacco di volte senza alcun risultato.
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19-01-2007 13:49 |
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