|
AlphaGamma |
.piano ma pieni.
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by fozzy
Reputo inaccettabile l'anticipo degli orari di fine turno a tal modo, non avevo possibilita' di leggere il forum uin quanto l'enel mi ha tolro la corrente per tutta la mattinata, credo anche che una dichiarazuione di guerra di quel genere avrebbe dovuto bloccare qualsiasi idea di anticipare il turno, salvo una mia conferma di mosse definitive, cosa che non mi sembvra di aver scritto nel mio set di mosse.
Le tue mosse avevano carattere definitivo, in quanto me le hai spedite due volte, inoltre ti avevo mezzo messo in guardia, e tu non hai fatto niente per cambiare la situazione.
Era immaginabile che l'Italia ti avrebbe attaccato (cosa credi che facesse la sua armata in Tirolo? Raccoglieva fiorellini?) ma tu ti sei fidato delle dichiarazioni italiane.
Poi credo che il tuo errore piu' grave sia al sud, non al nord dove eri inferiore di forze. A mio avviso infatti l'ordine migliore che potevi dare era questo:
A Tri xx
F Alb - Gre
A Ser app F Alb - Gre
Avresti adesso 4 centri di produzione e una nuova armata in Ungheria. Al nord si sapeva che eri debole e subivi l'iniziativa italiana. Ogni mossa dell'Italia per te doveva significare solo di limitare i danni. Il problema infatti sta alla radice, nella tua mossa di primavera, dove hai aperto la tua campagna balcanica senza prendere in considerazione l'Italia.
Adesso mica mi dirai che non avresti piu' appoggiato la Russia perche' avevi capito con la dichiarazione di guerra italiana che dovevi assolutamente prendere la Grecia e non solo fare un dispetto alla Turchia? Nel frattempo al nord non potevi sapere come l'Italia ti avrebbe attaccato, ed il modo in cui effettivamente ti ha attaccato e' stato del tutto imprevedibile (ed avventato).