Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi I > [Sistemi Operativi] Compitini 2003/04 Thread Rating: 2 votes, 4.00 average.
Pages (54): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
tata1283
dottoressa!!!

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 5 Days, 17:07:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by superfabius

visto che parliamo di scheduling.......nel capitolo 6 gli ultimi paragrafi trattano scheduling riferito a linux e a win2000.....questo avviene in altri capitoli per quanto riguarda altri argomenti
le cose che riguardano win e linux le studiate a fondo?o nn le studiate proprio? :D

Io personalmente le ho saltate. :D

14-04-2004 10:55
Click Here to See the Profile for tata1283 Click here to Send tata1283 a Private Message Find more posts by tata1283 Add tata1283 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jccc
501. Internal Brain Error

User info:
Registered: Jan 2003
Anno: 00000010
Time Online: 1 Day, 17:40:36 [...]

Post actions:

Originally posted by superfabius
due domande

1) visto che parliamo di scheduling.......nel capitolo 6 gli ultimi paragrafi trattano scheduling riferito a linux e a win2000.....questo avviene in altri capitoli per quanto riguarda altri argomenti
le cose che riguardano win e linux le studiate a fondo?o nn le studiate proprio? :D

2)ma come minkia si kalcola il tempo medio dello sched. RR?!!!?!:(

(Dal testo leggo SJF con prelazione e non RR, per l'amalisi dello RR hai bisogno di un altro parametro che è la lunghezza del quanto)

da quanto ho capito, l'obiettivo è determinare, per ogni processo, il numero di secondi che esso persiste nello stato ready.

semplicemente:

il processo P1 arriva per prima
dopo un secondo arriva P2
che avendo un CPU Burst inferiore viene eletto con conseguente prelazione della CPU dal processo P1
dopo questo istante si ha
P1: eseguito 1 secondo degli 8 richiesti
P1 entra nella coda dei processi ready e rientrerà in running solo dopo 10 secondi, qaundo cioè tutti gli altri processi con Burst Time residuale inferiore saranno stati evasi
indi:
il tempo totale di permanenza in stato ready di P1 è dato da 10-1, primo addendo della formula.

con analogo ragionamento si determinano i rimanenti 3 addendi e si mediano

PS.: tengo a precisare che non ho mai visto in faccia il prof... mi baso su quanto capito dalle dispense, il capitolo in questione lo farò stanotte :D

Come quello del Candiotto, che diceva che tutti i Candiotti erano buguardi, però, essendo egli Candiotto, veniva a dir la bugia, mentre diceva che i Candiotti erano bugiardi; bisogna adunque che i Candiotti fussero veridici, ed in conseguenza esso, come Candiotto, veniva a essere veridico, e però, nel dir che i Candiotti erano bugiardi, diceva il vero, e comprendendo sé, come Candiotto, bisognava che e' fusse bugiardo -- Dialogo sui Massimi Sistemi G. Galilei

L'intelligenza totale è una costante. La popolazione mondiale sta aumentando. -- Boltzmann Law

Last edited by jccc on 14-04-2004 at 11:19

14-04-2004 10:55
Click Here to See the Profile for jccc Click Here to See the Blog of jccc Click here to Send jccc a Private Message Visit jccc's homepage! Find more posts by jccc Add jccc to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ecthelion
eccellentissimo

User info:
Registered: Dec 2003
Time Online: 1 Day, 15:14:11 [...]

Post actions:

[s o]cap i/O

quello che sui lucidi viene intitolato blocking/nonblocking corrisponde a sincronizzato/nn sincronizzato??
io ho il libro dell'anno scorso e di bloccato nn bloccato nell'io nn se ne parla.
ciao a tutti

14-04-2004 13:40
Click Here to See the Profile for ecthelion Click here to Send ecthelion a Private Message Find more posts by ecthelion Add ecthelion to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maja
.odio:statistica.

User info:
Anno: terzo con riserva.
Time Online: 30 Days, 7:34:06: [...]

Post actions:

Ho fatto un merge visto che esisteva gia' un thread con lo stesso argomento.

14-04-2004 17:16
Click Here to See the Profile for maja Click Here to See the Blog of maja Click here to Send maja a Private Message Find more posts by maja Add maja to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]

Post actions:

Originally posted by jccc
(Dal testo leggo SJF con prelazione e non RR, per l'amalisi dello RR hai bisogno di un altro parametro che è la lunghezza del quanto)

da quanto ho capito, l'obiettivo è determinare, per ogni processo, il numero di secondi che esso persiste nello stato ready.

semplicemente:

il processo P1 arriva per prima
dopo un secondo arriva P2
che avendo un CPU Burst inferiore viene eletto con conseguente prelazione della CPU dal processo P1
dopo questo istante si ha
P1: eseguito 1 secondo degli 8 richiesti
P1 entra nella coda dei processi ready e rientrerà in running solo dopo 10 secondi, qaundo cioè tutti gli altri processi con Burst Time residuale inferiore saranno stati evasi
indi:
il tempo totale di permanenza in stato ready di P1 è dato da 10-1, primo addendo della formula.

con analogo ragionamento si determinano i rimanenti 3 addendi e si mediano

PS.: tengo a precisare che non ho mai visto in faccia il prof... mi baso su quanto capito dalle dispense, il capitolo in questione lo farò stanotte :D

si si scusa era il sjf ormai ho sis op che mi esce dagli okki :)
cmq ho capito thankx

14-04-2004 17:38
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
puntozip
.arcimaestro.

User info:
Corso: Ticom
Anno: 1
Time Online: 10 Days, 4:57:16 [...]

Post actions:

esercizi

Ho trovato in rete questi esercizi chiari e semplificatori, se a qualcuno possono ancora essere utili...

http://corsiadistanza.polito.it/cet...rcitazioni.html

Ciao

15-04-2004 08:08
Click Here to See the Profile for puntozip Click here to Send puntozip a Private Message Find more posts by puntozip Add puntozip to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot

User info:
Registered: Nov 2001
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

sono utili anche per ripassare... grazie!

15-04-2004 11:16
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maynard80
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2007
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]

Post actions:

ragazzi, sono al qualto della m... ho finito la parte sui processi e ho quasi finito le memorie, mi manca tutto il file system e i/o, a questo punto devo fare delle scelte su cosa studiare, non ce la faccio a finire, quali sono le parti + importanti?!!

15-04-2004 15:51
Click Here to See the Profile for maynard80 Click here to Send maynard80 a Private Message Find more posts by maynard80 Add maynard80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sam
.consigliere.

User info:
Registered: May 2003
Corso: informatica
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 1:51:48 [...]

Post actions:

ciao ragazzi, ma esercizu sulla gestione dischi e memoria vanno studiati? in classe abbiamo fatto solo teoria su questi argomenti tralasciando le esercitazioni, mentre sullo scheduling il prof ha esplicitamente detto che gli esercizi saranno stile i vecchi compiti.
che ne dite?
in bocca al lupo!!!

15-04-2004 16:31
Click Here to See the Profile for sam Click here to Send sam a Private Message Find more posts by sam Add sam to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Non penso mettano esercizi su dischi e memoria!in aule non ne ha neanche uno!!!!

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

15-04-2004 16:33
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
killer81
.Alè Burdel.

User info:
Anno:
Time Online: 21:48:10 [...]

Post actions:

A che ora si comincia sabato?????
:?
grazie ciao:D

15-04-2004 17:52
Click Here to See the Profile for killer81 Click here to Send killer81 a Private Message Visit killer81's homepage! Find more posts by killer81 Add killer81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by killer81

15-04-2004 19:38
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tata1283
dottoressa!!!

User info:
Time Online: 5 Days, 17:07:20 [...]

Post actions:

Originally posted by killer81

Alle 9.30! :cry:

15-04-2004 19:45
Click Here to See the Profile for tata1283 Click here to Send tata1283 a Private Message Find more posts by tata1283 Add tata1283 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius

User info:
Anno:

Post actions:

20 domande a crocette con 5 risposte per ogni domanda :(
ma per quelle sbagliate toglie punti?

16-04-2004 14:00
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by tata1283
Alle 9.30! :cry:

Quanto tempo darà? (devo prendere un treno!)

16-04-2004 14:12
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:48.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (54): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: